Italia - Argentina. Finalissima, 1 giugno ore 20,45. Tv e Streaming

Reaction score
8,847
Eh ma bisogna parametrare tutto al basso livello della serie attuale. Pensa a Lukaku. Poi ovvio che le cifre sono oggettive. Però chi è il folle che spende 40 mln per Berardi?

Sulle critiche ti dò ragionissima. Sacchi dopo aver perso ai rigori nel ‘94 venne infamato da tutti i giornalisti. Zoff che si fece fregare come un pollo o Prandelli che beccò 4 pere con gli spagnoli che smisero di giocare per pietà vennero considerati degli eroi.
Sulle valutazioni economiche siamo d’accordissimo.
Facevo una considerazione sul rendimento degli attaccanti in nazionale. Non sono fenomeni, ma neanche così scarsi come il rendimento in nazionale farebbe pensare. Quindi mi piacerebbe che si mettesse in discussione in primis l’operato dell’allenatore. In Italia lo si fa sempre, anche in maniera eccessiva. Trovo sorprendente che Mancini sia immune da critiche, nonostante quelle che, a mio parere, sono responsabilità evidenti, sia nella scelta degli uomini che nel modo di farli giocare.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,490
Assolutamente. Ti ricordi quando Torreira era sulla bocca di tutti ed è andato all'Arsenal. Menomale che siamo andati su Isma a 16 millioni.
Musso è costato piu di Maignan ammazza oh!! i mi sono spaventato!
Stavo pensanda ad una cosa : la nostra difesa ci è costata meno di 65 millioni di euro con gente giovane e futuribile.
Capolavoro dello scouting milanista.

Cairo che chiedeva 100 mln per Belotti, Giulini che rifiuta 30 mln per Nandez, Milenkovic valutato più di Tomori, ecc. la lista è lunga.

Oggi fare mercato in Italia è antieconomico, tra i pochi che hanno reso ci sono Tonali e Barella, per il resto il rischio di farsi fregare è alto.

Lo stesso De Paul visto stasera non ha reso quanto si aspettavano a Madrid, dove aveva tutto per giocare bene.

Pensa ai due talenti del Bruges che ci stanno accostando. Due così in Italia li pagheresti molto di più, e non avresti garanzie sul loro effettivo valore.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,490
Sulle valutazioni economiche siamo d’accordissimo.
Facevo una considerazione sul rendimento degli attaccanti in nazionale. Non sono fenomeni, ma neanche così scarsi come il rendimento in nazionale farebbe pensare. Quindi mi piacerebbe che si mettesse in discussione in primis l’operato dell’allenatore. In Italia lo si fa sempre, anche in maniera eccessiva. Trovo sorprendente che Mancini sia immune da critiche, nonostante quelle che, a mio parere, sono responsabilità evidenti, sia nella scelta degli uomini che nel modo di farli giocare.

Assolutamente. Eppure la storia degli ultimi ct italiani dovrebbe insegnare che restare dopo un successo o un buon ciclo è rischioso. Successe con Bearzot, Vicini, Lippi e Prandelli. Conte da intelligente figlio di buona donna capì che i miracoli capitano raramente e non rinnovò.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,745
Io sono andato al Parco dei Principi questa stagione e ti posso dire che è ancora forte. E come lo hai sottolineato giustamente , il "Fideo" è un assist man pazzesco. Quando riente sul sinistro se uno fa l'appello in diagonale s col timing giusto si ritrova sicuramente a tu per tu col portiere.

Il giocatore che assomiglia un po a Di Maria è Antony dell'Ajax che mi piace un sacco.
Sí è vero :D
Però la concretezza dell'argentino ancora non ce l'ha. Di Maria è uno dei miei esterni di destra preferiti degli ultimi 20 anni, giocatore che in certi momenti è stato sottovalutato. Un grandissimo playmaker di fascia.

Reaction score
1,210
Cairo che chiedeva 100 mln per Belotti, Giulini che rifiuta 30 mln per Nandez, Milenkovic valutato più di Tomori, ecc. la lista è lunga.

Oggi fare mercato in Italia è antieconomico, tra i pochi che hanno reso ci sono Tonali e Barella, per il resto il rischio di farsi fregare è alto.

Lo stesso De Paul visto stasera non ha reso quanto si aspettavano a Madrid, dove aveva tutto per giocare bene.

Pensa ai due talenti del Bruges che ci stanno accostando. Due così in Italia li pagheresti molto di più, e non avresti garanzie sul loro effettivo valore.
Una frase che riassume perfettamente la nostra discussione. Secondo me il talento puro è talmente raro oggi in Italia che sparano richieste assurde.
Altri esempi : Benzema 35 millioni, Modric 45M, Kroos 25 M.

Lo scouting ci ha salvato e lo scouting ci salverà. Per poco prendevamo Tchouameni 2 anni fa ma Gazidis non aveva dato l'okay per chiudere l'operazione . Oggi si parla di un offerta di piu di 80 millioni+ bonus del Real e del PSG ma nel 2020 ci volevano solo 15M.
Speriamo bene Mandra!

Reaction score
1,210
Sí è vero :D
Però la concretezza dell'argentino ancora non ce l'ha. Di Maria è uno dei miei esterni di destra preferiti degli ultimi 20 anni, giocatore che in certi momenti è stato sottovalutato. Un grandissimo playmaker di fascia.
Assoluitamente, non ha ancora la visione di gioco del Fideo. Ma qualcosa di Di Maria ce l'ha, la vivacità l'e"splosivtà su pochi metri. Antony è elettrico come lo era il giovane Di Maria.
Come esterno di destra insieme a Robben è assolutamente nei miei preferiti.

Ti ricordi delle sue partite col Real quando era schierato a centrocampo, pfff favoloso! Fece una campagna di Champions assurda quando fu schierato da Carletto nei 3 di centrocampo sulla sinistra perché davanti c'erano Bale Benzema e Ronaldo. Di Maria fece di tutto quell'anno. Grande grande il Fideo!

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,745
Assoluitamente, non ha ancora la visione di gioco del Fideo. Ma qualcosa di Di Maria ce l'ha, la vivacità l'e"splosivtà su pochi metri. Antony è elettrico come lo era il giovane Di Maria.
Come esterno di destra insieme a Robben è assolutamente nei miei preferiti.

Ti ricordi delle sue partite col Real quando era schierato a centrocampo, pfff favoloso! Fece una campagna di Champions assurda quando fu schierato da Carletto nei 3 di centrocampo sulla sinistra perché davanti c'erano Bale Benzema e Ronaldo. Di Maria fece di tutto quell'anno. Grande grande il Fideo!
Gran giocatore, mi sarebbe piaciuto tantissimo averlo al Milan nel suo prime. Un giocatore di quel talento e classe avrebbe risolto parecchi problemi al Milan dell'epoca. Al Real era un jolly, dove lo mettevi giocava e sfornava sempre grandi prestazioni. Assist e aiuto alla squadra anche in fase di non possesso, per lasciare la gloria ai tre davanti. Un grande, davvero un grande!

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,745
A fine partita hanno inquadrato in primo piano Zizzo e mi è venuto un dubbio: quando stava al Milan gli davano l'NZT, la pillola dell'intelligenza di Limitless? Ha una faccia da rimbecillito, sta fulminato.

Alto