Joao Felix: assalto Milan. Le cifre. C'è fretta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
348
Quindi ogni coppia giocherebbe la metà del tempo?
Mi sembra un lusso pensando alle lacune che abbiamo altrove.
Poi a noi servirebbe il bomber, quello forte anche di testa che può sbloccare le partite contro le squadre arroccate. Un Giroud 28enne.
se si analizza la carriera di Conceicao, i suoi primi tre cambi riguardano sempre i due attaccanti e un esterno, quindi avere due coppie per tre competzioni non mi sembra un lusso. Come scrivevo altrove, SE walker arriva senza cedere Tomori, io vedo solo una grossa lacuna: un bel cc che possa far rifiatare Fofana che sta per scoppiare. E' chiaro che si parla di gennaio. In estate si deve (con una proprietà normale) salutare Abraham e prendere il famigerato numero 9 top.
Però, commentando la mossa Joao Felix, non mi sembra camapata in aria ma ci vedo dietro un'idea tattica che mi piace.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,745
35 milioni. Poi le commissioni a Mendes e non ne vuoi metterne altri 20 di costi di gestione e consulenze per averlo individuato?
Ogni volta che salta fuori la storia delle "spese di gestione" mi viene in mente questa magnifica scena di The Wolf of Wall Street, con Jordan Belford "Cardinale", il tifoso milanista nei panni del padre incazzato che fa irruzione chiedendo spiegazioni e la tride di cazzari Minchiata, Fuffani e la scimmietta svedese che se la ridono (fuffani ovviamente è quello con la faccia più da fesso)...

https://youtu.be/TnqYHbT6eUg?si=xAbLXzaprgyws8vB

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
348
sarebbe ora di fare il 4-4-2 classico. Ma come accoppiamento della punta ci puoi mettere Pulisci che è superiore Felix. Un centrocampista che dovrebbe essere un clone di Fofana, questa è la priorità come dici tu.
Pulisic, per me, è il prototipo perfetto di esterno atipico che piace al mister. Nel suo disegno finale di 4-4-2, credo sia l'esterno a sx che viene dentro al campo, nella posizione di trequartista, liberando la fascia a Theo. Una semplice mossa tattica che valorizza 2 dei tre migliori giocatori della nostra rosa.
A dx, con il Walker dei bei tempi, ci vedo Loftus Cheek, che ha già fatto bene al Chelsea su quella fascia. Ora, con disastro Royal, per mascherarlo un pò, Sergio lo tiene meno offensivo e, per questo, deve schierare alto un esterno puro come Jimenez.
Di una cosa sono sicuro, in queste prime partite il mister ha cercato di rattoppare alla meglio la situazione tattica, puntando soprattutto sulla compattezza. Non abbiamo ancora visto nulla nè delle trame offensive nè del pressing organizzato, tipico della casa.

Rickrossonero

Well-known member
Reaction score
499
Si continua a prendere tutto tranne che centrocampisti bho; poi pare siano proprio fissati con sti esterni.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,119
Come riportato dalla GDS in edicola, lasciato andare Rashford, il Milan ora è pronto a dare l'assalto a Joao Felix. L'idea è quella di proporre un prestito per un anno e mezzo con diritto di riscatto a 35 mln nel 2026. L'ingaggio da 4,5 mln più bonus è alla portata. Ma bisogna fare in fretta, perchè il Chelsea ha un solo slot disponibile per i prestiti all'estero e ci sono diversi giocatori in uscita.

Corsera: con l'arrivo di Walker e Raashford saltato, il grande candidato per rinforzare l'attacco del Milan sarebbe Joao Felix proposto da Jorge Mendez. Guadagna 4,5 mln. Cifre più umane rispetto a Rashford. Ma nemmeno il portoghese è un centravanti alla Giroud di cui il Milan avrebbe bisogno.

Tuttosport: il Milan, riguardo Rashford, non è solito partecipare ad aste, e sta prendendo in seria considerazione il nome di Joao Felix. Il portoghese, compagno di nazionale di Rafael Leao, avrebbe molti meno dubbi rispetto a Rashford e anche un ingaggio più sostenibile da parte del Milan che ha ricevuto anche la notizia di come il Manchester United non abbia intenzione di accollarsi una percentuale importante dello stipendio residuo di Rashford in caso di sua partenza. La virata su Joao Felix potrebbe prendere un’accelerazione nel corso della prossima settimana, quando si accenderanno in maniera importante i contatti con il Chelsea che, al momento, non apre al prestito. Ma il Milan, dalla sua parte, ha l’agente del giocatore, ovvero Jorge Mendes, che è anche uno dei protagonisti dell’arrivo di Sergio Conceiçao sulla panchina rossonera per il dopo Paulo Fonseca. La virata su Joao Felix, inoltre, è stata un boost per arrivare ad un accordo per Kyle Walker

Joao-Felix-Chelsea-16x9_desktop.jpg

E' il tipo di giocatore che mi affascina da sempre, lo ammetto.
Ma sono anche quelli che possono rivelarsi bidoni cosmici e non credo fosse quello che serviva, in questo momento avevamo bisogno di una super certezza che sfondasse la porta.
Speriamo, incrociamo le dita, non so che dire.

Purtroppo c'è dietro Mendes e l'operazione non mi lascia una sensazione "limpida", anche se fosse stato l'allenatore a chiederlo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,722
Pulisc è meglio,fidati. Abbiamo una priorità che è quella di un vice Fofana ( io direi di un altro Fofana da mettergli a canto, e noi andiamo a prendere un giocatore che un bel soprammobile,ma prima dobbiamo avere i mobili però
Pulisic è meglio nell'inserimento. Ma nella creazione di palle gol Joao Felix è su un altro pianeta. Se viene al Milan, penso lui sappia benissimo che è l'ultimo treno per potersi affermare come giocatore di alto livello in ambito internazionale. Io poi me lo ricordo ai tempi del Benfica, era veramente mostruoso.
Comunque concordo nel fatto che il mediano e il centravanti sarebbero prioritari, ma come sappiamo i nostri incapaci ragionano in modo totalmente diverso: loro non prendono un giocatore se è utile, ma se notano che questo rappresenta una occasione di mercato. Per Felix pensano che se riescono a recuperarlo hai un giocatore che può valere anche 100 mln di cartellino.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624
Dopo il Milan brasiliano, pronto il Milan portoghese.

Felix ha un talento cristallino, ma ha le stesse palle di una thai operata.

Penso gli manchi un po' di carattere.

Basta guardare la storia della fidanzata che lo faceva cornuto e lui tornava a riprendersela ogni volta

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,722
Dopo il Milan brasiliano, pronto il Milan portoghese.

Felix ha un talento cristallino, ma ha le stesse palle di una thai operata.

Penso gli manchi un po' di carattere.

Basta guardare la storia della fidanzata che lo faceva cornuto e lui tornava a riprendersela ogni volta
È vero, ma secondo me come Leao sarebbe un altro che ti può cambiare la partita da un momento all'altro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto