Italexit di Paragone appoggiato da una società pro-migranti?

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Di male in peggio... la società che gestisce Italexit (di cui Paragone è socio al 50%) aveva organizzato eventi sponsorizzati da Open Society di Soros e gestisce Stranieri in Italia, cioè ha un business sull'immigrazione.

 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,894
Reaction score
5,773
Come al solito qui siamo più intelligenti, lo avevamo detto subito che razza di tipo è Paragone... la matrice poltronara rimane...

Ma poi basta ricordare tutte le volte che aveva dichiarato di votare contro questo governo, e si è astenuto o poi rimangiato la parola...
Al di là di Paragone, penso che ci sia un equivoco di fondo gigantesco sul termine "sovranismo". E' stata fatta una campagna mediatica per cui ormai se dici "sovranismo" moltissimi pensano a razzismo, xenofobia, nazisti, saluti romani e altre amenità. Tutto ciò non ha nulla a che vedere col sovranismo. Probabilmente questa concezione di "sovranismo" è stata volontariamente proposta all'opinione pubblica per spaventarla e indurla a credere che l'attuale processo di europeizzazione sia l'unico possibile. Ma la Storia ci dice che il sovranismo sfugge alla dicotomia destra/sinistra, essendo sempre stata una posizione politica trasversale.
Per intenderci, sulla questione migratoria il sovranismo non dice "porti chiusi, ognuno a casa sua" ma dice "io Stato devo essere libero di decidere come gestire il fenomeno migratorio senza sottostare a direttive provenienti da istituzioni sovra-Statali". Va da sè che nel momento in cui un partito chiede l'aiuto dell'UE per gestire la questione, in quello stesso istante cessa di essere propriamente sovranista.

Cadere nel tranello che prevede l'equazione "sovranismo=nazionalismo/estrema destra" è il miglior favore che si possa fare a chi vuole il mantenimento dell'attuale assetto istituzionale europeo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Incredibile quanto emerso da una ricerca fatta dallo youtuber Luca Donadel, noto ai più per aver fatto emergere cose sconosciute ai più come quando tre anni fa denunciò le ong-taxi che trasportavano migranti dalla Libia in Italia. Il suo lavoro di informazione, nel corso degli anni, gli ha fatto guadagnare varie denunce e diffamazioni da testate giornalistiche come Open di Enrico Mentana.

Come fatto vedere nel video, Donadel sfogliando le pagine del sito del neonato partito di Gianluigi Paragone, No Europa per l'Italia - Italexit con Paragone, fa notare che il trattamento dei dati personali è affidato ad una srl chiamata "In Movimento", il cui sito è in costruzione. Ma non finisce qui, il dominio Italexit.it è stato registrato da una società inglese, il cui sito internet "My Own Media" fa riferimento ad un publisher a supporto dei migranti in Europa.

Altri dettagli nel video al secondo post.

Affidare l'italexit a uno come paragone sarebbe come salire a bordo di un boing pilotato da un 17enne la mattina dopo capodanno..
 
Alto
head>