1) Vittoria da orgasmo per vari motivi: loro erano quelli belli, biondi, con gli occhi azzurri, quelli che avevano vinto 97 trofei a 10. Sembrava tutto scritto, soprattutto dopo che sono passati in vantaggio, invece la Coppa la riportiamo a casa noi e non abbiamo meritato, ma stra-meritato. Del resto avevamo meritato più di loro anche in finale di Coppa Italia, quindi...
2) Bacca, dove vai? Sapevamo che il personaggio era quello: gran fiuto del gol, ma zero apporto alla manovra e zero sacrificio per il gioco di squadra. Se segna ha ragione l'allenatore che lo ha schierato, se non segna diventa irritante. Ora però si è messo a sbagliare gol che per lui dovrebbero essere automatici. Se la coppa avesse preso la strada di Torino, la finale sarebbe stata ricordata e rimpianta da noi milanisti per quel colpo di testa a 4 minuti dalla fine a un metro dalla porta dove si è praticamente schiacciato il pallone sui piedi. Urge tornare ad impegnarsi subito, magari smettendo anche (lui o l'agente) di offrirsi a mezzo mondo.
3) Quando sfileremo a San Siro con la coppa ESIGO che il primo coro sia "Vincenzoooo Montellaaa Eeeh-Ooh..." o qualcosa di simile, ma comunque indirizzato a questo allenatore. La vittoria di questo trofeo è all' 80% merito suo.
4) Che bello, abbiamo vinto la Coppa... Anche Galliani ha pianto, dichiarando che di tutti i 29 trofei questo è uno dei più speciali... Il Libro cuore ci fa una pippa... Sì, bravo Montella, bravi ragazzi, dedicatela pure a Berlusconi, a patto però che ora non si ringalluzzisca troppo e ricominci a gettarci il panico addosso con i suoi virtuosismi verbali. Portiamo in fondo 'sto closing e basta, tanto ha sentito, Signor Presidente? I cinesi sono disposti a mandare lei ad alzare i trofei, anche come presidente onorario.
5) Amici rossoneri, non stupitevi se domattina al bar, nei discorsi degli Juventini, questa è diventata come per incanto una coppetta. Fino al calcio d'inizio l'avevano praticamente vinta, ora è normale fare il classico gioco della volpe e l'uva.