Jurgen Klopp

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Esatto io non cerco la provocazione come invece fai tu.

Non puoi continuare a scrivere a tutti gli utenti che non sono d'accordo con te che sono dei provocatori.
Se ne sei convinto, segnalami.

Chiudiamo qua comunque.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Non puoi continuare a scrivere a tutti gli utenti che non sono d'accordo con te che sono dei provocatori.
Se ne sei convinto, segnalami.

Chiudiamo qua comunque.

No solo quelli che perseguitano come fai tu.

Ora chudiamola per davvero, io non segnalo nessuno perchè è roba da bimbi.

leviatano

New member
Reaction score
28
Sono d'accordo con [MENTION=2236]Clarenzio[/MENTION] per alcune cose, tipo che i maestri di calcio sono altri come Sacchi o Guardiola, Guardiola poi è riuscito a unire varie filosofie di calcio come quella olandese a quella spagnola facendo nascere il tiki taka.
Kloop secondo me deve avere dei giocatori congeniali per il suo gioco, giocatori veloci, ali devastanti, c'è da dire che come progetta gli schemi di contropiede lui, nessun è in grado di farlo in questo momento nel mondo.
Però Gattuso anche se gli dai i giocatori del Liverpool di certo non sa manco che cos'è una triangolazione nello stretto in attacco da insegnare alla squadra.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Sono d'accordo con [MENTION=2236]Clarenzio[/MENTION].
Però Gattuso anche se gli dai i giocatori del Liverpool di certo non sa manco che cos'è una triangolazione nello stretto in attacco da insegnare alla squadra.

Esatto.

E' ovvio che il gran bel gioco non lo ottieni se non hai i giocatori congeniali, ma un gioco convincente adatto alla squadra che hai lo tiri fuori.

Con Gattuso è il nulla totale, lo schifo più assoluto e vedere le partite vinte per il rotto della cuffia contro squadre come il Chievo, grazie a Gol di prestigio non mi fa gridare al bravo allenatore, anzi.

Siamo 3° per grazia divina, perchè abbiamo il materiale adatto che ci sta tenendo a galla, ma questa squadra può fare molto ma molto meglio.

La nostra fortuna è il suicidio dell'inter che ha nello spogliatoio giocatori bomba ed una Roma con una rosa da vergogna, altrimenti stavamo fuiori dalla zona champions.

Comunque se si vuole la velocità su entrambe le fasce basterebbe schiodarsi da Suso e Cal e proporre Castillejo e Conti per esempio... Ma a quanto pare è proprio Gattuso che vuole certe cose.

Onestamente pure io non leverei suso ma almeno Cal dall'altro lato lo manderei sulla luna al posto si Castillejo oppure Borini che per quanto faccia defecare ha segnato e reso più del turco guardando i numeri, poi ha caratteristiche da ala almeno.

Quindi non fingiamo di non vedere, ma è proprio Gattuso che ama sto non gioco e la poca velocità sulle corsie, visto che da un lato ha imposto a RR di essere bloccato

leviatano

New member
Reaction score
28
Esatto.

E' ovvio che il gran bel gioco non lo ottieni se non hai i giocatori congeniali, ma un gioco convincente adatto alla squadra che hai lo tiri fuori.

Con Gattuso è il nulla totale, lo schifo più assoluto e vedere le partite vinte per il rotto della cuffia contro squadre come il Chievo, grazie a Gol di prestigio non mi fa gridare al bravo allenatore, anzi.

Siamo 3° per grazia divina, perchè abbiamo il materiale adatto che ci sta tenendo a galla, ma questa squadra può fare molto ma molto meglio.

La nostra fortuna è il suicidio dell'inter che ha nello spogliatoio giocatori bomba ed una Roma con una rosa da vergogna, altrimenti stavamo fuiori dalla zona champions.

Su Gattuso con me sfondi una porta aperta, può curare perfettamente la fase difensiva, ma se non sai come rifornire bene Piatek in avanti con trame di gioco, allora è uno sulla giocata del singolo.
l'evoluzione è questa: Galeone - Allegri - Gattuso, dato che è suo figlioccio.
A Gattuso alla fine dell'anno con la champions centrata gli si può fare solo i complimenti, ma non mi venite a dire che l'anno prossimo in europa con Gattuso ci sarà da assaporare calcio champagne come nell'epoca del Milan europa, anzi.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Su Gattuso con me sfondi una porta aperta, può curare perfettamente la fase difensiva, ma se non sai come rifornire bene Piatek in avanti con trame di gioco, allora è uno sulla giocata del singolo.
l'evoluzione è questa: Galeone - Allegri - Gattuso, dato che è suo figlioccio.
A Gattuso alla fine dell'anno con la champions centrata gli si può fare solo i complimenti, ma non mi venite a dire che l'anno prossimo in europa con Gattuso ci sarà da assaporare calcio champagne come nell'epoca del Milan europa, anzi.

Se confermeranno Gattuso sarà una tragedia sportiva perchè con 3 competizioni uno che gioca con 11 giocatori ti manda diritto a metà classifica con eliminazione ai gironi a prescindere dal girone stesso.

Purtroppo certi tifosi sono la rovina del Milan perchè saranno quelli che protesteranno se la società penssa anche solamente di esonerare Gattuso. E come avviene spesso, purtroppo confermeranno il tecnico per l'obbiettivo raggiunto quando quello che conta è il risultato sul campo al di la delle vittorie, che dice che siamo messi davvero malissimo.

