- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 67,514
- Reaction score
- 35,183
Che non sia un campione sono d'accordo, infatti è partito per 50 milioni che per un club di Premier è la valutazione per i buoni giocatori (ma avesse avuto 3 anni in meno lo pagavano almeno 15 milioni in più per dire)...sulla Nazionale sono curioso di sapere quali sono le partite oltre quella con la Svezia che è l'unica importante mentre le altre erano amichevoli con valenza 0 (soprattutto quelle con Di Biagio e Mancini).
Torreira potenzialmente è bravo ma deve ancora dimostrare tutto, Jorginho sono 3 anni che dirige il centrocampo del Napoli e ora va a fare il titolare al City.
Comunque è troppo riduttivo dire che sia bravo solo nei passaggi corti...se il Napoli riesce a sviluppare tutta quella mole di attacco è merito di Jorginho che riesce spesso a far ripartire l'azione sia quando riparte dalla difesa che quando recuperano palla con il loro pressing...che lo faccia con i passaggi corti è vero, che siano dei banali passaggi corti è riduttivo.
Forse erano amichevoli, hai ragione, ma mi son bastate a capire quanto l'effetto napoli esalti oltremodo le sue doti reali.
Beh torreira ha lo strappo palla al piede, ha il tiro, ha un dominio della palla superiore a jorginho.
Il napoletano eccelle nel gioco regolare, è un metronomo. Molto bravo tatticamente ma non incide mai nella manovra oltre al normale. Pulisce il gioco, non lo innalza. Ma non dribbla, non sa tirare da fuori, non ha il calcio lungo.
Tutte doti che torreira ha e lo rendono , a mio parere, più completo e interessante.
Alla fine la grandezza del giocatore dipende da quante cose ha da mettere dentro al gioco.