Jashari:"Milan, voglio un trofeo. Mai pensato di andarmene".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
55,917
Jashari alla GDS in edicola

Screenshot-2026-08-07-07-24-10.png
`
`

Djerry

Well-known member
Reaction score
653
Credo sia difficile trovare uno che abbia un'opinione peggiore di Allegri della mia, ma che Jashari citi il controllo del gioco e dell'intensità per giustificarsi è surreale.

Il fatto che per 3 passaggi orizzontali contro l'Inter Primavera si parli di lui nella rotazione è indizio inquietante.
Il suo minutaggio sarà uno dei barometri della stagioni: più alto sarà, meno possibilità ci saranno che il Milan vada bene.

Il mantra è: non bisogna dare fiducia a Jashari! :lol:

Giofa

Junior Member
Reaction score
3,012
Credo sia difficile trovare uno che abbia un'opinione peggiore di Allegri della mia, ma che Jashari citi il controllo del gioco e dell'intensità per giustificarsi è surreale.

Il fatto che per 3 passaggi orizzontali contro l'Inter Primavera si parli di lui nella rotazione è indizio inquietante.
Il suo minutaggio sarà uno dei barometri della stagioni: più alto sarà, meno possibilità ci saranno che il Milan vada bene.

Il mantra è: non bisogna dare fiducia a Jashari! :lol:
Ti leggo sempre con molto piacere perché si vede che hai competenze e ne capisci, per questo mi incuriosisce questa tua crociata contro Ardon. Che non sia un fenomeno non ci piove, ma io ci vedo un ragazzo con voglia e buona visione di gioco, non il male assoluto del Milan.
Tu proprio non ci vedi alcun barlume di giocatore nel ragazzo?

Djerry

Well-known member
Reaction score
653
Ti leggo sempre con molto piacere perché si vede che hai competenze e ne capisci, per questo mi incuriosisce questa tua crociata contro Ardon. Che non sia un fenomeno non ci piove, ma io ci vedo un ragazzo con voglia e buona visione di gioco, non il male assoluto del Milan.
Tu proprio non ci vedi alcun barlume di giocatore nel ragazzo?

Accompagno ormai sempre con una faccina quella crociata, anche perché non sei il primo che fa notare la cosa ed ormai è un diventato un piccolo tormentone involontario :lol:

Non è il male assoluto del Milan, ma è l'investimento peggiore per qualità/prezzo degli ultimi decenni, in cui per altro già sono state fatte tante altre vaccate.
Come già detto in altre risposte, è la modalità con cui è arrivato che mi fa salire il crimine, in quel braccio di ferro ridicolo ed umiliante di un mese coi belgi a cifre sconsiderate, per un profilo tecnico-tattico che ha decine di alternative migliori o equivalenti a metà prezzo.
E non sopporto che, per un algoritmo o per ragioni etniche, si cada in tranelli di sopravalutazioni così facili da diagnosticare. Perché poi le conseguenze sono quelle che viviamo oggi.

Al Bruges mi ero fatto questa idea: appena si alza il ritmo e si accorciano i tempi per la giocata quella sua decente visione di gioco precipita in modo drastico, diventa goffo e va in ansia incartandosi alla ricerca di una linea di passaggio arretrata o tristemente orizzontale. Non detta i ritmi variandoli, non è affidabile sul lungo, non ha qualità pura coi due piedi e non riesce a scansionare tutto il campo. Pensarlo in ricezioni sopra la linea della palla o nello stretto peggiora le cose, perché subisce spossessamenti immediati non avendo soluzioni ed agilità tecnica per evitare la pressione, girarsi o cambiare ritmo e direzione.

Uno dice: beh, sarà almeno bravo in fase di non possesso. Ed invece ancora peggio mi sento, perché quell'impegno e quella voglia non sono accompagnati da fisicità e velocità, caso mai lavora di intuito e posizione più per limitare i danni che per essere un fattore.

Ma se non sposta nulla in fase di possesso e va protetto in fase di non possesso, cosa diamine ti offre questo ragazzo? Impegno, qualche inserimento, una buona visione per il filtrante avanzato se ha 10 metri di spazio intorno, un paio di intercetti astuti in partita.
E' la classifica fattispecie di chimica che diventa utile se lo inserisci quando hai altri 14 giocatori forti intorno, ma come faccio allora ad accettare che mi hai pagato e presentato un Angelo Colombo o un Nocerino come un Rijkaard o un Seedorf?