Italia fase 2: no spostamenti tra regioni.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Non dovreste rinunciare alla libertà sancita dalla Costituzione, così facendo vi autoschiavizzate facendo solo un favore alla dittatura.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Purtroppo penso che ai piani alti non si rendano conto che bisogna studiare delle contromosse,ma farlo ora che ci sono 10 giorni prima delle riaperture,invece mi sembra che tutto proceda un po' a caso,diciamocela tutta,ma te li vedi i militari che vanno sulle spiagge a dire alle persone:"ora andate via,sono scadute le vostre 2 ore,tocca ad altri fare il bagno." Come dici tu urge trovare soluzioni ora che regolino l'afflusso verso posti che creano assembramenti,non a danno fatto,io non ho proprio voglia di rifarmi altri 2 mesi chiuso perché la gente se ne sbattera' bellamente le scatole di disposizioni da osservare.

Esatto!
Non si può pensarcisi dopo a ste cose, ma i nostri prodi non ci arrivano..pensano che basterà dire "evitare gli assembramenti" e la cosa avverrà da sola...certo certo...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Ne abbiamo parlato ieri e abbiamo visto quanto sia difficile da pensare, realizzare , regolamentare.
Ci sono tanti punti oscuri.
In svizzera, per esempio, anche nella fase uno e nella chiusura di tutti i locali stanno consentendo aggregamenti di 4-5 persone.
Da noi come saremo messi da questo punto di vista?

4-5 amici possono uscire assieme o devono rispettare le distanze?
E se si esce tra 4 amici ci si da appuntamento ma ognuno si sposta con la sua auto?
O si può viaggiare assieme? O si deve ricorrere ai mezzi?? E sarebbe la beffa più grande.
Altrimenti accadrà che le coppie fanno vita di coppia e i singoli fanno le isole deserte in mezzo all'oceano dell'isolamento.
Partiamo già da questo punto altrimenti ne usciremo mai e poi viene tutto il resto.

Comunque che sia mare, montagna , passeggiata sul lungo mare, ecc ecc io mi fido poco di alcuni cittadini e ancor meno credo si fiderà il governo.
Paradossalmente i negozi saranno quelli più sicuri perchè si stanno attrezzando già da ora e stiamo entrando nell'ottica di certe regole da rispettare.
Ma fare la spesa o fare shopping, pur con la tortura delle mascherine e dei guanti, è una cosa, andare a mare ,in montagna, a passeggio è altra cosa.

Sarà molto complicato gestire la fase due..come dici tu, i bar e ristoranti se non sono ammessi nemmeno assembramenti di amici possono chiudere..però non so davvero come si possa regolare la cosa..i locali erano sempre strapieni, la gente stava tutta ammassata, francamente riaprire pensando che il barista debba fare il cane da guardia è assurdo...

Io temo davvero che la fase 2 sarà ancora più complicata..nella fase uno le regole almeno erano chiare, e tutti sono a casa..ma quando apriremo di nuovo le città e la vita, con queste regole nessuno tollererà più gli altri, ci sarà un livello di tensione altissimo ovunque..io sono molto preocciupato

Alto