Joao Felix

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
390
Ti quoto perché so che segui l’Nba, sai chi mi ricorda Felix dalla prima volta che l’ho visto? Bargnani.
Aspettative altissime, doti tecniche fuori dal comune, facevo le nottate per guardarlo in diretta, il mio tifo per i Raps deriva da quel periodo.
Tutto vanificato da un carattere da ameba e dalla mancanza di spirito competitivo, adagiato sul suo talento senza migliorare di un millimetro un difetto.
Felix stasera ha fatto vedere il suo talento, che tutto il mondo vede da ormai 6 anni, ma anche il suo carattere con una esultanza inappropriata per uno arrivato 10 minuti fa.
Vedremo se sarà maturato caratterialmente, cosa di cui dubito fortemente.
Se già appena arrivato e osannato da tutti fa il gesto del “fate silenzio” con la faccia un po’ incavolata potete immaginare come reagirà se viene sostituito o se, dio non lo voglia, parte un fischio dagli spalti perché non è in giornata.

Spero Coincecao sappia fare quello che Simeone e Xavi non hanno saputo fare

Reaction score
4,055
Se già appena arrivato e osannato da tutti fa il gesto del “fate silenzio” con la faccia un po’ incavolata potete immaginare come reagirà se viene sostituito o se, dio non lo voglia, parte un fischio dagli spalti perché non è in giornata.

Mica era rivolto ai milanisti 😂
Ci creiamo problemi anche dove non esistono…

Reaction score
5,637
Ti quoto perché so che segui l’Nba, sai chi mi ricorda Felix dalla prima volta che l’ho visto? Bargnani.
Aspettative altissime, doti tecniche fuori dal comune, facevo le nottate per guardarlo in diretta, il mio tifo per i Raps deriva da quel periodo.
Tutto vanificato da un carattere da ameba e dalla mancanza di spirito competitivo, adagiato sul suo talento senza migliorare di un millimetro un difetto.
Felix stasera ha fatto vedere il suo talento, che tutto il mondo vede da ormai 6 anni, ma anche il suo carattere con una esultanza inappropriata per uno arrivato 10 minuti fa.
Vedremo se sarà maturato caratterialmente, cosa di cui dubito fortemente.
Eh, bel paragone. Talento cristallino, prima scelta al draft (che vale un bel centone nel calcio) e caratterialmente debole.

Se posso trovare una differenza direi che anche se caratterialmente sono entrambi problematici, sono di natura abbastanza diversa.

Felix è arrogante e permaloso, che non è diverso da un CR7, ma quello oltre all’essere un vincente, per 15 anni ti faceva partire 1-0 e gli altri non avevano nulla da dire. Vediamo come reagisce alle prime difficoltà. Tu conoscerai sicuramente meglio di me Bargnani, ma mi sembrava che il suo problema fosse proprio culturale: lui li non ci voleva proprio essere.

Il ragazzo si é reso conto di essere arrivato al capolinea: o Milan o niente.
Possiamo solo osservare e sperare :)

Ultima modifica:

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,257

sicuramente il gesto non è rivolto ai tifosi del milan, figuriamoci, l'abbiamo atteso come un fenomeno.

piuttosto, penso che non si sia lasciato benissimo con il chelsea, quindi forse era rivolto a loro.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,880
Penso che le qualità di Felix non possano essere messe in discussione. Lo sapevamo tutti che tipo di giocatore sia palla al piede.

Dobbiamo vedere la continuità, che è sempre stata il suo punto debole e cosa gli chiederà di fare in fase di non possesso Conceicao.

C’è la fa a fare 6-7 partite di fila restando sempre sul pezzo? Non deve fare goal o assist, ma guardate la partita di Pulisic: oggi anche senza determinare era sempre sul pezzo.

Se posso fare il guastafeste, l’esultanza é un biglietto da visita per chi non lo conoscesse.
Rispetto la tua opinione per carità ma chiedere questo è non capire il reale valore del giocatore. Lui deve essere libero di inventare e gli altri devono correre per lui, un giocatore così non si deve sbattere ma deve fare gol e assist.

Gas

Member
Reaction score
336
Mica era rivolto ai milanisti 😂
Ci creiamo problemi anche dove non esistono…
Sì è chiaro che non fosse rivolto ai tifosi milanisti però resta un indicatore del suo approccio, alla prima partita che giochi nella tua nuova squadra segni e anzichè essere follemente felice e gasare i tifosi tu nella testa hai il pensiero di zittire i virtuali haters oltremare.

Io su Felix sono molto cauto, con questo carattere temo che i fallimenti della sua carriera non siano finiti.

Come hanno già detto altri spero che si innamori del Milano, trovi il sorriso e svolti la sua carriera qui da noi.

MagicBox

Junior Member
Reaction score
394
ieri sera ho visto un tocco di palla da vecchio Milan. La accarezza letteralmente…

che poi abbia un carattere incline all’indolenza è vero, ma ce l’avremo per 4 mesi, godiamocelo!

Alto