Jimenez cambia agente. E il futuro...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,120
Come riportato da Relevo, Alex Jimenez sta pensando di cambiare agente. Lo spagnolo è apprezzato dal Milan ma anche da Real (che mantiene la recompra) e altri club spagnoli che lo vorrebbero a gennaio, in prestito. Il Milan al momento non ha ancora preso decisioni sul futuro.

Jimenez-Milan-Monza-Berlu-1.jpg

Reaction score
1,939
Se ne parla bene, le sue prime partite giocò discretamente bene.

Niente, non lo fa giocare nemmeno sotto tortura.

Reaction score
5,637
Come riportato da Relevo, Alex Jimenez sta pensando di cambiare agente. Lo spagnolo è apprezzato dal Milan ma anche da Real (che mantiene la recompra) e altri club spagnoli che lo vorrebbero a gennaio, in prestito. Il Milan al momento non ha ancora preso decisioni sul futuro.
E dire che Fonseca i ragazzini li ha lanciati sempre senza paura, cos'hanno Royal e Calabria meglio di questo? Secondo me nulla.

O non vogliono far scattare la recompra del Real, o non me la riesco proprio a spiegare la gestione del ragazzo.

Reaction score
5,637
Qualsiasi allenatore onesto intellettualmente tra calabria e royal sceglierebbe jimenez.
Con motta sarebbe titolare, mi ci gioco la casa.
Pero' con Roma, Porto e Lille non si é mai fatto problemi a lanciare i ragazzini, anche 15enni.

Anche al Milan ha preferito Camarda ad Abraham.

C'é sicuramente il fatto che Royal é un nuovo giocatore, e credo che rinnegarlo già adesso non si possa fare. Pero' che due palle 'sto qui, ammazza la poca voglia che é rismasta ogni singola volta. Mai una partita senza porcherie, é proprio scarso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030

Jimenez-Milan-Monza-Berlu-1.jpg
Nel Milan Futuro ha avuto grandi difficoltà all'inizio, giocando da terzino.
Da alcune partite lo ha spostato piu avanti, da ala vera e propria, e sta migliorando a vista d'occhio.
Deve ancora definire un po' il ruolo, ma ci sta.

Secondo me giocare in Serie C gli sta facendo bene, è un discorso che estendo anche ad altri ragazzi che abbiamo.
Stanno trovando grandi difficoltà e per me è positivo.
Jimenez è uno di quelli che faranno il salto in prima squadra a breve, nei prossimi mesi, pero come esterno di centrocampo (dove sta giocando Musah ultimamente), non come terzino.

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Qualsiasi allenatore onesto intellettualmente tra calabria e royal sceglierebbe jimenez.
Con motta sarebbe titolare, mi ci gioco la casa.
no ora come ora non è cosi.

Capisco il ragionamento, ma se Jimenez lo si vede giocare si capisce perchè nell'immediato non possa prendere il posto di Royal e Calabria, non ancora.

In fase difensiva è molto molto molto indietro, e sono buono.

La realtà è che quando ha palla e si lancia in avanti ha grandi qualità, di corsa e di controllo della palla. E' anche un giocatore di temperamento, che non si tira indietro.
Pero nelle letture difensive è disastroso. Irruento, impreciso. Deve crescere tanto.

Queste sono le ragioni per cui sta giocando da attaccante nel Milan Futuro. Jimenez deve fare un suo percorso, al momento deve ancora inquadrare il ruolo. E ora come ora è piu un esterno che un terzino, è piu un sostituto di Saele per intenderci che di Calabria.

Poi certo è giovane e mi aspetto che anche difensivamente migliori nel prossimo futuro, mi sembra normale.

Ultima modifica:
Reaction score
5,240
boh, sinceramente mi sembra la classica situazione in cui quelli davanti a lui fanno così schifo che di conseguenza lui quasi diventa forte di conseguenza. Un po' come ai tempi tra krunic e Adli. Dove l'odio verso il bosniaco era tale da trasformare un normale Adli nel possibile futuro Zidane.
Jimenez non potendo fare schifo quanto gli odiati Calabria e Royal diventa in automatico un forte giocatore.

nella realtà delle cose, è un giocatore tutto da vedere, tutto da scoprire, tutto da valutare. Comunque credo che se fosse nettamente superiore a Calabria e Royal, giocherebbe lui.

Reaction score
5,637
no ora come ora non è cosi.

Capisco il ragionamento, ma se Jimenez lo si vede giocare si capisce perchè nell'immediato non possa prendere il posto di Royal e Calabria, non ancora.

In fase difensiva è molto molto molto indietro, e sono buono.

La realtà è che quando ha palla e si lancia in avanti ha grandi qualità, di corsa e di controllo della palla. E' anche un giocatore di temperamento, che non si tira indietro.
Pero nelle letture difensive è disastroso. Irruento, impreciso. Deve crescere tanto.

Queste sono le ragioni per cui sta giocando da attaccante nel Milan Futuro. Jimenez deve fare un suo percorso, al momento deve ancora inquadrare il ruolo. E ora come ora è piu un esterno che un terzino, è piu un sostituto di Saele per intenderci che di Calabria.

Poi certo è giovane e mi aspetto che anche difensivamente migliori nel prossimo futuro, mi sembra normale.
Si, ma puo' fare peggio dei due fenomeni che abbiamo a destra? Sono una tassa. Se devo pagare il 50% in più ma avere almeno qualcuno che la palla la sa toccare allora faccio volentieri a cambio. Anche perché in fase di possesso palla é una tortura forse peggiore di quando dobbiamo difendere (Royal intendo).

Almeno Calabria il passaggio qualche volta te lo fa, ma di testa non sembra più esserci.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto