Le tue sono sempre considerazioni personali, io ad oggi (cioè alla fine del mercato di gennaio) ritengo il Milan la quinta rosa del torneo (considerando completezza, effettiva bravura dei singoli, amalgama di squadra) e penso che ce ne sia veramente di strada da fare.
Vedo inoltre il bicchiere mezzo pieno, con un centrocampo kessie-bakayoko-nome a caso tra quelli in rosa non lungodegenti* ( bertolacci - montolivo - chalanoglu - j.mauri - ecc) stare bassi e ripartire è l'unica strategia che ci permette di portare a casa qualche punto extra, visto che la rosa è mal assemblata e mancano giocatori di inserimento in 3/4 dei ruoli fuori dalla catena centrale. Con una impostazione del genere della rosa, farcita di gente che vuole palla sui piedi e non salta mai l'uomo (o che se lo fa lo fa in recupero di transizione come ad esempio suso) è infatti impossibile giocare contro qualsiasi squadra che si chiude, mentre le squadre che fanno la partita sono quelle con una rosa superiore alla tua che ti mettono sotto nel confronto fra i singoli.
Basta notare il fatto che Paquetà appena arrivato ( con tutti i limiti di adattamento ed i limiti fisici) ha subito portato ad un netto miglioramento dell'uscita palla e non ha più lasciato il campo. Se la squadra vuole competere per certi posti più importanti ci devono essere molti cambiamenti nella rosa, ma gattuso sta tirando fuori il 110% dalla squadra che ha a disposizione.
Immagino che non la pensarai come me ma amen, forza Milan