Ne abbiamo parlato ieri e abbiamo visto quanto sia difficile da pensare, realizzare , regolamentare.
Ci sono tanti punti oscuri.
In svizzera, per esempio, anche nella fase uno e nella chiusura di tutti i locali stanno consentendo aggregamenti di 4-5 persone.
Da noi come saremo messi da questo punto di vista?
4-5 amici possono uscire assieme o devono rispettare le distanze?
E se si esce tra 4 amici ci si da appuntamento ma ognuno si sposta con la sua auto?
O si può viaggiare assieme? O si deve ricorrere ai mezzi?? E sarebbe la beffa più grande.
Altrimenti accadrà che le coppie fanno vita di coppia e i singoli fanno le isole deserte in mezzo all'oceano dell'isolamento.
Partiamo già da questo punto altrimenti ne usciremo mai e poi viene tutto il resto.
Comunque che sia mare, montagna , passeggiata sul lungo mare, ecc ecc io mi fido poco di alcuni cittadini e ancor meno credo si fiderà il governo.
Paradossalmente i negozi saranno quelli più sicuri perchè si stanno attrezzando già da ora e stiamo entrando nell'ottica di certe regole da rispettare.
Ma fare la spesa o fare shopping, pur con la tortura delle mascherine e dei guanti, è una cosa, andare a mare ,in montagna, a passeggio è altra cosa.