Juve, ad un passo da Kulusevski. Superata l'Inter

Djici

Senior Member
Reaction score
10,927
Concordo che non si tratta di un’operazione senza rischi, ma abbiamo un’avversaria in campionato che si rinforzerà a gennaio e una Champions da provare a conquistare. Se consideriamo pure che alcuni acquisti dell’estate non si sono rivelati fin qui all’altezza e che siamo pure corti in avanti (non possiamo giocare col tridente con Ronaldo-Dybala-Higuain contati più un Douglas Costa inaffidabile e un Bernardeschi semplicemente inguardabile) dobbiamo osare qualcosa.
Io la penso così.

Pero io vorrei qualche informazione in più per quanto riguarda la tattica.
Kulusevski gioca sopratutto come esterno destro.
Sono andato a controllare su un sito di statistiche che dice che ha giocato 12 volte come esterno destro, 3 volte da trequartista, 1 volta da centrocampista centrale e 1 volta come punta centrale.
Ora che se ne fa la Juve in un 4312? (stessa domanda che mi faccio per l'Inter in un 352). A voi manca sopratutto un attaccante. Che sia prima punta o seconda punta. Serve meno un Kulusevski (anche se a me piace parecchio)

juventino

New member
Reaction score
68
Pero io vorrei qualche informazione in più per quanto riguarda la tattica.
Kulusevski gioca sopratutto come esterno destro.
Sono andato a controllare su un sito di statistiche che dice che ha giocato 12 volte come esterno destro, 3 volte da trequartista, 1 volta da centrocampista centrale e 1 volta come punta centrale.
Ora che se ne fa la Juve in un 4312? (stessa domanda che mi faccio per l'Inter in un 352). A voi manca sopratutto un attaccante. Che sia prima punta o seconda punta. Serve meno un Kulusevski (anche se a me piace parecchio)

Sì, tendenzialmente è un’ala, ma comunque ha già dimostrato una discreta duttilità.
Comunque non c’è nulla di strano, alla fine noi col 4-3-3 siamo partiti quest’anno, non dimentichiamolo. Il 4-3-1-2 è stata più una necessità dettata dall’assenza cronica di Douglas (unita alla mediocrità di Bernardeschi), non credo che Sarri abbia accantonato il 4-3-3 definitivamente.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,927
Sì, tendenzialmente è un’ala, ma comunque ha già dimostrato una discreta duttilità.
Comunque non c’è nulla di strano, alla fine noi col 4-3-3 siamo partiti quest’anno, non dimentichiamolo. Il 4-3-1-2 è stata più una necessità dettata dall’assenza cronica di Douglas (unita alla mediocrità di Bernardeschi), non credo che Sarri abbia accantonato il 4-3-3 definitivamente.

OK che è duttile ma pagare 40 mln per spostare subito il giocatore di ruolo mi sembra più una mossa per dare fastidio a l'avversario che per rinforzarsi sul serio.
(a parte che il problema era uguale se andava a l'inter perché in un 352 non troverebbe spazio).

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,522
Cioè 40 milioni per uno che ha fatto sei mesi buoni?

piatek. :fuma:

cmq si, sembrano ossessionati dall'inter e conte.

prima il disturbo per vidal, adesso pigliano l'ennesimo esterno, quando invece cercavano un sostituto di mandzukic.
ovviamente inter fregata, loro navigano nell'oro e di buttare 30-40 mln non gliene frega niente, l'importante è indebolire una concorrente.

Reaction score
6,183
Alcuni parlano di 44mln. Quasi quanto Haaland al netto delle commissioni, è un bel rischio ma se lo possono permettere. Ovviamnete Paratici si sogna Marotta la notte.

Secondo me è il contrario..loro sono ossessionati da noi.
Inoltre marotta e paratici hanno lo stesso modus operandi...nel bene o nel male

Reaction score
6,183
piatek. :fuma:

cmq si, sembrano ossessionati dall'inter e conte.

prima il disturbo per vidal, adesso pigliano l'ennesimo esterno, quando invece cercavano un sostituto di mandzukic.
ovviamente inter fregata, loro navigano nell'oro e di buttare 30-40 mln non gliene frega niente, l'importante è indebolire una concorrente.

Quindi davvero pensate che facciamo il mercato e ragioniamo in base all’inter? :asd:

Davidoff

Member
Reaction score
2,469
Quindi davvero pensate che facciamo il mercato e ragioniamo in base all’inter? :asd:

Beh, gli anni scorsi lo avete fatto anche col Napoli, niente di strano che ora tocchi all'Inda. Nonostante quello che dicono Agnelli e co. l'obiettivo primario della Juventus è non far vincere gli altri in Italia, è così da 120 anni, guarda caso non vi capita quasi mai di perdere i testa a testa o di "lasciare" scudetti in annate di transizione.

Reaction score
6,183
Beh, gli anni scorsi lo avete fatto anche col Napoli, niente di strano che ora tocchi all'Inda. Nonostante quello che dicono Agnelli e co. l'obiettivo primario della Juventus è non far vincere gli altri in Italia, è così da 120 anni, guarda caso non vi capita quasi mai di perdere i testa a testa o di "lasciare" scudetti in annate di transizione.

Questo può anche essere ma di certo non viviamo in funzione di Conte, marotta e l’inter

Alto