Stasera ho deciso di farmi del male da solo e ho guardato la Juve su Prime (al posto di Real Man City su Sky), ragazzi che squadra imbarazzante. Thiago Motta si è fatto infinocchiare dall'allenatore del PSV (squadra mediocrissima) che ha giocato le due partite sulla corsa e sulla grinta qualità che sono mancate alla Juventus.
Koopmeiners in una inquadratura stretta mi è sembrato ingrassato, e non poco, Nico Gonzales sarà fuori forma o giocherà fuori ruolo perchè non si spiega la differenza del giocatore visto in nazionale e a firenze con questo, Yildiz con il 10 è una bestemmia e se fossi juventino sarei incazzato, e non poco.
Il problema della Juve è che nello spogliatoio non hanno più leader (come al Milan ci sono quelli sbagliati) perchè è impensabile che lo zoccolo italiano della squadra sia composto da Locatelli, Pinsoglio e Gatti.
Cedere Danilo, in questo senso, è stato un grande errore.
Piccola considerazione, le italiane sono uscite con tre squadre sicuramente non di prima fascia, le due olandesi e la belga. Questo dovrebbe dare la giusta dimensione del nostro attuale calcio all'estero.
ps: Su Sky sono in lutto, hanno preso i diritti della CL per anni, e si ritroveranno 4 squadre dal prossimo anno. Oltre a un prevedibile calo di ascolti per questa edizione. Comunque concordo con Di Canio.