Joao Felix: qualche lampo, tante eclissi.

Reaction score
34,510
Il mercato delle occasioni ha regalato l'opportunità di arrivare a walker e felix e i nostri l'hanno colta.
Il nostro mercato va cosi.

Reaction score
9,442
sì, ma è un problema tattico, vero. Però è un problema tattico che deriva da un problema di mentalità societaria.
Giochi con 4 punte perchè? Perchè Leao deve giocare perchè è il capo del Milan. Perchè Felix deve giocare perchè lo vuole il suo procuratore che gestisce l'allenatore come una marionetta. Perchè Gimenez deve per forza giocare, è una punta, l'hai appena comprata e pagata. Perchè Pulisic deve giocare perchè di fatto sul campo è il giocatore che ha influito di più nel Milan in campo. Reinjders deve giocare perchè ha segnato più di Leao e delle precedenti prime punte, quindi che fai, non lo schieri?

Quindi è sì un problema tattico, ma è dovuto dal fatto che ci sono comunque dei blocchi mentali per i quali abbiamo dei giocatori che devono giocare sempre e comunque.

In una squadra normale Leao quando è indisponenete non gioca mai e poi mai. Felix viene preso per fare la riserva. E se comunque per follia metti Felix e Leao, dietro panchini Reijnders perchè il filtro a centrocampo non lo fa, non ne è capace. E magari non metti nemmeno uno tra Gimenez e Pulisic per assurdo, perchè appunto l'equilibrio viene prima dei nomi.
Da noi invece vengono prima i nomi e poi l'equilibrio. Quindi sì, il problema è tattico, ma è dovuto perchè tu non vedi una squadra ma uno schieramento dove far giocare i nomi che devono giocare per cause di forza maggiore, non per motivi tattici.
Sono d'accordo. Però che un allenatore tutto d'un pezzo com Concecao s presta a questi giochetti fra l'altro sulla sua pelle è inspiegabile.

Devi mettere al centro della chiesa chi ci tiene. Pulisci e Reynders. Leao e Felix 2 ballerine li lasci fuori se dovessero servire per cambiare schieramento tattico li fai entrare dopo. A dire il vero lascerei fuori anche Hernandez.

Possiamo fare una buona squadra anche senza loro.

Ne avevamo 1 tacco e punta adesso ne abbiamo 2

Reaction score
5,637
Come riportato da Tuttosport in edicola, Joao Felix è il solito eterno incompiuto. Per il portoghese qualche lampo e tante eclissi. Ma gode della fiducia di Conceicao nonostante le ultime prove non sia state all'altezza. Dopo il gol al debutto contro la Roma si è esclissato specialmente nelle partite che contavano come la doppia sfi da contro il Feyenoord in Champions League dove è stato impalpabile oltre ad aver fornito una brutta prova sabato sera contro il Torino. Nonostante tutto, nonostante un rendimento visibilmente insufficiente per giocate determinanti, Sergio Conceiçao non lo ha mai tolto dal campo nel primo giro di sostituzioni. Nemmeno sabato, quando il tecnico ha preferito mandare Leao sotto la doccia. Sergio è convinto di poterlo rilanciare, ma fi no ad oggi i risultati non sono stati soddisfacenti.
Ok, saro' strano io. Tranne sabato non mi é sembrato un disastro questo ragazzo, anzi. Poi se pensiamo sia opportuno bocciare già un giocatore dopo 3 settimane facciamo pure. Tra l'altro mi piacerebbe sottolineare come i problemi non siano né dietro, né davanti.

Sono deluso e sconsolato come tutti sull'andamento di questa stagione, ma chi si aspetta di passare dall'inferno al paradiso in una manciata di giorni, sbaglia sport. La prestazione comincia ad essere sempre più convincente sul campo.

Non confondiamo gli errori individuali (gravi e da terza categoria) con quello che il campo dimostra. Ci vuole tempo, pazienza e serenità. Nel calcio non credo di aver mai visto quello che si aspettano tutti (giustamente, perché siamo il Milan). Forse serve un po' più di equilibrio nei giudizi frettolosi.

