A me sembra la solita tendenza italica, a luglio tutti con il bandierone a fare i caroselli e ora invece... Va bene che siamo un popolo di commissari tecnici ed è bello che ognuno abbia la sua opinione, però (senza offesa per nessuno perchè non si può sapere sempre tutto) dire che Emerson Palmieri fa il panchinaro nel Chelsea quando ormai è qualche mese che gioca titolare nel Lione oppure lamentarsi per la non convocazione di Zaniolo che è tornato a casa per infortunio mi lascia l'impressione di un argomento trattato con troppa faciloneria. Cioè almeno Mancini e lo staff tecnico queste cose le sapranno eh. Analizzando la situazione io penso che dopo la vittoria dell'Europeo c'è stato un (anche comprensibile) rilassamento, cosa che inoltre è tipica della nostra nazionale. E purtroppo il girone di qualificazione non era affatto chiuso. Mancini probabilmente doveva intervenire cambiando qualche giocatore per rialzare gli stimoli e lo spirito del gruppo. E anche vero che non è che ci sia chissà cosa in giro, lui puntava molto su Lorenzo Pellegrini e Zaniolo ma tra problemi fisici e un rendimeto tutt'altro che brillante del secondo non se ne è fatto nulla. Concordo con chi dice che a marzo rischiamo molto, bisogna ritrovare la compattezza e sperare che alcuni si risollevino oltre a un sorteggio benevolo.