Italia: stato di emergenza fino al 31 luglio 2021.

Alfred Edwards

Bannato
Reaction score
7
Ma qual è per voi la soluzione?

Io non ne posso più di sta situazione, continuo ad avere tamponi positivi. Ok i 21 giorni ma non mi fido del "non c'è più contagiosità". Io davvero non saprei cosa fare, io chiuderei tutto per un mese stile marzo-aprile e poi piano piano ripartirei con zone arancioni e poi gialle per arrivare all'estate. Non è polemizzare, ma davvero, quale potrebbe essere per voi la soluzione?

smallball

Senior Member
Reaction score
187
bisognava scegliere tra 31 marzo 2021 e 31 luglio 2021
dal 1 agosto non sarà più prorogabile,a meno che non vogliano riscrivere il codice della protezione civile

da segnalare che fino a gennaio 2018 era ben inferiore la durata dello stato di emergenza
un decreto legislativo che ha fatto molto comodo a questi parassiti senza dignità
altri paesi invece non possono dichiarare stato di emergenza schioccando le dita,è ben più limitato e complesso

Il 3 agosto scatta il semestre bianco...taaaacccc

Reaction score
12,755
Del 2024 spero, perchè col ritmo impressionante di 330.000 vaccinazioni a settimana per fare tutta la popolazione ci vorranno 180 settimane più o meno 3 anni e mezzo.

Ma figurati!

Se sbloccano AstraZeneca, dopo aver piazzato tutti i contratti alle aziende americane e tedesche, 330.00 vaccinazioni non mi stupirei se le facessero al giorno.

E' una punturina eh..

Reaction score
3,830
ma poi per la cosiddetta immunità di gregge non serve che siano tutti vaccinati..ne basta una parte...adesso non so come hanno calcolato il livello per questo virus (so che cambia ad ogni virus)...saremo sui tre/quarti forse

e in ogni caso piu i vaccini aumentano meno il virus circola e piu calano le restrizioni

cioè voglio dire non immaginate una cosa del tipo: ora tutti chiusi fino all'ultimo vaccino e dopo via libera tutti! ahahah

Alto