Kdkobain

Bannato
Reaction score
14
Quel 10% vallo a spiegare con la passata stagione dove Montella a momenti ci faceva retrocedere.

Posso darti ragione se dici che l'allenatore può darti un Boost del 10%, ma l'allenatore è in grado di farti rendere al 110% oppure di portarti a rendere al 20%.

Gattuso sta facendo rendere la squadra al 50% annullando la fase offensiva. Per fortuna che abbiamo i giocatori buoni perchè altrimenti ogni partita sarebbe un disastro.

Dopotutto la bontà di una rosa la vedi proprio quando giocando male ti porti a casa le partite... Noi una giocata in modo dignitoso non l'abbiamo fatta... Abbiamo la seconda rosa del torneo a mani basse.

Le tue sono sempre considerazioni personali, io ad oggi (cioè alla fine del mercato di gennaio) ritengo il Milan la quinta rosa del torneo (considerando completezza, effettiva bravura dei singoli, amalgama di squadra) e penso che ce ne sia veramente di strada da fare.

Vedo inoltre il bicchiere mezzo pieno, con un centrocampo kessie-bakayoko-nome a caso tra quelli in rosa non lungodegenti* ( bertolacci - montolivo - chalanoglu - j.mauri - ecc) stare bassi e ripartire è l'unica strategia che ci permette di portare a casa qualche punto extra, visto che la rosa è mal assemblata e mancano giocatori di inserimento in 3/4 dei ruoli fuori dalla catena centrale. Con una impostazione del genere della rosa, farcita di gente che vuole palla sui piedi e non salta mai l'uomo (o che se lo fa lo fa in recupero di transizione come ad esempio suso) è infatti impossibile giocare contro qualsiasi squadra che si chiude, mentre le squadre che fanno la partita sono quelle con una rosa superiore alla tua che ti mettono sotto nel confronto fra i singoli.
Basta notare il fatto che Paquetà appena arrivato ( con tutti i limiti di adattamento ed i limiti fisici) ha subito portato ad un netto miglioramento dell'uscita palla e non ha più lasciato il campo. Se la squadra vuole competere per certi posti più importanti ci devono essere molti cambiamenti nella rosa, ma gattuso sta tirando fuori il 110% dalla squadra che ha a disposizione.

Immagino che non la pensarai come me ma amen, forza Milan :)

sipno

Bannato
Reaction score
124
Le tue sono sempre considerazioni personali, io ad oggi (cioè alla fine del mercato di gennaio) ritengo il Milan la quinta rosa del torneo (considerando completezza, effettiva bravura dei singoli, amalgama di squadra) e penso che ce ne sia veramente di strada da fare.

Vedo inoltre il bicchiere mezzo pieno, con un centrocampo kessie-bakayoko-nome a caso tra quelli in rosa non lungodegenti* ( bertolacci - montolivo - chalanoglu - j.mauri - ecc) stare bassi e ripartire è l'unica strategia che ci permette di portare a casa qualche punto extra, visto che la rosa è mal assemblata e mancano giocatori di inserimento in 3/4 dei ruoli fuori dalla catena centrale. Con una impostazione del genere della rosa, farcita di gente che vuole palla sui piedi e non salta mai l'uomo (o che se lo fa lo fa in recupero di transizione come ad esempio suso) è infatti impossibile giocare contro qualsiasi squadra che si chiude, mentre le squadre che fanno la partita sono quelle con una rosa superiore alla tua che ti mettono sotto nel confronto fra i singoli.
Basta notare il fatto che Paquetà appena arrivato ( con tutti i limiti di adattamento ed i limiti fisici) ha subito portato ad un netto miglioramento dell'uscita palla e non ha più lasciato il campo. Se la squadra vuole competere per certi posti più importanti ci devono essere molti cambiamenti nella rosa, ma gattuso sta tirando fuori il 110% dalla squadra che ha a disposizione.

Immagino che non la pensarai come me ma amen, forza Milan :)

A sto punto Gattuso santo subito.

Ma per piacere.

Una bella dimostrazione di come l'allenatore conta ce la diede montella al suo primo anno.

Prima metà di stagione 40 punti con gioco verticale contropiedi fatti dignitosamente, poi impazzì e si mise a cercare il gioco orizzontale decisamente meno alla portata per noi e fece una seconda parte indecente.

40 punti e gran bel gioco con una squadra che era decisamente inferiroe e di TANTO rispetto all'attuale e tu mi dici che siamo costretti a giocare così. A me sembrano solo tentativi di difendere l'indifendibile.

Inoltre con Montella Suso giocava molto di più in area sfiaccandosi meno ad ogni partita, dopotutto la difesa non giocava schiacciata su Donnarumma ma ben più alta.
Ed è li che noti se hai lavorato bene sulla difensiva, non creando densità in area con 10 giocatori.

L'allenatore conta, e fin troppo purtroppo, altrimenti non pagherebbero milioni certi tizi.

Gattuso sta facendo quello che farebbe chiunque non sa allenare... Difesa ad oltranza e palla a chi sa giocare sperando che Piatek non sbagli mai la mezza occasione a partita che gli capita...
Direi che sta messo bene a fortuna per ora.

Alto