Concordo.
Al suo posto proverei ad arretrare il ragio d'azione. Partendo come mezzala sinistra.
Chiaramente non da noi visto che non giochiamo con mezzale.
Ma in Europa lo vedo meglio in quel ruolo.
Poi in Brasile può fare il trequartista o la seconda punta o l'esterno sinistro... O quello che vuole.
Ma non può giocare in mezzo al campo.
Non ha il fisico, non ha la facilità di corsa, non ha spirito di sacrificio, non ha agonismo.
Uno cosi può solo stare li davanti e provare ad inventare qualcosa, teoricamente.
Ma oggi io lo vedo fisicamente proprio giù, non ha forza nelle gambe, non ha spunto...mentalente lo vedo pure scarico, senza fiducia...non inventa nulla, sbaglia passaggi elementari, litiga con la palla, non ha nemmeno la convinzione di calciare in porta...
Io credo Felix debba fare un passo indietro nella sua carriera. Oggi non può giocare in una squadra di un livello di Milan, Barca, Chelsea, Atletico, non può. Deve fare uno step indietro in un campionato non di primo livello, in una squadra di un livello più basso che gli dia una maglia da titolare e lo metta al centro del progetto tecnico. Ripartendo da li se ne avrà la forza è un ragazzo ancora abbastanza giovane per avere magari una seconda chance nel calcio che conta tra un paio di anni fatti bene, ma ripeto ad un livello più basso.
Io me lo ricordo bene ai tempi del Benfica, andare a vedere per credere...era una seconda punta che vedeva pure la porta...attaccava bene l'area, primo palo, secondo palo, a rimorchio...calciava bene in porta, faceva gol di testa...l'uomo lo saltava sistematico ed aveva la forza per andare via... oggi mi sembra veramente di vedere l'amico bravo che torna a calcetto dopo un pò di anni che non gioca, è proprio fuori condizione, fuori fase.