Italia: studenti ucraini promossi anche se insufficienti.

Reaction score
171
Come annunciato in pompa magna dal CorSera, gli studenti ucraini in Italia saranno promossi anche se insufficienti. L'ordinanza da parte del Ministero permette infatti di promuovere gli ucraini arrivati in Italia anche se non sanno l'italiano e non hanno abbastanza valutazioni.
Sempre tutto a azzo di cane.
Quando arrivai io, avrei dovuto fare la 2 elementare, ma mi hanno messo in prima. E a quell'età ci metti 3 mesi ad imparare la lingua.
Ora questi magari vengono direttamente alle superiori e vanno avanti pur non sapendo nulla e non avendo avuto la stessa preparazione negli anni precedenti? Boh :censored:

Reaction score
9,076
Saranno felici gli studenti che si sono fatti il mazzo tutto l'anno
Vabbè da quel che mi dicono persone che lavorano nella scuola, ormai devi farti il mazzo tutto l’anno per farti bocciare, se no passi in ogni caso… :asd:
A ogni modo, non trovo giusta la promozione d’ufficio come avrei trovato troppo penalizzante la bocciatura, che sarebbe stata per motivi non dipendenti dai ragazzi.
Avrebbero dovuto inventarsi qualcosa per trovare il giusto compromesso, ma come al solito hanno scelto la strada più semplice che non serve a nessuno dei diretti interessati.

Gekyn

Member
Reaction score
754
La nuova proposta sarà quella di rimettere la Ius Primae Noctis, tutti gli ucraini maschi avranno diritto di trombarsi le nostre mogli alla prima notte di matrimonio….

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,997
Sta cosa moralmente è peggio dei banchi a rotelle. Poi vabbè, in Italia sono anni che si promuovono per le cause più stupide, ma ormai si fanno talmente schifo che fanno tutto alla luce del sole.

Reaction score
3,763
Saranno felici gli studenti che si sono fatti il mazzo tutto l'anno
Non ho capito, tu studi per imparare o solo per passare l'anno e nel caso far vedere di averlo più lungo di un altro?
E' evidente che qui c'è un problema, ma alla fine cosa cambia? Anche se questi passano la terza media e il quinto superiore, se le cose non le sai non le sai. Questo nella vita te lo ritrovi dopo. Non si scappa.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,971
Non ho capito, tu studi per imparare o solo per passare l'anno e nel caso far vedere di averlo più lungo di un altro?
E' evidente che qui c'è un problema, ma alla fine cosa cambia? Anche se questi passano la terza media e il quinto superiore, se le cose non le sai non le sai. Questo nella vita te lo ritrovi dopo. Non si scappa.

Altrimenti fai come Giggino.

overlord

Member
Reaction score
337
Non capisco tutto questo stupore. Sono ragazzini sfollati arrivati in Italia da un paio di mesi al massimo. Cosa pretendete che si faccia? Ovvio che per i nostri standard sarebbero tutti da bocciare ma sarebbe davvero ridicolo.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,492
Come annunciato in pompa magna dal CorSera, gli studenti ucraini in Italia saranno promossi anche se insufficienti. L'ordinanza da parte del Ministero permette infatti di promuovere gli ucraini arrivati in Italia anche se non sanno l'italiano e non hanno abbastanza valutazioni.
Sarebbe stato apprezzabile un programma personalizzato con esamino a settembre, vabbe tanto ormai il diploma non vale nulla e la laurea è depotenziata.

Alto