Junior Messias

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,602
Comincio però lentamente ed inesorabilmente a pensare che di quel film noi faremo però la fine dal paranoico.
E come è giusto che sia, direi.

Non ce la faccio più. -cit-
Cdk scapperà da noi precisini maniacali ossessivi-compulsivi con un musicista capellone.
La telefonata di Paolo al Ds del Bruges:

Paolo: Pronto, parlo col Ds del Club Bruges? Ah buongiorno, senta io sono un socio ACI numero di tessera 917655 barra UT come Udine Torino; la disturbavo per avere qualche delucidazione dato che mi devo recare a Roma a votare.

Senta ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo un'area depressionaria di 982 millibar, e questo purtroppo mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogniqualvolta c'è un brusco calo di pressione; d'altro canto, caro amico, questo è il prezzo che dobbiamo pagare noi meteoropatici.

Senta, io le domandavo questo, secondo lei, partendo fra circa... 3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 chilometri orari... secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di Parma e pagarvi DKT 32 milioni?

Ds Bruges: Ma va a cagher! [Riattacca]

Paolo: Pronto, pronto? Ds, pronto? Che strano, dev'essere caduta la linea...

Reaction score
5,637
Che poi Messias andrebbe slegato da qualunque altro discorso sul mercato.
Lascia perdere questi 3M che ci separano da CDK (perchè chissà poi quanti saranno,altro che 3.....).

Ma messias era un giocatore da riscattare ?
E soprattutto,perchè abbiamo avuto le pulci in hulo per riscattarlo subito ?
Me ne frego della scadenza per il riscatto ! dato che ci piace tanto fare i duri avendo la parola del giocatore,si lasciava tornare a Crotone,sul suo bel pedalò,e poi il 30 agosto,SE non si trovava di meglio , si riprendeva lui.
E non certo a 5M.
Invece no,tutto e subito.
Esatto. Messias non andava riscattato a priori e basta.

Che poi quei 3M sarebbero stati riutilizzati o no é un'altra storia, io credo di no.

Reaction score
34,665
La telefonata di Paolo al Ds del Bruges:

Paolo: Pronto, parlo col Ds del Club Bruges? Ah buongiorno, senta io sono un socio ACI numero di tessera 917655 barra UT come Udine Torino; la disturbavo per avere qualche delucidazione dato che mi devo recare a Roma a votare.

Senta ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo un'area depressionaria di 982 millibar, e questo purtroppo mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogniqualvolta c'è un brusco calo di pressione; d'altro canto, caro amico, questo è il prezzo che dobbiamo pagare noi meteoropatici.

Senta, io le domandavo questo, secondo lei, partendo fra circa... 3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 chilometri orari... secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di Parma e pagarvi DKT 32 milioni?

Ds Bruges: Ma va a cagher! [Riattacca]

Paolo: Pronto, pronto? Ds, pronto? Che strano, dev'essere caduta la linea...
Ecco, mica scherzi.

Reaction score
34,665
Esatto. Messias non andava riscattato a priori e basta.

Che poi quei 3M sarebbero stati riutilizzati o no é un'altra storia, io credo di no.
Sai perchè lo hanno riscattato?
Per due motivi :
1- perchè lo meritava umanamente e anche tecnicamente al netto di tutto.
2- per avere la rosa coperta e saccheggiare il mercato con calma fino ai giorni del condor.

Reaction score
5,637
Sai perchè lo hanno riscattato?
Per due motivi :
1- perchè lo meritava umanamente e anche tecnicamente al netto di tutto.
2- per avere la rosa coperta e saccheggiare il mercato con calma.
Umanamente siamo i numeri uno. Niente da dire. Dico anche che sono sempre favorevole ad instaurare certe priorità in una squadra, ma qui c'é un pero' grosso come una casa.

Poi tecnicamente non concordo, Messias lascia il tempo che trova con le sue giocate. Non riesco ad innamorarmi di lui. L'interpretazione del ruolo, l'età, il freno alla crescita (Traoré é cosi scandaloso?) sono alcunni dei motivi. A me piace vederlo crescere un giocatore, in alternativa piace godermi il frutto prelibato. Messias non é ne uno ne l'altro.

Reaction score
34,665
Umanamente siamo i numeri uno. Niente da dire. Dico anche che sono sempre favorevole ad instaurare certe priorità in una squadra, ma qui c'é un pero' grosso come una casa.

Poi tecnicamente non concordo, Messias lascia il tempo che trova con le sue giocate. Non riesco ad innamorarmi di lui. L'interpretazione del ruolo, l'età, il freno alla crescita (Traoré é cosi scandaloso?) sono alcunni dei motivi. A me piace vederlo crescere un giocatore, in alternativa piace godermi il frutto prelibato. Messias non é ne uno ne l'altro.
A me come giocatore non dispiace affatto e resto sempre convinto stia giocando in spaziature che non lo esaltano del tutto.
Messias è una seconda punta, non un'ala da 4-2-3-1.

Ovviamente però capisco e accetto le critiche tue e di altri quando mi analizzate in modo freddo e crudo la corsia di destra.
Messias per me quest'anno farà meglio dello scorso anno perchè il lavoro e la continuità pagano sempre.

Secondo me uno spogliatoio per funzionare ha bisogno di tante storie e tanti ingredienti e , come dico dall'estate scorsa, l'uscita dal gruppo di donnarumma e l'ingresso di messias ha sortito lo stesso effetto di una bomba.
Questo gruppo è un pugnettone di amici.
Andiamoci piano prima di sottovalutare i messias, krunic, florenzi, ibra .

Come dico da mesi : migliorare questa squadra senza dissipare energia positiva , fame, appartenenza è difficilissimo.
Il calcio non è fifa dove togli x e metti y e ti migliori.
Messias in questo milan ha portato una storia e sono certo tutti gli vogliono bene.

Abbiamo vinto perchè siamo più squadra di tutti.

The P

Senior Member
Reaction score
1,073
Ora inutile legare Messias a De Karelaere. Se hanno riscattato Messias è perché per il terzo anno consecutivo l’esterno dx da Milan lo facciamo l’anno prossimo (forse).

infatti se salta De Katelaere arriva Zyech che ti fa e vuol dire che si passa al 4-3-3.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,755
Sembrano ?
Della scadenza del prestito se ne dovevano sbattere,il suo eventuale riscatto andava definito il 30 di agosto.
Tanto non aveva interessamenti di Real,Barca e Psg,ma un triste ritorno a crotone,precisamente in spiaggia e sopra un pedalò.

Invece no,primo acquisto : Messias. Benissimo.
Infatti quella roba lì è stata incomprensibile... tienilo in stand by, un dirigente deve essere freddo, non rinnovare e riscattare giocatori per riconoscenza. Sempre sto cavolo di mulino bianco...

Alto