Italia under 19 in finale all'Europeo

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,521
Grazie alla vittoria in semifinale contro la Spagna vinta per 3-2, gli azzurrini accedono alla finale dell'Europeo under 19. Giocherà contro il Portogallo, proprio i portoghesi affossarono l'Italia nel girone per 5-1.

numero 3

Member
Reaction score
1,981
È stata una bella partita , anche se non credo nessuno di questi ragazzi arriverà a " spaccare " in A.
Qualcuno sa perché non c'era N'dour?

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Grazie alla vittoria in semifinale contro la Spagna vinta per 3-2, gli azzurrini accedono alla finale dell'Europeo under 19. Giocherà contro il Portogallo, proprio i portoghesi affossarono l'Italia nel girone per 5-1.
Al di là della vittoria o meno, la continuità del settore giovanile under20 e under19 è impressionante da anni. Quando i ragazzi italiani informano i loro pari età che non hanno ancora esordito nel professionismo non c’è quasi partita.
Il problema nasce con il passaggio nel professionismo, semplicemente perché non lo fanno giocare. Non mi si dica che se ci fossero i Totti e i del Piero giocherebbero lo stesso, perché le squadre non si fanno solo coi Totti, Baggio, ecc.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
È stata una bella partita , anche se non credo nessuno di questi ragazzi arriverà a " spaccare " in A.
non si può dire ora sinceramente. Nella Spagna c’era Frasneda, seguito da real, barcia e pare anche noi…

Reaction score
1,087
Era squalificato.

Hanno vinto con merito..gli spagnoli hanno fatto 2 tiri 2 gol..ora spero mantengano la concentrazione vista ieri sera e vendichiamo la partita con i portoghesi

dadensa

Junior Member
Reaction score
396
Al di là della vittoria o meno, la continuità del settore giovanile under20 e under19 è impressionante da anni. Quando i ragazzi italiani informano i loro pari età che non hanno ancora esordito nel professionismo non c’è quasi partita.
Il problema nasce con il passaggio nel professionismo, semplicemente perché non lo fanno giocare. Non mi si dica che se ci fossero i Totti e i del Piero giocherebbero lo stesso, perché le squadre non si fanno solo coi Totti, Baggio, ecc.

C'è da aggiungere, secondo me, il prezzo dei giocatori made in Italy dopo mezza partita buona oltre alle commissioni dei procuratori.
Non me la sento di criticare per partito preso squadre che vanno su talenti stranieri. Non penso lo facciano per partito preso, il problema sono i prezzi italici a parità di qualità e prospetto.
Questo fa si che rimangano spesso ingabbiati in questioni societarie e di intrallazzi tra dirigenti e procuratori e vadano a perdersi opportunità importanti.

Alto