Jashari: summit Milan. Rilancio o Adams/Guerra?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
38,022
Il punto di partenza è sbagliato, il Milan potrebbe permettersi di andare li e offrirne 60 per Jashari con tutti i soldi che ha incassato.
Ma si è capito che oramai non è una questione economica ma solo una questione di principio, pare che chi sta in alto, non l'ultimo che sta nell attico a Niuiorc ma quello in gradino sotto si sia impuntato e non voglia autorizzare sti benedetti 2 milioni in più per chiudere.

Brutto, bruttissimo ma alla fine che prende la decisione è solo uno.
Furlani è come il dipendente comunale che prende i premi per gli accertamenti che portano soldi nelle casse.
Sai cosa gliene strafotte se jashari è destro o sinistro e lo prende a giugno anzichè l'ultimo giorno di mercato??

Purtroppo al milan , inteso come club , manca una figura che sappia tradurre in soldi i danni commessi sul campo .
Quei danni che il bilancio non dice ma solo una figura tecnica può interpretare e riportare alla proprietà.

Un tonali venduto può portare un + a bilancio ma quello che si è perso chi lo sa leggere?
Furlani non di certo.

Per questo non vogliono un marotta e a stento hanno accettato un tare.

Reaction score
1,228
la gente è entusiasta per allegri o per modric, o se arriverà questo jashari, come se un giocatore puo cambiare qualcosa in questa melma

io non mi aspetto nulla, nulla cambierà fino a quando non cambia quel personaggio incompetente, ma soprattutto stupido che è Furlani, perchè il problema fondamentale non è che non sa nulla di calcio, perchè le persone intelligenti capiscono quello in cui sono incompetenti e si circondano di persone capaci di colmare le loro lacune, invece questo è proprio stupido, e purtroppo non c'è soluzione alla stupidità.

per questo io non capisco il fervore per le trattative, i discorsi sui terzini, e la gente che critica la trattativa jashari...ma cosa cambia, se pure viene, ma chi è iniesta sto ragazzo?

sono sicuro che è un viene lui o nulla, quindi cmq spero che venga...ma sinceramente era da meta luglio che si doveva prendere altro

Reaction score
38,022
la gente è entusiasta per allegri o per modric, o se arriverà questo jashari, come se un giocatore puo cambiare qualcosa in questa melma

io non mi aspetto nulla, nulla cambierà fino a quando non cambia quel personaggio incompetente, ma soprattutto stupido che è Furlani, perchè il problema fondamentale non è che non sa nulla di calcio, perchè le persone intelligenti capiscono quello in cui sono incompetenti e si circondano di persone capaci di colmare le loro lacune, invece questo è proprio stupido, e purtroppo non c'è soluzione alla stupidità.

per questo io non capisco il fervore per le trattative, i discorsi sui terzini, e la gente che critica la trattativa jashari...ma cosa cambia, se pure viene, ma chi è iniesta sto ragazzo?

sono sicuro che è un viene lui o nulla, quindi cmq spero che venga...ma sinceramente era da meta luglio che si doveva prendere altro
Per capire il personaggio furlani : se gli chiedi se vuole 20 mln, pardon , un furlano, o casadei lui si prende i 20 mln.

Non concepisce che casadei possa valere oggi già di più e domani almeno il doppio.

Praticamente hanno buttato nel calcio uno che non ragiona in termini calcistici.

Il furlano, che ho coniato anni fa, è perfetto per spiegare il suo modus operandi.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,844
Per capire il personaggio furlani : se gli chiedi se vuole 20 mln, pardon , un furlano, o casadei lui si prende i 20 mln.

Non concepisce che casadei possa valere oggi già di più e domani almeno il doppio.

Praticamente hanno buttato nel calcio uno che non ragiona in termini calcistici.

Il furlano, che ho coniato anni fa, è perfetto per spiegare il suo modus operandi.
E' un ottuso pure nel suo lavoro. Un ottuso nella vita in generale. Perché se sei nel calcio da 4 o 5 anni e ancora non hai capito un caxo del giochino vuol dire che sei tonto, limitato.
Hai fatto un nome, quello di Casadei, interessante. Non un fenomeno ma un centrocampista di inserimento capace di segnare tanti gol. Si sarebbe potuto prendere a poco (allo stesso prezzo di Musah o meno) e solo con una stagione da 6/8 gol lo avresti rivenduto al doppio. A questi sciacalli interessa solo il guadagno e manco quello sanno fare

Reaction score
38,022
E' un ottuso pure nel suo lavoro. Un ottuso nella vita in generale. Perché se sei nel calcio da 4 o 5 anni e ancora non hai capito un caxo del giochino vuol dire che sei tonto, limitato.
Hai fatto un nome, quello di Casadei, interessante. Non un fenomeno ma un centrocampista di inserimento capace di segnare tanti gol. Si sarebbe potuto prendere a poco (allo stesso prezzo di Musah o meno) e solo con una stagione da 6/8 gol lo avresti rivenduto al doppio. A questi sciacalli interessa solo il guadagno e manco quello sanno fare
Il calcio è una materia molto particolare dove bisogna saper distinguere i soldi veri da quelli potenziali/variabili.
I primi sono quelli da marketing, botteghino, sponsor, incassi da stadio, premi uefa, diritti televisivi , ecc ecc mentre i secondi sono quelli relativi al valore dei giocatori.

