Jovic Milan: la verità sul contratto. E il futuro...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,705
Come riportato da Relevo, Jović e il Milan non hanno ancora preso una decisione sul futuro. Ha un contratto in scadenza a giugno, ma il Milan ha la possibilità in maniera automatica di rinnovarlo e si capirà poi nel corso del mese di maggio che tipo di strada vorrà prendere il Milan. Nell'agosto 2023 Jović ha firmato per il Milan un contratto annuale rinnovabile per altri 3 anni. Non è un 1+3, ma è un 1+1+1+1. È stato ideato da Furlani, che ha deciso di strutturarlo così per poter decidere di anno in anno in base al rendimento del calciatore. L'operazione Jovic il Milan nell'agosto 2023 l'ha chiusa praticamente a costo zero con la Fiorentina. Da quello che risulta, il Milan ha pagato un piccolo indennizzo, quasi 200.000 euro, ma comunque una cifra molto molto bassa, irrisoria.

jovic-1.jpg
Con questo modus operandi non costruirai mai un gruppo. Non è che ogni anno puoi stravolgere la squadra mettendo tutti sulla graticola. Jovic non ti piace o non ti fidi del suo rendimento? Lascialo andare, che senso ha lasciare in squadra un giocatore costantemente sotto esame che poi finisce inevitabilmente per essere scontento?! Non riusciremo mai a creare nulla di buono ragionando in questo modo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,076
Come riportato da Relevo, Jović e il Milan non hanno ancora preso una decisione sul futuro. Ha un contratto in scadenza a giugno, ma il Milan ha la possibilità in maniera automatica di rinnovarlo e si capirà poi nel corso del mese di maggio che tipo di strada vorrà prendere il Milan. Nell'agosto 2023 Jović ha firmato per il Milan un contratto annuale rinnovabile per altri 3 anni. Non è un 1+3, ma è un 1+1+1+1. È stato ideato da Furlani, che ha deciso di strutturarlo così per poter decidere di anno in anno in base al rendimento del calciatore. L'operazione Jovic il Milan nell'agosto 2023 l'ha chiusa praticamente a costo zero con la Fiorentina. Da quello che risulta, il Milan ha pagato un piccolo indennizzo, quasi 200.000 euro, ma comunque una cifra molto molto bassa, irrisoria.
.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Io terrei uno tra lui e Abraham come riserva.
Considerando che lui è già nostro e l'inglese dovremmo acquistarlo, terrei lui.

Igor91

Member
Reaction score
363

jovic-1.jpg

La tranquillità e la sicurezza con la quale Jovic ha fatto certe uscite in disimpegno e giocato certi palloni, mi hanno ricordato i più grandi.

Per me Jovic al Milan DEVE restare e deve essere allenato da un grande allenatore.

Io vorrei vedere un 3-5-2 con Jovic, Leao, Gimenez e Pulisc davanti, e 3 investimenti mastodontici: 1 mediano, un esterno destro a centrocampo e 1 difensore.
Tah, Ederson, Frimpong e Conte in panchina, cedendo solo esuberi come Chukueze e tutta la medra varia con cui giriamo.

QUESTO farebbe una grande dirigenza.
QUESTO servirebbe per vincere.
QUESTO è ciò che pretendo, NULLA DI MENO.

C'è gente che parla di cessioni importanti per fare mercato... Ma chi siamo? La San Benedettese?

Tenere quelli buoni come Luka Jovic e Theo, rovinati da allenatori incapaci ed una dirigenza senza spina dorsale.

Luka Jovic sa giocare a calcio, così come tanti dei nostri giocatori che hanno reso sotto le aspettative, e chi non capisce questo, di calcio mastica poco.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,945

jovic-1.jpg
Chi accetta ste formule da pezzenti è lo scemo del villaggio.
Sembrerebbe un contratto geniale, favorevole al milan, ma in realtà è una roba controproducente perchè è impensabile sentirsi parte di un progetto... è come i lavoratori col contratto a termine o stagionale in pratica, che bestemmiano per il resto dei loro giorni

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,011

jovic-1.jpg
Gli farei un contratto con stipendio variabile in base al peso forma.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,122
Jovic sta facendo il suo...e anche di più......come seconda punta non mi dispiacerebbe, si rinnova....alla peggio lo si vende....io vorrei tanto vedere un contratto a performance....una base fissa e un premio personale in base ai punti fatti.
nel 2022 il monte ingaggi netto era di 57 milioni e fecero 86 punti....aritmeticamente 662.000 euro a punto...quest'anno avrebbero guadagnato tutti un buon 30% in meno, con la felicità della proprietà....in questo modo più punti fanno e più guadagnano

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691
Sarebbe bello se tutti i contratti fossero così, mi riferisco a quelli dei milionari e non dei calciatori che hanno stipendi simili ai lavoratori normali.

Al momento tutto è a vantaggio dei calciatori, se fanno bene battono cassa e se non accontentati possono impegnarsi meno per ripicca. Se invece fanno male ma hanno contratti lunghi (es. Origi) il club ha un danno economico enorme.

Magari non contratti 1+1+1+1 ma almeno contratti 2+2 sarebbero più tutelanti anche per i club.
Il problema sarebbe l'ammortamento enorme.
Se fai 2+2 significa che un giocatore comprato per 40 mln con un stipendio netto di 5 mln netti ti costi 20 mln di ammortamento annuale + 10 mln di stipendio lordo.
Ovvero 30 mln a l'anno (per 2 anni ovviamente, poi se te lo tieni ti costa solo l'ingaggio lordo).
Pensa che da noi il giocatore più costoso a l'anno e spesso un giocatore che costa sui 10-12 mln.

E anche per i giocatori a parametro zero mi sembra difficile.
Perché di solito chi e a parametro zero ha la fila dei pretendendi se e un minimo buono.
Certo se vai a prendere un giocatore che praticamente non vuole nessuno allora ci puoi pure provare a proporre un contratto simile.
Ma non potrà mai essere il contratto "di base" anche se e il sogno bagnato di Furlani.

Reaction score
4,778
Di contro però posso anche non impegnarmi in allenamento e fare i capricci se l'allenatore comincia a mettermi in secondo piano o se la mia squadra va male, perché tanto a fine anno posso anche accasarmi altrove.

Magari è anche questo il motivo per il quale Jovic era ingrassato e finito ai margini.

Più che la durata dei contratti il vero male ad oggi è l'ampio potere che hanno i procuratori
Eh no, perché il rinnovo lo può fare in automatico la società.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto