Jacobs medaglia d'oro nei 100 metri alle Olimpiadi.

Reaction score
716
Per un amante e appassionato di Atletica questa giornata è epica. Me la ricorderò per tutta la vita. Li ringrazierò per sempre.
È stato pazzesco. Dopo le semifinali ero certo che sarebbe arrivata una medaglia, specie perché aveva ottenuto un tempo meraviglioso pur partendo non troppo bene………
ma l’oro. L’ORO
Appena l’ho visto scattare dai blocchi nella finale…..ecco, li mi sono alzato in piedi.
Ho pianto.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Grandissimo. L'ho seguito sin dalle batterie (e già lì aveva impressionato tantissimo perché aveva fatto un ottimo tempo senza sforzo).
Già da quel momento si poteva sentire il feeling per una medaglia. Poi in semifinale ha fatto un super recupero nonostante la cattiva partenza. In finale spettacolare. Addirittura l'oro, nella gara più attraente di tutte le olimpiadi. Grandissimo

Reaction score
9,499
Non è assolutamente un 200ista. Almeno per il momento non li fa proprio (e dubito li faccia in futuro). Abbiamo una bella 4x100 invece.
Di solito chi fa della progressione la sua arma migliore dovrebbe andare bene anche nella doppia distanza.Di solito.

Lui perde nei primi appoggi un po con gli altri poi recupera.

Comunque magari hai ragione.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Chi l avrebbe mai detto...

Se qualcuno mi avesse detto che prima di morire avrei visto un italiano vincere la medaglia d oro ai 100 metri, gli avrei riso in faccia abbondantemente.
Assolutamente d' accordo con te. Non vedo una cosa del genere dai tempi di Mennea. Dire che questo 2021 sia da incoronare per i colori azzurri è persino banale da dire.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Chissà se gli inglesi faranno una petizione stile "it's coming home" per ripetere la prova.

Reaction score
1,422
Oltre i 100 metri, la finale del salto in alto e’ stata pazzesca. per misure saltate la migliore della storia, con un meritatissimo oro ad entrambi gli atleti per Qatar e Italia. Entrambe le finali sono state bellissime e avvincenti. E poi la finale del triplo con record del mondo per la Venezuelana. Un olimpiade bellissima e con uno spirito fantastico. I due atleti che si scontrano e cadono nella semifinale degli 800 metri e poi si aiutano a rialzarsi e corrono insieme al traguardo. Stessa cosa per le ragazze dei100 ostacoli. gli atleti di gare diverse che di abbracciavano e si complimentavano. La giornata olimpica più bella di sempre, con uno spirito olimpico ai massimi livelli. Indimenticabile.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Ti sei perso Mennea allora
Beh direi non ero manco nato.
Comunque rivedendo la gara sul sito della rsi devo dire che hanno ragione, l'americano veniva un po' tirato indietro dalla corsa mentre il nostro sempre in spinta in avanti, quindi sì, anche nei 200 dovrebbe andare forte....
Vediamo nella staffetta che succede.

Alto