Ultima modifica:
Reaction score
9,442
Ok, saro' strano io. Tranne sabato non mi é sembrato un disastro questo ragazzo, anzi. Poi se pensiamo sia opportuno bocciare già un giocatore dopo 3 settimane facciamo pure. Tra l'altro mi piacerebbe sottolineare come i problemi non siano né dietro, né davanti.

Sono deluso e sconsolato come tutti sull'andamento di questa stagione, ma chi si aspetta di passare dall'inferno al paradiso in una manciata di giorni, sbaglia sport. La prestazione comincia ad essere sempre più convincente sul campo.

Non confondiamo gli errori individuali (gravi e da terza categoria) con quello che il campo dimostra. Ci vuole tempo, pazienza e serenità. Nel calcio non credo di aver mai visto quello che si aspettano tutti (giustamente, perché siamo il Milan). Forse serve un po' più di equilibrio nei giudizi frettolosi.
La prestazione più convincente? Ehhh??

Reaction score
5,637
La prestazione più convincente? Ehhh??
Per me é sempre stato da 6, almeno. In parità numerica contro il Feyenoord bene. Contro l'Empoli bene. Sabato é sparito nella ripresa, ma é stato convincente a legare il gioco. Meno da filtro.

Poi non so, se si pensava che veniva Ronaldinho 2006 che avrebbe ribaltato tutti a suon di elastici e doppi passi allora vale tutto.

Boh non so, io vedo che non si risparmia e va a contrasto (spesso é bassissimo), vedo che si abbassa e imposta, vedo che tira spesso in porta, vedo che qualche palla interessante l'ha messa.

Soprattutto vedo che deve ancora trovare l'intesa con i reparti e tra le linee. Si vede che spesso non si capisce su che tipo di passaggio fare o dove deve posizionarsi per non essere ingombrante.

Ripeto, 3 settimane.

Reaction score
9,442
Per me é sempre stato da 6, almeno. In parità numerica contro il Feyenoord bene. Contro l'Empoli bene. Sabato é sparito nella ripresa, ma é stato convincente a legare il gioco. Meno da filtro.

Poi non so, se si pensava che veniva Ronaldinho 2006 che avrebbe ribaltato tutti a suon di elastici e doppi passi allora vale tutto.

Boh non so, io vedo che non si risparmia e va a contrasto (spesso é bassissimo), vedo che si abbassa e imposta, vedo che tira spesso in porta, vedo che qualche palla interessante l'ha messa.

Soprattutto vedo che deve ancora trovare l'intesa con i reparti e tra le linee. Si vede che spesso non si capisce su che tipo di passaggio fare o dove deve posizionarsi per non essere ingombrante.

Ripeto, 3 settimane.
Scusa,avevo capito prestazione del Milan

Reaction score
5,637
Scusa,avevo capito prestazione del Milan
Contro il Torino é stata una buonissima prestazione. I goal subiti sono colpa di idiozie. Niente a che vedere con il modulo.

Il primo tempo contro Feyenoord in casa bene.

Non ti sono piaciute? Abbiamo concesso pochissimo e creato bene. Sono i soliti errori individuali ad averci fottuto.

Reaction score
9,442
Contro il Torino é stata una buonissima prestazione. I goal subiti sono colpa di idiozie. Niente a che vedere con il modulo.

Il primo tempo contro Feyenoord in casa bene.

Non ti sono piaciute? Abbiamo concesso pochissimo e creato bene. Sono i soliti errori individuali ad averci fottuto.
Va bene ok, continuiamo a giocare con 4 attaccanti poi vedrai quali sono i risultati

Reaction score
5,637
Va bene ok, continuiamo a giocare con 4 attaccanti poi vedrai quali sono i risultati
Ti ho solo parlato di prestazione. Mi interessa poco se al posto degli esterni ci siano stati due terzini. Io le prestazioni positive le ho viste, se a te hanno fatto schifo pazienza. Io ho visto tre errori individuali da terza categoria che hanno oscurato due belle prestazioni.

Alto