Italia in lockdown entro il 9 novembre. Ok solo scuole e aziende.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,910
Reaction score
721
Idealmente la nostra vita di prima è ferma a febbraio-marzo.
Abbiamo avuto una stagione felice, manco fossimo protagonisti del film 'risvegli', per ripiombare di nuovo nel buio più cupo.
Praticamente possiamo fare un 10% di quello che potevamo fare prima ed è chiaro che ne usciremo solo col vaccino(per chi ci crede).
Nel frattempo l'economia va a farsi benedire, attorno a noi solo morte, paura , disperazione.
Stiamo vivendo un medioevo.

Una roba che un anno fa non avremmo mai lontanamente immaginato.
Non credo regga il paragone con la crisi del 2008, questa è molto peggio.

Io mi reputo fondamentalmente forte,ho sempre aiutato gli altri in questo periodo, ma ti garantisco che i nervi e la forza mentale di tanti vacillano.
Saranno 5 mesi durissimi. Dobbiamo tenere duro.


Si, è vero... è usurante... ma non ci resta che resistere... non possiamo fare altro. Tentiamo di far le cose normali e indossiam le mascherine.. che devi fare d'altronde?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,496
Reaction score
26,330
[/B]

Si, è vero... è usurante... ma non ci resta che resistere... non possiamo fare altro. Tentiamo di far le cose normali e indossiam le mascherine.. che devi fare d'altronde?

Quel che resta delle cose normali, quel che resta, amico.
Quella che stiamo vivendo è un surrogato di vita , per non parlare della morte e il dolore di chi il virus l'ha avuto e/o ha perso cari o ha perso lavoro e attività.

Alla fine ci si abitua a tutto ma quante cose abbiamo perso??
Quanta vita e passioni stiamo perdendo?

Si potesse fare causa alla cina il danno sarebbe non calcolabile.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,317
Reaction score
16,235
Ok, mettiamo che prima in Italia arrivavano 50.000.000 di turisti all' anno ( cifra a caso, non lo so quanti sono)

A pandemia "terminata", c'è una ragione per cui non dovrebbero tornare 50.000.000 di turisti all' anno?

Qualcuno avrà perso il lavoro, sicuramente si, ma se tornano i consueti 50.000.000 di turisti all' anno la domanda tornerà pari pari ad un anno fa, con conseguente recupero di posti di lavoro ed eventuali aperture di attività, dagli stessi soggetti oppure da altri.

Non è per farla facile, ometto volutamente tutte le complicanze relative, ma a livello macro dovrebbe andare cosi, in teoria, speriamo pure in pratica :)

Amico, non si creano attività così dal nulla perché ti arriva una presunta ondata di turisti, cosa che non credo assolutamente.

Il nostro tessuto sociale più profondo è costituito da gente che lavora da anni, ha esperienza e lavora costantemente, giorno per giorno. Da cui la passione, la tradizione e la qualità del nostro prodotto e di quanto offriamo.

Non vorrei sembrare stucchevole (e lo sarò per i detrattori), ma le attività "usa e getta", che non si fondano su una costante attenzione e si reggono solo sul momentaneo, sono esattamente le attività che vedranno i cinesi venire qui a spadroneggiare.

Ma chi è che si prende la briga di rimettere su un qualcosa che poi vedi scomparire al primo vairus?

Perché sarà così per un bel pezzo d'ora in poi, eh.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,236
Reaction score
10,166
Amico, non si creano attività così dal nulla perché ti arriva una presunta ondata di turisti, cosa che non credo assolutamente.

Il nostro tessuto sociale più profondo è costituito da gente che lavora da anni, ha esperienza e lavora costantemente, giorno per giorno. Da cui la passione, la tradizione e la qualità del nostro prodotto e di quanto offriamo.

Non vorrei sembrare stucchevole (e lo sarò per i detrattori), ma le attività "usa e getta", che non si fondano su una costante attenzione e si reggono solo sul momentaneo, sono esattamente le attività che vedranno i cinesi venire qui a spadroneggiare.

Ma chi è che si prende la briga di rimettere su un qualcosa che poi vedi scomparire al primo vairus?

Perché sarà così per un bel pezzo d'ora in poi, eh.

Quelli che lo fanno da anni e bene caro Gabri, avranno ( leggittimamente ) da parte decine o centinaia di migliaia di euro.

Vedrai che non lasceranno marcire un business avviato o redditizio, toccheranno i propri soldi e risparmi, ma faranno di tutto per lasciare una cosa in piedi che loro hanno creato col cuore ed il sudore e permettere magari ai figli di proseguire.

Verrà spazzato via chi ha lavorato male, chi per cause contingenti pur essendo bravissimo sul lavoro ed onesto, ma non ha liquidità, oppure chi è un novello del settore e purtroppo se la piglierà in quel posto.

Le crisi spazzano i deboli, purtroppo. Anche i deboli che non lo meritano evidentemente.

Che poi, come ripeto come un disco rotto, non ci vorrebbe chissà che scienza per congelare qualsiasi tipo di pagamento fino a fine pandemia, per chiunque non possa pagare.

Poi certo, se questa pandemia durerà anni e anni, allora alzo le mani.
Tutti i miei ragionamenti sono ottica di parziale fine pandemia entro 6/7 mesi da oggi.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Guardate, vi do una notizia dell' ultima ora: il 40% delle attuali infezioni viene da una piccola variante del Covid-19 che pare sia nata tra gli agricoltori della Spagna.

Praticamente ci è tornato da quelli che son andati a Ibiza e Formentera.

Wow.
Stai dando nuove scuse a chi le aveva finite per insultare Maldini :fuma:
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Amico, non si creano attività così dal nulla perché ti arriva una presunta ondata di turisti, cosa che non credo assolutamente.

Il nostro tessuto sociale più profondo è costituito da gente che lavora da anni, ha esperienza e lavora costantemente, giorno per giorno. Da cui la passione, la tradizione e la qualità del nostro prodotto e di quanto offriamo.

Non vorrei sembrare stucchevole (e lo sarò per i detrattori), ma le attività "usa e getta", che non si fondano su una costante attenzione e si reggono solo sul momentaneo, sono esattamente le attività che vedranno i cinesi venire qui a spadroneggiare.

Ma chi è che si prende la briga di rimettere su un qualcosa che poi vedi scomparire al primo vairus?

Perché sarà così per un bel pezzo d'ora in poi, eh.

Semplice, quello che vedendo tantissima domanda oltre l’offerta pensa a riempirla.

Io ho visto l’esempio del paese dei miei nonni: Bagnoregio, paese sperduto in cima alla provincia di Viterbo... da quando Civita di Bagnoregio é entrata nel circolo del grande turismo, i numeri dei turisti sono esplosi e cosí le proposte per soddisfare la domanda: B&B, Ristoranti, Osterie, Alberghi... come funghi, senza tradizione nel servizio, ma con una cultura millenaria alle spalle che ci permea tutti in Italia.

Qualcuno sará bravo e si espanderá, qualcuno meno e chiuderá.

Ma é molto piú semplice di come la fai.

La domanda regola l’offerta e la domanda non c’é motivo perché nel medio periodo non ritorni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>