Junior Messias

Reaction score
34,529
Volendo per un attimo parlare di calcio: per quanto fare il quarto/quinto a tutta fascia non sia il suo ruolo paradossalmente ora riesce maggiormente a prendere la traccia interna , con e senza palla..
Credo sia molto collegato ai movimenti di leao che gli porta via uomini e apre spazi.
Non è più chiuso infatti nella morsa di terzino e centrocampista ma spesso salta il suo uomo e si ritrova campo da attaccare.

Tra lui e Dumfries, per citare un collega di ruolo , c'è un abisso se parliamo di tecnica a favore del nostro junior.

Reaction score
2,937
È un po' il pensiero diffuso del tifoso milanista. Quando le cose vanno male Messias diventa simbolo della mediocrità: "giocatorino da Monza", "complimenti a Maldini per aver buttato 5 milioni" (4.5 in realtà.. avessi detto 20 milioni). Se segna invece diventa improvvisamente forte e utile.

Ci vuole equilibrio a prescindere dal momento storico. Messias non è un campione, e tutti vorremmo vedere un crack su quella fascia, anche perché sulla catena di sinistra ne abbiamo due e per anni sulla destra abbiamo visto solo giocatori mediocri.
Messias è però un buon/ottimo giocatore, ha personalità, vede sempre la porta, ha anche una buona tecnica di base ed è un giocatore dedito al sacrificio visto che gioca generosamente fuori ruolo. In questa serie A e in rosa ci sta benissimo. A 4,5 milioni, sulla fascia destra, è un ottimo colpo. Altroché.

Poi è ovvio che per migliorarci servirebbe un campione, uno alla Chiesa.

Ad ogni modo è saele quello da cedere. Anzi, se l'anno prossimo dovesse essere confermato questo modulo, sono un bel po' i giocatori da cedere.
No,
Era il mio pensiero.
Non di altri.
Anche tu pensi che sia uno dei più forti tecnicamente in A ?

alterna buone cose a pessime cose, quindi sta nel mezzo, nel medio… mediocre.
Anche lui affonda quando le cose vanno male,
non eccelle…

Reaction score
415
Cosa devo decidere?
Quindi, oggi imparo che solo i forti segnano.

Ho finito di leggere al punto che "ha u tocco e una tecnica superiore a quasi tutta la serie A".

Non lo denigro, un bravo ragazzo umile, e si è fatto il mazzo per essere dove è,
ma per me hai davvero pisc.... fuori dal vaso.

Saluti
Ah quindi in serie A è pieno di gente scarsa che fa gol simili... giusto?
Dai su...
Messias ha tanti difetti ma negare che abbia un tocco di palla e capacità tecniche molto superiori alla media è follia.

Reaction score
2,553
No,
Era il mio pensiero.
Non di altri.
Anche tu pensi che sia uno dei più forti tecnicamente in A ?

alterna buone cose a pessime cose, quindi sta nel mezzo, nel medio… mediocre.
Anche lui affonda quando le cose vanno male,
non eccelle…
Perdonami, non ce l'avevo con te nello specifico.
Prendevo spunto sottolineando solo la frase dell'altro utente (anche se il suo post era in risposta al tuo), estrapolandola fuori dalla vostra discussione.
"O è forte o è mediocre" ed effettivamente ho letto troppe volte (sia qui sia in generale sui social) un'alternanza incredibile tra elogi e critiche.
Per quanto riguarda il mio pensiero su Messias giocatore l'ho espresso nel post precedente.

Reaction score
2,937
Ah quindi in serie A è pieno di gente scarsa che fa gol simili... giusto?
Dai su...
Messias ha tanti difetti ma negare che abbia un tocco di palla e capacità tecniche molto superiori alla media è follia.

Beppe, abbiamo visioni diverse,
Prima sostieni che ha capacità tecniche superiori a quasi tutta la serie A, dichiarazione forte per un giocatore che ha fatto 4 gol da settembre, pochi assist, salta l'uomo una volta si e una volta no....
Poi dici che è molto superiore alla media...

