Jens Petter Hauge

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,674
Reaction score
1,903
Mi ricordo il tuo paragone con zaniolo ma ,a parte il fatto che zaniolo è mancino ( come ho scritto sopra nel confronto con l'amico djerry trovo sempre poco appropriato paragonare un destro con un mancino per tutta una serie di motivi) mentre hauge è destro, credo zaniolo esprima il suo dominio dentro la partita attraverso lo strapotere fisico.
Quando vedo giocare il romanista mi da la sensazione di quel calciatore che ti fa 3-4 strappi a partita e magari trova la giocata buona per vincere la gara.

La fibra muscolare di hauge a me pare diversa.
Non vorrei sbagliare ma laddove zaniolo è un muscolare di fibra bianca, in hauge invece domina la fibra rossa.
Quindi zaniolo ti fa 3-4 strappi imprendibili a partita ma hauge ti fa 10-15 volte i 100 metri senza soffrirli.
Alla chiesa, giusto per restare in casa nostra.

Ovviamente stiamo giocando a fare l'identikit, l'ho visto troppo poco.
Lo scopriremo presto dai.

Hauge è destro naturale, come Marc Overmars :lol:
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Ma ci mancherebbe fratello, stiamo solo giocando.
Inquadrare però un calciatore tecnicamente è importante perchè la tecnica indirizza la tattica, mai il contrario.
Su una cosa però sono certo e mi sono bastati pochi minuti per capirlo : hauge è calciatore da transizione e attacco verticale.

Però con la palla.

Imparerà anche nel breve periodo a variare il suo gioco, ma anche senza scomodare il campionato norvegese anche solo contro di noi credo non abbia mai attaccato una sola volta lo spazio profondo senza palla, così come non è uno che ama partire sui sessanta metri in transizione o fare il percorso inverso in fase difensiva.

Ha bisogno di sentire la palla tra i suoi piedi, per poi sì fare quegli strappi che abbiamo visto anche attaccando il lato corto dell'area. Ti lascia sul posto secco magari ed ha pensiero verticale nella visione, ma non ti prende in velocità dritto per dritto alla Kakà o alla Zaniolo aumentando il passo sul lungo (tipo Milan-Celtic).

Oh, bastano tre mesi di palestra fatta bene (non quella fatta con Pato :rolleyes: ) per mettergli su quella potenza nelle gambe e completare il quadro, ripeto abbiamo preso una spugna secondo me molto più che un giocatore fatto e finito.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,259
Reaction score
26,033
Cito Payet per la capacità innata di far succedere le cose e tentare la giocata, per quel feeling e quella personalità che non a caso gli hanno permesso di giocare in quel modo a San Siro, e proprio per quella regia offensiva che citi con chiarissima predilezione della palla sui piedi rispetto ad andare senza palla.

Poi torno a dire, stiamo parlando di un giocatore Anno Domini 2020 che anche solo tra un anno sarà completamente diverso, proprio perché diversamente da certi profili (ed oggi ha salutato Milanello uno di quelli) il norvegese è chiaramente plasmabile e tutto da esplorare.

In generale, come tu fai fatica (non a torto) a concepire un paragone a piedi invertiti, io soffro un po' nello scomodare profili da top 30 del gioco attualmente, che andrebbero lasciati stare tanto più con un ragazzo alla prima convocazione nella nazionale norvegese questa settimana :lol:
Se ci citi Neymar, anche se povero quanto vuoi, ovviamente non passi inosservato (ed io genio che ti vengo dietro con Di Maria e Ziyech :lol:).

Ma no, non fraintendere djerry , non ho mica detto che Hauge è forte come Neymar e che arriverà al suo livello.
Ho citato solo forse l'interprete più forte di quel tipo di calcio, il calcio che propone il norvegese.
Neymar è attaccante da profondità con e senza palla, ha doti di regia con la palla nei piedi e ha la capacità di saltare l'uomo.
E' destro ma gioca a sinistra , sa andare sul fondo ma anche rientrare, viene dentro al campo per fraseggiare, sa giocare sulla linea di bordo campo ma taglia anche in mezzo.
Strappa 10-20 volte tranquillamente a partita logorando la linea e il suo marcatore( spesso raddoppiato se no sono dolori).

Insomma ho citato l'interprete più forte del ruolo ma avrei potuto citare anche ribery.
Perchè non ho citato il francese(altro destro che giocava a sinistra)?
Perchè il francese era molto da palla nei piedi e poco da palla nello spazio.
E' difficile trovare uno che ha l'assist nei piedi e il dominio della palla del 10 ma si fida dell'imbucata del compagno.
Solitamente il regista pensa solo con la sua testa e crede che dal compagno non arrivi l'idea giusta , al momento giusto , nello spazio giusto.
Se trovi uno che ha piedi e testa da regista e passo da attaccante hai fatto bingo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,259
Reaction score
26,033
Però con la palla.

Imparerà anche nel breve periodo a variare il suo gioco, ma anche senza scomodare il campionato norvegese anche solo contro di noi credo non abbia mai attaccato una sola volta lo spazio profondo senza palla, così come non è uno che ama partire sui sessanta metri in transizione o fare il percorso inverso in fase difensiva.

Ha bisogno di sentire la palla tra i suoi piedi, per poi sì fare quegli strappi che abbiamo visto anche attaccando il lato corto dell'area. Ti lascia sul posto secco magari ed ha pensiero verticale nella visione, ma non ti prende in velocità dritto per dritto alla Kakà o alla Zaniolo aumentando il passo sul lungo (tipo Milan-Celtic).

