Joao Felix

Reaction score
4,049
Benvenuto crack!
Un caloroso benvenuto al giocatore che cambierà il nostro destino.
Peccato per non aver inserito un riscatto a 40 milioni, ce ne pentiremo.

JOAO MERAVIGLIAO 🪄

DA SEMPRE SUL CARRO DI JOAO ✨

Vamos CRACK!
Che bello tornare per un attimo al Milan che fu. Ma quanto ci era mancato il nostro Milan? Fatto di classe, fuoriclasse…
Ormai ci avevano quasi narcotizzati con gli scarpari presi nell’ultimo decennio.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,722
Beh lui ha sempre avuto i piedi sopraffini e una visione di gioco unica. Poi a volte potrebbe essere più concreto e della fase di non possesso abbiamo già parlato. Ma il suo vero problema fino ad oggi è stato il carattere che lo ha portato a non avere continuità e ad entrare in spirali molto negative.

Spero veramente che oggi sia il giorno in cui è cominciata la svolta della sua carriera, che si innamori del Milan e che diventi una leggenda in rossonero.

Non riesco ad essere entusiasta come alcuni sul forum perché l’ho visto fallire troppe volte per troppi anni, ma spero veramente che questa sia la volta giusta perché ne abbiamo bisogno come il pane e i piedi ce li ha
Ha quella magia nei piedi che solo i grandi giocatori hanno. Ed è uno che ha anche una certa mobilità e velocità, non è un palo della luce come poteva essere ad esempio Ganso. Felix ha davvero tutto a livello tecnico e fisico per imporsi ad altissimi livelli.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,890
Talento puro per me è anche superiore a Ricky.
L'unico che indubbiamente era superiore a lui passato di qui negli ultimi 20 anni a livello di talento era Ronaldinho.
Se devo ordinare per talento puro (quindi NON una classifica dei piu forti in generale, mi raccomando):

1) Ronaldinho
2) Van Basten
3) Baggio
4) Joao Felix
5) Kakà/Savicevic

Poi il talento puro è solo una delle componenti che rende un giocatore quello che è.
Ci sono i grandissimi che uniscono al talento purissimo e cristallino altre qualità infinite (come Van Basten e Kakà), e altri che magari talento sono un 90 e non un 100, ma piu che compensano con testa, spirito di dedizione, impegno, atletismo...
Ronaldinho per me insieme a Maradona e Messi è il piu grande talento "geniale" di sempre.

Kaka tra i primi 5 come tecnica pura non ci arriva. Savicevic sicuramente più tecnico, ma pure Boban e pure altri. Anche Taarabt se guardiamo solo la tecnica... Per dire quanto la tecnica senza tutto il resto serve a poco.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,890
Ha quella magia nei piedi che solo i grandi giocatori hanno. Ed è uno che ha anche una certa mobilità e velocità, non è un palo della luce come poteva essere ad esempio Ganso. Felix ha davvero tutto a livello tecnico e fisico per imporsi ad altissimi livelli.

Non esageriamo però. Lo stai pompando troppo. Tra club e nazionale Joao Felix ad alti livelli ha sempre fallito. L'ultima volta agli europei questa estate. Sono convinto faccia ancora in tempo a diventare un ottimo giocatore ma i fuoriclasse sono un'altra cosa. Ha 25 anni, non 18.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Tenderei ad essere d’accordo, ma non con questa impostazione e soprattutto non con questi interpreti.

Dammi Sobozlai, Salah, Gapko e Luis Diaz ed allora si ragiona. Poi dammi anche McAllister e Van Dijk se possibile.
E anche io tenderei ad essere d' accordo con te , se avessimo un centrocampo decente ...ma avendo tutti cessi eccetto i 2 noti allora tanto vale :asd: ...

Reaction score
5,637
Beh lui ha sempre avuto i piedi sopraffini e una visione di gioco unica. Poi a volte potrebbe essere più concreto e della fase di non possesso abbiamo già parlato. Ma il suo vero problema fino ad oggi è stato il carattere che lo ha portato a non avere continuità e ad entrare in spirali molto negative.

Spero veramente che oggi sia il giorno in cui è cominciata la svolta della sua carriera, che si innamori del Milan e che diventi una leggenda in rossonero.

Non riesco ad essere entusiasta come alcuni sul forum perché l’ho visto fallire troppe volte per troppi anni, ma spero veramente che questa sia la volta giusta perché ne abbiamo bisogno come il pane e i piedi ce li ha
Eh beh, tu lo hai praticamente seguito da quando era un enfant prodige, fino a quando è diventato un ingombrante fallimento. Capisco.

Dopo che l’Atletico lo prese per quella cifra folle, ci fu molto interesse da parte mia per vedere cosa ne sarebbe venuto fuori. Io ero certo che con quella classe avrebbe sfondato. Evidentemente o ha sofferto il cambiamento, o non si è integrato con Simeone. Poi però anche altrove abbiamo visto la stessa parabola.

Alla fine le perplessità non potranno mai essere di natura tecnica con Felix. Sono caratteriali e tattiche come già detto.
Se si trova la quadra facciamo bingo, questo non può che essere positivo :ok:

L’esultanza è tutto un programma :lol:

Reaction score
811
Eh beh, tu lo hai praticamente seguito da quando era un enfant prodige, fino a quando è diventato un ingombrante fallimento. Capisco.

Dopo che l’Atletico lo prese per quella cifra folle, ci fu molto interesse da parte mia per vedere cosa ne sarebbe venuto fuori. Io ero certo che con quella classe avrebbe sfondato. Evidentemente o ha sofferto il cambiamento, o non si è integrato con Simeone. Poi però anche altrove abbiamo visto la stessa parabola.

Alla fine le perplessità non potranno mai essere di natura tecnica con Felix. Sono caratteriali e tattiche come già detto.
Se si trova la quadra facciamo bingo, questo non può che essere positivo :ok:

L’esultanza è tutto un programma :lol:
Ti quoto perché so che segui l’Nba, sai chi mi ricorda Felix dalla prima volta che l’ho visto? Bargnani.
Aspettative altissime, doti tecniche fuori dal comune, facevo le nottate per guardarlo in diretta, il mio tifo per i Raps deriva da quel periodo.
Tutto vanificato da un carattere da ameba e dalla mancanza di spirito competitivo, adagiato sul suo talento senza migliorare di un millimetro un difetto.
Felix stasera ha fatto vedere il suo talento, che tutto il mondo vede da ormai 6 anni, ma anche il suo carattere con una esultanza inappropriata per uno arrivato 10 minuti fa.
Vedremo se sarà maturato caratterialmente, cosa di cui dubito fortemente.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,722
Non esageriamo però. Lo stai pompando troppo. Tra club e nazionale Joao Felix ad alti livelli ha sempre fallito. L'ultima volta agli europei questa estate. Sono convinto faccia ancora in tempo a diventare un ottimo giocatore ma i fuoriclasse sono un'altra cosa. Ha 25 anni, non 18.
Secondo me parlare per definizioni è riduttivo. Fuoriclasse, ottimo giocatore. Come si stabilisce cosa sia un ottimo giocatore e cosa sia un fuoriclasse? Esiste una età specifica per affermarsi? Uno se è forte e trova le motivazioni giuste può esplodere anche dopo i 25 anni. Felix come qualità tecniche e potenzialità è uno dei primi tre giocatori al mondo, di questo ne sono stato sempre certo fin dai tempi del Benfica. Magari esplode proprio da noi.

Alto