Juve: Di Gregorio è un problema. Si cerca portiere.

Reaction score
8,335
Io lo ricordo centrocampista tattico posizionale.
Grande tecnica, fisico, sradicatore di palloni, fortissimo di testa.
Ma lo ricordo come un regista orizzontale, uno che offriva sempre il passaggio al compagno vicino.

Assolutamente non forte nel dribbling ne tanto meno col cambio di passo con e senza palla.
Assolutamente non da inserimento.
In zona gol ci arrivava se saliva con tutta la squadra.
Perfetto
`
`

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
3,310
Il portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, sta attraversando un momento di profonda crisi, culminato nei fischi dell'Allianz Stadium dopo l'incertezza decisiva sul gol del Como. Sebbene Luciano Spalletti abbia difeso l'estremo difensore sottolineando come l'errore sia stato collettivo e figlio di una catena di sbavature dei compagni — da McKennie a Koopmeiners e Miretti — l'incertezza si somma a una serie di recenti passaggi a vuoto tra campionato e coppe. Questo calo di rendimento, aggravato dall'assenza del pilastro difensivo Bremer, si intreccia con le insistenti voci di mercato che vedono la Juventus alla ricerca di un nuovo numero uno per la prossima stagione, con i nomi di Vicario e Carnesecchi in cima alla lista dei desideri. Lo riporta la GDS.

Purtroppo, giocare nel Monza è una cosa, giocare in un top team, un'altra
Di Gregorio non sarà nè il primo, nè l'ultimo

Reaction score
1,128
Per me ha ragione @diavoloINme
Viera non ha nulla a che vedere con Thuram.
Vieira è stato un centrocampista totale ma era di base un mediano di posizione talmente forte e bravo da poter fare pure il regista che poi è quello che ha fatto alla fine della carriera.
Ecco, appunto, forse ricordi il Vieira della Juventus e dell'Inter? In Italia effettivamente giocò anche così perché era un giocatore abbastanza forte da poter interpretare pure quel ruolo, ma ragazzi, il Vieira dell'Arsenal era un bel cavallone in grado di strappare in verticale e di inserirsi, un calciatore completo in grado di svolgere con efficacia entrambe le fasi.
Che poi potesse fare anche il regista posizionale va bene, ma sarebbe come dire che Yaya Tourè era un difensore perché lì vinse la Champions col Barça, quando in effetti il suo meglio te lo dava in mezzo al campo.
Ora, io ho citato Vieira perché per capirsi uno cita sempre l'èlite del ruolo ed è chiaro che accostargli Thuram sia una bestemmia, ma era per dire che Thuram può essere al suo meglio un box-to-box da doppia fase che io in un centrocampo mi prendo sempre, mentre Diavolo diceva che lui vuole i giocatori tecnici e di tocco lì.

falconez

Junior Member
Reaction score
105
Se devo puntare su un portiere vado su Carnesecchi e stop. Se non viene lui mi tengo Perin e metto uno a caso dei tanti come secondo (tranne Di Greggy).
Poi ci sarebbe da rifondare tutta la rosa che, Kalulu a parte, crea solo conati. Ci sarebbe Bremer di buono ma dal rientro post infortutnio non è più quello di prima. Il neo contrattualizzato turco non può allacciare gli scarpini a nessuno dei 10 che l'hanno preceduto, è diventato prevedibile tanto quanto il nanetto che gioca a destra, tutti hanno capito che giocate fanno ed il fuoco di paglia è bello che andato.
Yildiz è un giocatore che va tenuto perché (forse) si riesce a farlo essere più pericoloso giocando al centro, è ancora giovane e può maturare ulteriormente ma non certo per rifondare una squadra attorno a lui.
Ah, sul resto mi taccio che è meglio...

Reaction score
8,335
Ecco, appunto, forse ricordi il Vieira della Juventus e dell'Inter? In Italia effettivamente giocò anche così perché era un giocatore abbastanza forte da poter interpretare pure quel ruolo, ma ragazzi, il Vieira dell'Arsenal era un bel cavallone in grado di strappare in verticale e di inserirsi, un calciatore completo in grado di svolgere con efficacia entrambe le fasi.
Che poi potesse fare anche il regista posizionale va bene, ma sarebbe come dire che Yaya Tourè era un difensore perché lì vinse la Champions col Barça, quando in effetti il suo meglio te lo dava in mezzo al campo.
Ora, io ho citato Vieira perché per capirsi uno cita sempre l'èlite del ruolo ed è chiaro che accostargli Thuram sia una bestemmia, ma era per dire che Thuram può essere al suo meglio un box-to-box da doppia fase che io in un centrocampo mi prendo sempre, mentre Diavolo diceva che lui vuole i giocatori tecnici e di tocco lì.
Per me i 2 proprio non sono giocatori paragonabili per ruolo.