Juve - Cagliari: 6 ottobre ore 12:30. Tv e Streaming.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,290
Comunque un arbitro che fischia un rigore e un'espulsione contro i gobbi a Torino in Serie A non ricordo di averlo visto in questi ultimi anni.
E' proprio vero che ormai l'Inter è la nuova Rube.

Reaction score
8,843
Comunque sto douglas Luis non è la prima volta che lo vedo quest'anno e commette delle cappellate clamorose.
Sembra un ragazzino che gioca per la prima volta coi grandi.
Ma da dove arriva?
Come fa ad essere così inesperto?
Non ho mai capito tutta l’esaltazione per questo giocatore. Come ho scritto già in estate, il suo curriculum non era certamente quello di un giocatore di alto profilo: a 26 anni, oltre a non essere né convocato fisso né titolare in un Brasile che di certo attualmente non sprizza talento da tutti i pori, come massima dimensione aveva avuto l’Aston Villa che, a parte l’exploit dell’ultima stagione, aveva sempre bazzicato le zone medio-basse della Premier.
Il salto alla Juventus, che ha una dimensione completamente diversa da quella dell’Aston Villa, è un salto non da poco. Il tempo ci dirà se sia solo questione di ambientamento alla nuova realtà e alla nuova dimensione o se il valore del giocatore sia quello di un giocatore da Aston Villa.

Reaction score
20,172
E beh insomma, per una mano sulla spalla è caduto a terra come se fosse stato folgorato.
Ha cercato chiaramente di indurre l'arbitro in errore quindi è simulazione.
Se la spinta è tale da farlo cadere ok, ma se l'ha solo poggiata non vedo come possa essere rigore.
Quello non è mai rigore, si è tuffato non appena ha sentito la mano appoggiarsi sulla spalla, per me giusta l'ammonizione per simulazione.

Parliamo di un giocatore con la stessa costituzione fisica di un Brahim Diaz :asd:
Il primo Brahim Diaz, quello che ad ogni folata di vento cadeva in terra.
Ovvio che in corsa anche una mano poggiata sulla spalla ti fa perdere l'equilibrio

Il rigore lo puoi non dare (perchè alla fine sarebbe stato un rigorino), ma non puoi ammonire per simulazione perchè il contatto, seppur lieve, c'è stato.
Io per simulazione intendo cadere a terra senza essere stato sfiorato dall'avversario, perchè in fin dei conti la vera simulazione è quella.

Reaction score
34,562
Parliamo di un giocatore con la stessa costituzione fisica di un Brahim Diaz :asd:
Ovvio che in corsa anche una mano poggiata sulla spalla ti fa perdere l'equilibrio

Il rigore lo puoi non dare (perchè alla fine sarebbe stato un rigorino), ma non puoi ammonire per simulazione perchè il contatto, seppur lieve, c'è stato.
Io per simulazione intendo cadere a terra senza essere stato sfiorato dall'avversario, perchè in fin dei conti la vera simulazione è quella.
Questo è vero..ma ha ugualmente esagerato.
Ha bloccato le gambe.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,355
Si gode. Però obbiettivamente l'espulsione del nanetto è inventata.

UDG

Junior Member
Reaction score
3,036

Se uno ti tocca è basta non può essere rigore, ci deve essere una spinta, altrimenti foschierebbero 20 rigori a partita se bastano.

Reaction score
20,172
Se uno ti tocca è basta non può essere rigore, ci deve essere una spinta, altrimenti foschierebbero 20 rigori a partita se bastano.

Va bene che per festeggiare il pareggio ho bevuto 4 bicchieri di cannonau, però...diamine, capiamoci :asd:
Io non sto contestando la decisione del non dare il rigore, cotesto la scelta dell'arbitro di ammonire il giocatore che per me non andava ammonito (avrà accentato la caduta come sempre accade dentro l'area di rigore, ma un contatto c'è comunque stato)

Davidoff

Member
Reaction score
2,262
Va bene che per festeggiare il pareggio ho bevuto 4 bicchieri di cannonau, però...diamine, capiamoci :asd:
Io non sto contestando la decisione del non dare il rigore, cotesto la scelta dell'arbitro di ammonire il giocatore che per me non andava ammonito (avrà accentato la caduta come sempre accade dentro l'area di rigore, ma un contatto c'è comunque stato)
Like per il cannonau, non per l’espulsione, che si mangino pure il letame che hanno sparso sugli altri per anni e anni.

Alto