Si, ma infatti le ripartenze ad otto tocchi di Suso e Chalanoglu sono proprio simili alle giocate di un Salah qualsiasi, o più in generale ricordano i 2 passaggi in verticale con cui ieri il Liverpool ribaltava l'azione d'attacco dopo ogni affondo del Bayern. Questo è merito di Klopp e demerito di Gattuso, senz'altro. Dev'essere Rino che impone certi rallentamenti di gioco o certi errori individuali ai nostri fuoriclasse.
Sarà che io sono spesso qua sul forum a commentare le partite in diretta, però noto che ogni match qualcuno inveisce contro i banali errori, soprattutto in contropiede, di Kessiè, la balistica turca che non ne azzecca mai una ed i sonnolenti rallentamenti di gioco dello spagnolo dall'altra parte che probabilmente scoprirà la "giocata di prima" in punto di morte.
In panchina poi siamo pieni di fenomeni pronti a subentrare.
La verità è che tecnicamente la nostra squadra non è neppure al livello di Napoli o Roma, squadre in grado di fare ben altro fraseggio in mezzo al campo, altro che rosa da 2° posto stuprata dall'allenatore. Klopp o altri non potrebbero fare molto di più con questi giocatori, prima di tutto serve migliorare l'11 titolare se si vuole raggiungere un certo livello.
Sull'OT: "Ecco che ti rispondono che Klopp ha Manè e Salah.
Per fortuna non vedrò mai Gattuso stuprare gente del genere chiedendogli di fare i terzini aggiunti."
Il problema è che quando non hai un gioco, quando la squadra non sa giocare asssieme gli errori in fase di costruzione li farà sempre.
Dio Mio ma vuoi dirmi che l'atalanta ha gente migliroe dei nostri? No! Ma ha un gssperini che insegna calcio.
Gattuso non da proprio nulla e quei poveri cristi in costruzione sbagliano moltissimo.
I gol sbagliati da Kessie li lascio stare, perchè tutti sbagliano, ma quando sbagli l'unica occasione da gol che ti capita è ovvio che la noti maggiormente.
Abbiamo il peggior gioco della serie A con la 2° miglior rosa del campionato.
Oggi si critica suso, che gattuso ha distrutto non facendolo mai riposare eppure qualche mese fa era un top player.
Quando uno gioca con 11 giocatori i suoi difensori tenderanno sempre a dire che non ha di meglio e che le riserve fanno schifo.
Tanto lo scuserai sempre... Il tuo avatar poi la dice lunga sulla tua credibilità nel mettere mai in discussione quel tizio.
Lasciamo stare. Siamo in mondi differenti... Per fortuna.
E' una scusa che regge fino ad un certo punto, Mourinho ha vinto una CL giocando in inferiorità numerica al Camp Nou, ha vinto un derby giocando in nove contro undici affermando che non avrebbero perso nemmeno se fossero rimasti in sette. Questo significa essere dei vincenti, Simeone e Klopp non lo sono. Quest'ultimo aveva sei punti di vantaggio sul City ora si ritrova a -1 nonostante abbia la difesa migliore della premier. E Lasciamo stare Ancelotti, per quanto non mi piaccia è uno che ha vinto in tutti e cinque i maggiori campionati europei, ha vinto 3 champions e solo la sfiga gliene ha tolte almeno altre due, è semplicemente uno dei top 5 della storia. Gente come Klopp, Sarri, Pochettino è utile se ti vuoi divertire la domenica, di non certo non per raggiungere risultati
Mah, la cosa ci sta fino ad un certo punto.
Io oggi preferisco Klopp a Mopurinho tutta la vita e non per l'attuale mourinho, ma da sempre.
Ok ha vinto 2 champions ma ha sempre lasciato il NULLA a chi lo ha succeduto.
Mentre Klopp lascia una eredità incredibile, crea giocatori formidabili, che per alcuni erano quasi degli scarti.
Scusami ma essere dei vincenti mi interessa fino ad un certo punto ora, perchè se porti Carletto al Milan oggi ti rischia di retrocedere, mentre un Conte od un Klopp ti stanno attaccati al **** della Juventus (vincere è impossibile in italia se non hai una rosa tre spanne sopra la gobba) come ha fatto sarri.
Comunque va tenuto conto di che squadre hai allenato in precedenza.
Klopp è passato dal BvB al Liverpool con risultati incredibili e come rivale ha la squadra più ricca della storia del calcio.
E' giovane e ne dirà ancora molto.
Mpurinho si, tolte le 2 champions, una con il porto dove il Milan gli ha spalancato le porte, visto che non c'erano più rivali e una con l'inter rubando una partita dietro l'altra, vincente? Si ma con un **** della madocina se permetti.
Al Real che ha fatto? Al Manchester Utd che ha fatto?
Io credo che la sua buona sorte sia semplicemente terminata.
Ma ripeto, oggi ai Milan un Guardiola non farebbe nulla, serve un mister a tutto tondo.
Uno più alla Klopp che alla Guardiola.
In futuro se avremo un team paragonabile al Barcellona al City al Real allora anche i guardiola potranno dire la loro.
Guardiola in germania per esempio a parte a vincere campionati impossibili da perdere, in champions ha fatto pena, perchè non aveva i palleggiatori a cui lui servono.
Quando dico ha fatto pena, indendo a risultati, perchè poi la sua mano ed il suo lavoro si vedono sempre per carità, è comunque anche lui un fenomeno, ma ad ognuno serve una squadra più adatta al suo stile.
Tipo a Gattuso devi dare 11 Bakayoko e Kessie, per fare un esempio e chiudendoti in difesa ti fa il risultato... Se in attacco hai un catalizzatore della madocina.
Ma se dai giocatori tecnici te li manda in manicomio