Lo vidi nel classico appuntamento di Sky Calciomercato l'anno scorso a stagione non ancora iniziata e da perfetto sconosciuto. Si era messo a disposizione con un compagno di squadra (il portiere credo) e stettero in piedi muti e timidi per 30' di trasmissione, per raccontare la favola di questo ragazzo. Rimasi molto colpito dalla sua storia, dalla sua pacatezza e dalla sua educazione. Certo in tv esasperarono il concetto al massimo eh
Mah, speriamo bene. Passare di colpo dai dilettanti amatoriali ad Anfield con uno stadio intero che ti fischia (e non credo che lo metterà dentro) non é banale, se si parla di over 30 almeno prendiamoli con un passato importante, i pregiudizi non mi piacciono ha ragione Maldini, ma le favole esistono nei mondi Disney e noi ne abbiamo appena vissuta una dopo il COVID.
L'idea che mi sono fato é che hanno esageratamente applicato quel concetto di teoria applicata alla pratica: si comprano vittorie e non giocatori, in base alle proprie disponibilità economiche. Chi ha voglia vada a vedersi Moneyball, film straordinario e per certi versi una favola. Se becchiamo pure questo allora giuro che mi rimangio tutto, per ora sono ancora scottato e perplesso e preferisco vedere gli aspetti positivi (pochi) dimenticando quelli negativi (molti).
Benvenuto Messias, il tempo dirà chi ha ragione e ti auguro tutto il bene possibile

, forse le favole esistono e Dio c'é la manderà buona
Immaginate un gol qualificazione all'ultima giornata dei gironi contro il Liverpool in casa nostra, sotto la curva e di esterno sinistro

, scoppia lo stadio!!