Junior Messias

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Posso dire, senza essere tacciato di eresia, che con tutti i suoi limiti, sotto porta è più freddo di Giroud, Diaz e Leao?

Reaction score
2,553
Non mi fanno impazzire ne saele ne messias.
Pero se questo modulo venisse confermato rischiamo di rivederli entrambi.
Per me Saele come riserva del centrocampo a quattro.
Messias come riserva del esterno destro nel tridente.
D'altronde Diaz dovrebbe andarsene (per me e un peccato ma so che sono in netta inferiorità nel forum a pensarla così).
Quindi cdk-messias in attacco. E attenzione che il brasiliano potrebbe pure giocare più del belga ?
Io spero di non vedere più Saele con questo modulo. Anche perché, in una partita sterile o con un Messias opaco, se vuoi ribaltarne l'esito, non puoi farlo con Saelemaekers. O almeno ti può anche andare bene in una partita, ma alla lunga, non miglioriamo di certo in qualità.
Ha ragione Pioli quando spesso dice che dobbiamo migliorare nelle scelte e nella qualità, ma alcuni giocatori sono limitati in quello.
Dovremmo, a mio avviso, investire sulla destra (per alternare a Messias uno di qualità) così come sulla punta di qualità e sulla mediana.
Per la qualità sulla trequarti, in teoria, l'investimento lo abbiamo già fatto con Cdk. Se solo arrivasse sta benedetta svolta..

Alto