J.Jesus:"Qualsiasi cosa detta contro un nero è razzismo ora"

Route66

Junior Member
Reaction score
1,490
Mentre tutti sono arrabbiati contro il quarto uomo per l'episodio di ieri sera a Parigi(https://www.milanworld.net/ass-arbitro-frase-razziste-psg-basaksehir-gara-sospesa-vt97348.html ), l'allenatore del Benfica - Jorge Jesus - va contro corrente.

"Va molto di moda parlare di razzismo, ma io come libero cittadino ho il diritto di pensarla alla mia maniera. Per esprimere un giudizio completo dovrei sapere cosa è successo esattamente ieri a Parigi, ma diciamo che oggi qualsiasi cosa dici su un nero viene sempre presa come un segnale di razzismo. Se dici la stessa cosa su un bianco, allora non è razzismo. Ormai nel mondo ha preso piede un certo tipo di pensiero".
Idolo!!
Voglio una maglietta con la tua faccia e il tuo virgolettato bene in evidenza e poi vado a chiedere l'autografo ad Hamilton....:fuma:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,315
Se dici “*****” a un nero è razzismo, punto. Non gli ha deto “scemo” o “pirlone”. Gli ha detto proprio “*****”, che è una parola che solitamente, almeno dalle mie parti, non viene usata per insultare un bianco o un asiatico, ma quelle persone che hanno la pelle più scura. Dai, ragazzi, su. Se neanche dire “*****” per insultare un nero è razzismo, allora cosa lo è? È una parola che non devi dire. Così come non devi deri “*******” a una donna, “muso giallo” a un asiatico o “saponetta” a un ebreo. Sono insulti che insultano una persona non perché fanno o dicono qualcosa di sbagliato, ma perché hanno etnia o sesso diverso dal nostro.

Voglio vedere voi se in giro per il mondo vi chiamassero “mafioso”.

Si ma se uno è rumeno e nella sua lingua "nero" si dice negru, oppure è spagnolo e si dice *****, non è certo colpa sua..

Certo capisco che per i lobotomizzati politically correct invece uno dovrebbe modificare il suo idioma per non urtare queste anime pie che tra loro invece si chiamano nigga senza problemi..

Alto