Oh, bastano tre mesi di palestra fatta bene (non quella fatta con Pato :rolleyes: ) per mettergli su quella potenza nelle gambe e completare il quadro, ripeto abbiamo preso una spugna secondo me molto più che un giocatore fatto e finito.

Ah ecco, forse non ci troviamo su questo.
A me è sembrato verticale anche senza palla.
Se non erro era lui nell'occasione in cui calabria l'ha miracolosamente recuperato dopo che gli era scappato prendendolo alle spalle.
Azione nella quale per prepararsi il tiro di sinistro si è fatto recuperare.

Ma l'ho visto pochissimo, magari sbaglio .
Lo guarderemo da vicino dai.
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Ah ecco, forse non ci troviamo su questo.
A me è sembrato verticale anche senza palla.
Se non erro era lui nell'occasione in cui calabria l'ha miracolosamente recuperato dopo che gli era scappato prendendolo alle spalle.
Azione nella quale per prepararsi il tiro di sinistro si è fatto recuperare.

Ma l'ho visto pochissimo, magari sbaglio .
Lo guarderemo da vicino dai.

No, lui è quello che ha fatto il passaggio in quell'occasione.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Ma no, non fraintendere djerry , non ho mica detto che Hauge è forte come Neymar e che arriverà al suo livello.
Ho citato solo forse l'interprete più forte di quel tipo di calcio, il calcio che propone il norvegese.
Neymar è attaccante da profondità con e senza palla, ha doti di regia con la palla nei piedi e ha la capacità di saltare l'uomo.
E' destro ma gioca a sinistra , sa andare sul fondo ma anche rientrare, viene dentro al campo per fraseggiare, sa giocare sulla linea di bordo campo ma taglia anche in mezzo.
Strappa 10-20 volte tranquillamente a partita logorando la linea e il suo marcatore( spesso raddoppiato se no sono dolori).

Insomma ho citato l'interprete più forte del ruolo ma avrei potuto citare anche ribery.
Perchè non ho citato il francese(altro destro che giocava a sinistra)?
Perchè il francese era molto da palla nei piedi e poco da palla nello spazio.
E' difficile trovare uno che ha l'assist nei piedi e il dominio della palla del 10 ma si fida dell'imbucata del compagno.
Solitamente il regista pensa solo con la sua testa e crede che dal compagno non arrivi l'idea giusta , al momento giusto , nello spazio giusto.
Se trovi uno che ha piedi e testa da regista e passo da attaccante hai fatto bingo.

Ma figurati, sai che siamo in sintonia, ho capito cosa intendevi.

Lo dicevo solo per te, le prime 5 pagine del topic di ogni nuovo acquisto vengono poi riprese a distanza di anni in modo pruriginoso, sono tipo l'almanacco sportivo di Ritorno al Futuro in mano al Biff del futuro.

Già mi immagino nel tardo 2022, mentre il ragazzo fa fatica a ritagliarsi uno spazio in prestito al Lugano, commenti tipo: "C'era persino gente come diavoloINme che lo paragonava a Neymar :facepalm: " :lol:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,259
Reaction score
26,033
Ma figurati, sai che siamo in sintonia, ho capito cosa intendevi.

Lo dicevo solo per te, le prime 5 pagine del topic di ogni nuovo acquisto vengono poi riprese a distanza di anni in modo pruriginoso, sono tipo l'almanacco sportivo di Ritorno al Futuro in mano al Biff del futuro.

Già mi immagino nel tardo 2022, mentre il ragazzo fa fatica a ritagliarsi uno spazio in prestito al Lugano, commenti tipo: "C'era persino gente come diavoloINme che lo paragonava a Neymar :facepalm: " :lol:

hahahah hai ragione, meglio correggersi prima che arrivi il buontempone di turno :
destro che gioca a sinistra, buon dribbling e senso del gol.
Potrebbe essere il nuovo el sha. Speriamo dei ricchi.
Versione più forte.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Però con la palla.

Imparerà anche nel breve periodo a variare il suo gioco, ma anche senza scomodare il campionato norvegese anche solo contro di noi credo non abbia mai attaccato una sola volta lo spazio profondo senza palla, così come non è uno che ama partire sui sessanta metri in transizione o fare il percorso inverso in fase difensiva.

Ha bisogno di sentire la palla tra i suoi piedi, per poi sì fare quegli strappi che abbiamo visto anche attaccando il lato corto dell'area. Ti lascia sul posto secco magari ed ha pensiero verticale nella visione, ma non ti prende in velocità dritto per dritto alla Kakà o alla Zaniolo aumentando il passo sul lungo (tipo Milan-Celtic).

Oh, bastano tre mesi di palestra fatta bene (non quella fatta con Pato :rolleyes: ) per mettergli su quella potenza nelle gambe e completare il quadro, ripeto abbiamo preso una spugna secondo me molto più che un giocatore fatto e finito.

E' un giocatore che parte da fermo col pallone e riesce facilmente a superare il marcatore che perde quel millesimo di secondo fatale poi per provare a recuperare la marcatura, la sensazione è che possa creare facilmente la superiorità numerica in alcune zone del campo dove indistintamente cerca il fondo oppure cerca l'uno-due centrale con l'attaccante, diciamo che è una specie di regista offensivo-ala moderna, quindi un giocatore capace di giocare senza dover trovare per forza la propria mattonella, in poche parole un giocatore che non dà punti di riferimento alla difesa e quindi difficilissimo da inquadrare (lo abbiamo visto anche noi in diretta).
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Urge riproporre per capire, ha fatto veramente una partita monstre.
La sensazione che da è di grande esplosività nei primi 10 20 metri, grande visione di gioco,giocate filtranti di destro o sinistro in egual modo, come detto da Lineker con questo ragazzo ci divertiremo.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>