Italia condannata per il 41bis a Provenzano

Reaction score
3,093
Assurdità totale. Questi personaggi hanno distrutto famiglie, persone, senza nemmeno la parvenza di una qualsivoglia umanità, solo per seguire i loro ideali di potere. Hanno preferito vivere da bestie, e allora per loro i diritti umani non ci sono più.

Reaction score
40,863
Se non lo sapeste, la CEDU non c'entra nulla con la UE

Si ok, ma una bestia può godere di diritti umani?
Definire 'essere umano' provenzano è una bella forzatura eh, pur ricorrendo a tutta l'umanità e la sensibilità che possano pervadere un cristiano.
Togliere la vita non so quanto possa esser corretto e ognuno può dire la sua a riguardo ma il 41bis è stato qualcosa di inevitabile verso questi signori che dalla galere continuavano a dettare legge vivendo pure da nababbi con tanto di cibo che arrivava dal ristorante.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Il mondo è allo sbando completo, le istituzioni vivono troppo lontane dalla realtà umana e chi sta sotto deve solo subire

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,170
Definire 'essere umano' provenzano è una bella forzatura eh, pur ricorrendo a tutta l'umanità e la sensibilità che possano pervadere un cristiano.
Togliere la vita non so quanto possa esser corretto e ognuno può dire la sua a riguardo ma il 41bis è stato qualcosa di inevitabile verso questi signori che dalla galere continuavano a dettare legge vivendo pure da nababbi con tanto di cibo che arrivava dal ristorante.
Ma infatti la sentenza è vergognosa. Era per fare chiarezza

Reaction score
7,320

Il punto è proprio questo.
Io mi sento molto toccato dall’argomento non posso sopportare certe cose.
Gente come riina, provenzano ecc hanno perso il diritto di avere diritti umani. Non sono piu essere umani, sono meno delle bestie. Nemmeno la sepoltura meritano. Andavano tutti fatti fuori e dispersi nelle fogne

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,132
Il punto è proprio questo.
Io mi sento molto toccato dall’argomento non posso sopportare certe cose.
Gente come riina, provenzano ecc hanno perso il diritto di avere diritti umani. Non sono piu essere umani, sono meno delle bestie. Nemmeno la sepoltura meritano. Andavano tutti fatti fuori e dispersi nelle fogne

Straquoto. Ancora si perde tempo coi processi a sta gente invece

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,507
Lo corte europea dei diritti umani ha dato ragione ai legali di Bernardo Provenzano e ha condannato il Governo Italiano per aver continuato a far scontare il carcere duro al "capo dei capi" anche dopo l'aggravarsi della sua salute fino alla morte.
Probabile quindi che l'Italia dovrà pagare i danni agli eredi del boss mafioso

Bisogna andare con i carro armati a Strasburgo, non sto scherzando.
Siamo alla follia, uno Stato sovrano decide riguardo ad un delinquente che per anni ha influenzato negativamente la vita di un intero Paese e quattro parrucconi dal loro eremo dorato si permettono di giudicare e sentenziare.

Proposta per il governo attuale: trasportare di forza tutti i condannati per reati simili in Alsazia, ci penseranno gli Illuminati a gestire certa feccia.