Comunque, mi chiedo, non so se l’ho notato solo io ma quando dribbla non si capisce se lo faccio per talento o per fortuna
Punta l’uomo, si ingobbisce con la palla incollata al piede ed in qualche modo, pur sbattendo contro il difensore passa, secondo voi ?
Effettivamente sembra un po impappinarsi quando punta l'uomo ,però quasi sempre riesce a saltarlo.
Penso che per molti versi dipenda che proviene dal calcetto a 5 dove gli spazzi sono minori.
Però è strano dovrebbe avere la difesa palla intraponendosi con il corpo fra palla e avversario ai massimi livelli, invece non lo fa....non lo fa mai.
Come lo stop con la suola tipico del calcetto.
Per giocare in un calcio tattico come il nostro dove si viene costantemente raddopiati ( specie quando iniziano a conoscerti) è fondamentale cambiare il suo modo di coprire palla.
In più deve essere più cattivo nella conclusione , riesce a calciare con un inclinazione del piede particolare, che con questi palloni fluttuanti di oggi diventano devastanti, il gol a Donnarumma ne è un emblema, il nostro portierone sta ancora svolazzando in cerca del pallone.
Nulla a che vedere con i tiri dritto per dritto di chalanoglu che diventano di facile lettura per i portieri.