Pulisic in premier era un medioman. Non era nemmeno titolare. Dopo 4 partite al Milan aveva fatto più che in 4 anni al Chelsea. Il rendimento dei giocatori offensivi in serie a vanno misurati con le pinze: gli ultimi due che qui parevano fenomeni (Hojlund e Zirkzee) in Inghilterra non toccano palla. E Lookman e Pulisic che in PL erano due di mezzo livello qua sono determinati. Ma gli esempi sono parecchi.
Non è assolutamente vero. Nella sua prima stagione (19/20) fu titolarissimo e determinante: segnò gol pesanti, inclusi quelli contro il Manchester City e il Liverpool, e arrivò in doppia cifra stagionale. Anche nella stagione 20/21 fu quasi sempre titolare quando era disponibile, e contribuì tanto alla Champions vinta dal Chelsea, ricordo bene i gol cruciali contro il Real Madrid in semifinale (andata e ritorno). Definirlo "medioman" mi pare allucinante.
Poi dalla stagione 21/22 cominciarono gli infortuni a raffica e l'enorme competenza offensiva al Chelsea. Un'altro dei motivi per cui non fu un “titolare inamovibile” dal quel momento in poi è anche l’alternanza degli allenatori (Lampard, Tuchel, Potter) e i cambi di modulo, che certamente non lo valorizzavano al massimo.
Putroppo Joao non regge il confronto con Pulisic. Prometteva molto di più, si diceva sarebbe stato un prossimo pallone d'oro, e poi ha fatto danni dove è andato.