Io penso che sia un giocatore dalle buone doti tecniche, che esprime saltuariamente,
come esprime però anche errori tipo il gol sbagliato ieri, ed altri gol sempre da lui sbagliati.
Nel suo rendimento medio, statistico, son più le partite dove non incide che quelle dove incide,
pertanto è mediocre.

Si impegna, come detto prima, un bravo ragazzo che viene su dalla gavetta,
ma se tutti concordano che ci vuole un upgrade a dx, nella nostra squadra,
evidentemente non abbiamo un giocatore che tecnicamente ha capacità superiori a quasi tutta la serie A.

Pensieri opposti,
per me è folle il concetto che esprimi tu.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,731
Volendo per un attimo parlare di calcio: per quanto fare il quarto/quinto a tutta fascia non sia il suo ruolo paradossalmente ora riesce maggiormente a prendere la traccia interna , con e senza palla..
Credo sia molto collegato ai movimenti di leao che gli porta via uomini e apre spazi.
Non è più chiuso infatti nella morsa di terzino e centrocampista ma spesso salta il suo uomo e si ritrova campo da attaccare.

Tra lui e Dumfries, per citare un collega di ruolo , c'è un abisso se parliamo di tecnica a favore del nostro junior.
Tutto quel che vuoi, ma titolare Messias anche no.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
se dovessimo insistere col 343 anche nello stato attuale teoricamente il top dovrebbe essere Dest, ma credo non farebbe mai i gol che Messias fa o comunque i pericoli che sta creando (ieri di nuovo poteva farne due facilmente..), poi rispetto a Saele siamo dalla notte al giorno. Resta di fatto che l'upgrade principale servirebbe proprio qui...... perché davanti puoi ancora sperare che si svegli CDK, visto che Diaz credo parta e comunque manco lui è da Milan almeno come vogliamo qui, ma li sulla destra c'è il primo acquisto da fare... servirebbe un Cuadrado dei tempi d'oro, o uno tipo Dembele che in francia con deshamps praticamente gioca cosi anche se in nazionale rende meno e fa più che altro legna... in italia prenderei Singo anche se nasce come terzino ma rischia di essere meglio di Dumfries (che tra l'altro si è un po perso). Tutto questo parlando solo dei titolari eh..

Djici

Senior Member
Reaction score
9,701
È un po' il pensiero diffuso del tifoso milanista. Quando le cose vanno male Messias diventa simbolo della mediocrità: "giocatorino da Monza", "complimenti a Maldini per aver buttato 5 milioni" (4.5 in realtà.. avessi detto 20 milioni). Se segna invece diventa improvvisamente forte e utile.

Ci vuole equilibrio a prescindere dal momento storico. Messias non è un campione, e tutti vorremmo vedere un crack su quella fascia, anche perché sulla catena di sinistra ne abbiamo due e per anni sulla destra abbiamo visto solo giocatori mediocri.
Messias è però un buon/ottimo giocatore, ha personalità, vede sempre la porta, ha anche una buona tecnica di base ed è un giocatore dedito al sacrificio visto che gioca generosamente fuori ruolo. In questa serie A e in rosa ci sta benissimo. A 4,5 milioni, sulla fascia destra, è un ottimo colpo. Altroché.

Poi è ovvio che per migliorarci servirebbe un campione, uno alla Chiesa.

Ad ogni modo è saele quello da cedere. Anzi, se l'anno prossimo dovesse essere confermato questo modulo, sono un bel po' i giocatori da cedere.
Non mi fanno impazzire ne saele ne messias.
Pero se questo modulo venisse confermato rischiamo di rivederli entrambi.
Per me Saele come riserva del centrocampo a quattro.
Messias come riserva del esterno destro nel tridente.
D'altronde Diaz dovrebbe andarsene (per me e un peccato ma so che sono in netta inferiorità nel forum a pensarla così).
Quindi cdk-messias in attacco. E attenzione che il brasiliano potrebbe pure giocare più del belga ?

Alto