Juve forte su Koopmeiners. L'offerta.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Si ma in questo caso se Juve e Atalanta vogliono fare l’affare si accordano appunto. Non capisco davvero il tuo discorso. Se loro vogliono 60 e noi magari non sei d’accordo non si fa o magari provi a trattare con giocatori che hai e tu valuti una certa cifra. Se le cose collimano bene

Il mio non è un pensiero, è un principio fondamentale del mercato economico, il venditore decide cosa vuole ricavarci, ma il prezzo poi lo fa il mercato. La juve puo valutare il ragazzo 25 milioni, e puo negare ogni offerta inferiore a quel valore, ma questo non vuol dire che il ragazzo vale 25 milioni, il ragazzo vale 25 milioni nel momento in cui qualcuno lo compra concretamente a quel prezzo.
Per chiarezza sto parlando di valore economico, e non sportivo, perchè spesso i fan mischiano questi due concetti, ma le società non lo fanno.
Il tuo concetto è sbagliato in principio e in economia, il concetto che se il venditore rifiuta ogni offerta sotto X, il valore è X, il valore è X solo se qualcuno compra a quel prezzo, in nessun altro caso.
Cairo voleva 80 milioni per Belotti, nessuno ha offerto 80m, allora Belotti valeva 80m? Ovviamente no, ma se veniva qualcuno e lo prendeva a 80m, il suo valore di mercato era quello, indipendentemente dal fatto che sportivamente valeva 10 euro.

Il discorso non è per dire che atalanta e juve non possono trovare un accordo, è per dire che il fatto che juve valuta quei due giocatori 25 e 20, vuol dire nulla, se riescono a venderli a quei prezzi allora concretamente hanno ragione, ma è per adesso fantamercato, forse una inglese ti supervaluta un giovane cosi, ma difficilmente una italiana, pero rimane da vedere.

Reaction score
5,240
Il mio non è un pensiero, è un principio fondamentale del mercato economico, il venditore decide cosa vuole ricavarci, ma il prezzo poi lo fa il mercato. La juve puo valutare il ragazzo 25 milioni, e puo negare ogni offerta inferiore a quel valore, ma questo non vuol dire che il ragazzo vale 25 milioni, il ragazzo vale 25 milioni nel momento in cui qualcuno lo compra concretamente a quel prezzo.
Per chiarezza sto parlando di valore economico, e non sportivo, perchè spesso i fan mischiano questi due concetti, ma le società non lo fanno.
Il tuo concetto è sbagliato in principio e in economia, il concetto che se il venditore rifiuta ogni offerta sotto X, il valore è X, il valore è X solo se qualcuno compra a quel prezzo, in nessun altro caso.
Cairo voleva 80 milioni per Belotti, nessuno ha offerto 80m, allora Belotti valeva 80m? Ovviamente no, ma se veniva qualcuno e lo prendeva a 80m, il suo valore di mercato era quello, indipendentemente dal fatto che sportivamente valeva 10 euro.
condivido tutto.
però spesso coincidono i due valori. Perchè altrimenti koopmeiners lo possiamo prendere pure noi o chiunque altro. L'atalanta vuole 60, noi offriamo 5 + Musah valutato 55. Vediamo se si trova un punto di incontro.
Punto di incontro che non si troverà mai perchè valore economico e sportivo quasi sempre coincidono e Musah non si avvicinerà mai a quella cifra. Idem per i giovani della Juve...

Poi ci sarebbe anche da fare il discorso che l'Atalanta non ha bisogno di vendere e se volesse provare a prendere Musah, ci farebbero loro una offerta alle loro condizioni senza dover mettere di mezzo koopemeiners.

tutto questo per dire che l'Atalanta per koopmeiners ti chiede 60 cash.

Reaction score
2,424
il problema e' che noi stiamo a guardare, il gap con inter e juve non si colmera' per anni. Il massimo che possiamo fare negli anni a venire e' finire terzi in campionato. Imbarazzante
Nel 2020 la Juve sembrava inarrivabile. Poi due anni dopo gli abbiamo dato quasi 20 punti. Nel calcio inutile fare previsioni a lungo termine. Non ha proprio Logica

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,502
Penso che sarebbe l'acquisto che mi amareggerebbe più di ogni altro. Lui è un giocatore fantastico e con un potenziale ENORME, è chiaro che la dimensione Atalanta è molto stretta per ciò che sta facendo vedere da due anni a questa parte (una sorta di Milinkovic-Savic alla Lazio) e strano che ancora sia lì. L'ho visto da vicino nella partita di Coppa Italia e mi ha letteralmente stregato per consapevolezza dei propri mezzi e tecnica di base. Non perdonerei mai che vada alla Juve.
P.S. altro grandissimo centrocampista dell'Atalanta da prendere prima che la sua valutazione schizzi alle stelle è Ederson. Fossi il dirigente del Milan andrei a Bergamo a prenderli entrambi a tutti i costi, basterebbero loro due per fare un centrocampo stellare, altro che esaltarsi per quel mezzo giocatore di Rejinders....

Giangy

Member
Reaction score
1,047
Comunque il Sassuolo valuta Lauriente circa 20 milioni, lo hanno chiesto Lazio e Fiorentina in questo mercato. Non mi stupirebbe se va alla Juve, Giuntoli era innamorato del giocatore già ai tempi del Napoli. Poi alla Juve servirebbe un esterno, visto che Kostic forse andrà via. Quest'anno stagione da dimenticare del francese comunque, la vecchia fotocopia del giocatore ammirato l'anno scorso. Il Sassuolo bottega molto cara.

Reaction score
9,470
Penso che sarebbe l'acquisto che mi amareggerebbe più di ogni altro. Lui è un giocatore fantastico e con un potenziale ENORME, è chiaro che la dimensione Atalanta è molto stretta per ciò che sta facendo vedere da due anni a questa parte (una sorta di Milinkovic-Savic alla Lazio) e strano che ancora sia lì. L'ho visto da vicino nella partita di Coppa Italia e mi ha letteralmente stregato per consapevolezza dei propri mezzi e tecnica di base. Non perdonerei mai che vada alla Juve.
P.S. altro grandissimo centrocampista dell'Atalanta da prendere prima che la sua valutazione schizzi alle stelle è Ederson. Fossi il dirigente del Milan andrei a Bergamo a prenderli entrambi a tutti i costi, basterebbero loro due per fare un centrocampo stellare, altro che esaltarsi per quel mezzo giocatore di Rejinders....
L'atalanta quando va su un giocatore difficilmente sbaglia. Negli il ultimi anni forse 2/3. Significa che c'è programmazione, capacità e intuito.

E questi vivono con una città di 60000 abitanti,non hanno bacini di grandi metropoli.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,531
Si probabilmente sarà così, purtroppo le previsioni non sono rosee.

Quest'anno ci è andata bene che Napoli e Roma si son suicidate e che il livello quest'anno è davvero infimo.

Ma se Roma e Napoli trovano un minimo di quadra l'anno prossimo son dolori.

Comunque Inter e Juve dimostrano di non voler accontentarsi e già pensano alla prossima stagione.

I nostri dirigenti invece fanno mercato non in base alle esigenze ma in base alle occasioni e soprattutto badando a spendere il meno possibile.

Straccioni.

Alto