sì, ma è un problema tattico, vero. Però è un problema tattico che deriva da un problema di mentalità societaria.
Giochi con 4 punte perchè? Perchè Leao deve giocare perchè è il capo del Milan. Perchè Felix deve giocare perchè lo vuole il suo procuratore che gestisce l'allenatore come una marionetta. Perchè Gimenez deve per forza giocare, è una punta, l'hai appena comprata e pagata. Perchè Pulisic deve giocare perchè di fatto sul campo è il giocatore che ha influito di più nel Milan in campo. Reinjders deve giocare perchè ha segnato più di Leao e delle precedenti prime punte, quindi che fai, non lo schieri?
Quindi è sì un problema tattico, ma è dovuto dal fatto che ci sono comunque dei blocchi mentali per i quali abbiamo dei giocatori che devono giocare sempre e comunque.
In una squadra normale Leao quando è indisponenete non gioca mai e poi mai. Felix viene preso per fare la riserva. E se comunque per follia metti Felix e Leao, dietro panchini Reijnders perchè il filtro a centrocampo non lo fa, non ne è capace. E magari non metti nemmeno uno tra Gimenez e Pulisic per assurdo, perchè appunto l'equilibrio viene prima dei nomi.
Da noi invece vengono prima i nomi e poi l'equilibrio. Quindi sì, il problema è tattico, ma è dovuto perchè tu non vedi una squadra ma uno schieramento dove far giocare i nomi che devono giocare per cause di forza maggiore, non per motivi tattici.