E sui secondi devi stare al gran ballo e ci devi saper fare perchè tutto è aleatorio.

Ma se stringi i pugni e digrigni i denti come un disadattato quando ti chiedono 40 mln allora cambia mestiere che non è roba tua.

Ma del resto rain man mica capisce che se mi vende tonali mi distrugge la squadra.

Reaction score
1,228

non voglio contraddirti, perchè capisco cosa intendi, ma per me il problema non è che è tirchio, per me un ad DEVE essere tirchio

vedi Gazidis. Gazidis era un super tirchio, era chiamato a far girare i numeri, viene mette a posto i conti e va via, per quanto puo. Ma di calcio non si è mai interessato, e diceva se l operazione era fattibile o meno in termini puramente economici. il problema di Furlani non è che è tirchio, è che è stupido, di calcio non capisce nulla, e non comprende neanche che non ne capisce nulla.

quando prendemmo Tare pure ci fu altra eccitazione, e io pensai, magari sarà ok, ma solo se Furlani finalmente ha capito che deve fare l AD. cosa che ovviamente non è accaduta. Tare 1 anno fa diceva che stravedeva per Liberali, ora viene venduto al catanzaro, ma che operazioni sono queste?puo veramente essere venuta da uno che 1 anno fa stravedeva per lui?

Purtroppo sono entrato in uno stato di apatia, mi piace pure vedere le amichevoli per carità, ma cosa accadrà l'anno prossimo già lo so bene, per questo le discussioni su jashari non le comprendo, puoi arrabbiarti e discutere se deve venire iniesta che ti cambia la stagione, ma che viene sto giocatore o che non viene...sinceramente non vedo cosa cambierà...una squadra senza terzini, che punta a centrocampo su loftus, ma sto Jashari è un dio? che deve fare?...

poi ripeto...se viene spero sia dio, ma io non mi aspetto nulla

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,623

sono persone di finanza, che agiscono come se fossero nell'ambito della finanza.
e soprattutto, vogliono imporre il loro modo all'intero ecosistema.

Reaction score
38,022
non voglio contraddirti, perchè capisco cosa intendi, ma per me il problema non è che è tirchio, per me un ad DEVE essere tirchio

vedi Gazidis. Gazidis era un super tirchio, era chiamato a far girare i numeri, viene mette a posto i conti e va via, per quanto puo. Ma di calcio non si è mai interessato, e diceva se l operazione era fattibile o meno in termini puramente economici. il problema di Furlani non è che è tirchio, è che è stupido, di calcio non capisce nulla, e non comprende neanche che non ne capisce nulla.

quando prendemmo Tare pure ci fu altra eccitazione, e io pensai, magari sarà ok, ma solo se Furlani finalmente ha capito che deve fare l AD. cosa che ovviamente non è accaduta. Tare 1 anno fa diceva che stravedeva per Liberali, ora viene venduto al catanzaro, ma che operazioni sono queste?puo veramente essere venuta da uno che 1 anno fa stravedeva per lui?

Purtroppo sono entrato in uno stato di apatia, mi piace pure vedere le amichevoli per carità, ma cosa accadrà l'anno prossimo già lo so bene, per questo le discussioni su jashari non le comprendo, puoi arrabbiarti e discutere se deve venire iniesta che ti cambia la stagione, ma che viene sto giocatore o che non viene...sinceramente non vedo cosa cambierà...una squadra senza terzini, che punta a centrocampo su loftus, ma sto Jashari è un dio? che deve fare?...

poi ripeto...se viene spero sia dio, ma io non mi aspetto nulla
Ma io non sto dicendo che sia tirchio, sto dicendo che ragiona in termini prettamente contabili ma in una materia che non conosce e i parametri che usa non sono 'calcistici'.

Il fattore di rischio di investimento nel calcio non lo concepisce.

Relativamente alla parte in grassetto : per me non è cosi.
Tempo fa ne avevo parlato in una discussione.
Per me l'ad non deve essere un prolungamento della proprietà ma deve saper proporre punti di vista diversi.

Se un presidente reputa che 40 mln per un giocatore siano troppi l'ad gli deve spiegare , in modo convicente e con cognizione di causa, che quel giocatore può far svoltare la squadra.
A cascata si potrebbe innestare un meccanismo che può portare tutta la squadra a giocare meglio , valorizzarsi, centrare risultati singoli e di squadra migliori.

Tradotto in soldi e investimento : spendiamo oggi 40 per ricavarne domani 100 e dopodomani 150.
A furlani manca questo punto di vista.
Lui ragiona solo in termini di entrate e per le perdite mette mille paracadute.
Siamo gestiti praticamente come una udinese : rischio nullo.

Reaction score
6,110
mamma mia come finirà male Jashari se lo prendiamo. Si sta creando veramente una situazione ambientale di attesa fuori da ogni logica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto