- Reaction score
- 5,637
Ma quei giocatori che hai citato cos’hanno in comune con Rafa e Felix?Guarda che il Porto di Conceicao aveva in campo una marea di giocatori offensivi...
Per dirne uno, Vitinha che gioca oggi al PSG era una mezzapunta e Conceicao lo ha trasformato in un centrocampista centrale, cosi come Viera e tanti altri.
Non solo, Pepe che sarebbe un'ala ha giocato tanto pure da terzino destro.
Per dire, il Porto che affrontammo noi in Champions con Pioli giocava con Luis Diaz + Taremi + Evanilson + Octavio, e aveva Vieira Vitinha Pepe Conceicao figlio in panchina...
Conceicao è un allenatore che vuole quel tipo di gioco li, ma non da fare coi soldatini, anzi.
Io non sono sorpreso che lui chieda attaccanti e giocatori offensivi, basta conoscere un po' la storia del suo Porto.
Luis Diaz esce dal campo e si deve letteralmente arrotolare la lingua. Taremi era cattivo, cercava il contrasto fisico ed era pure malizioso. Gli altri sono tutti giocatori seri che si impegnavano.
Se Conceicao ha la ricetta per trasformarli in Luis Diaz allora ben venga.
Ah per la cronaca, io ho tante riserve, ma lo prenderei anche solo per avere un’alternativa contro chi si chiude come se non esistesse un domani.