Istat: aumento disoccupazione a settembre

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Fai come vuoi, la spiegazione te l ho data.
Il paragone Di Maio Renzi l hai fatto tu.
Non ho alcuna stima innata per Di Maio che ha ancora tantissimo da imparare da un mondo a complessità infinita. Ma da un 33enne non mi aspetto di più, non pretendo i miracoli e neanche in poco tempo. Nella mia ignoranza capisco la difficoltà di gestire una nazione. Sarebbe più facile seguire la pista creata e battuta da 20 anni.
Io in merito alla vicenda ho visto un ministro che mette alla luce un aspetto interessante del decreto,e tanto basta. Senza di lui non staremmo ora a parlarne.
Dici di non credere a nessuno, ma ti fidi delle parole di Salvini.
La storia della persona, la storia di un partito. Bisogna dare più importanza a questo

Il paragone con Renzi e con Berlusconi è perché sono tutti gran contaballe. Non c'era nessun collegamento con i partiti.

Parlando di partiti e persone, non si può sentire "storia della persona" riferito a Di Maio, o storia di un partito riferito ai 5 stelle. Sembra una presa in giro.

Senza Di Maio non parleremmo di questo? eh magari, questa storia altro non è che l'ennesima caccia alle streghe di un partito che ha fatto un condono e con questa modifica cerca di passare per quello che non fa condoni, con buona pace di chi se la beve perché non sa neanche cosa fa un condono e come funziona.

Credevo di essere stato chiaro. Io non credo a nessuno, solo a ciò che ho studiato e conosco. Salvini e Conte li ho citati perché sembrava dalle tue parole che ci fosse solo Di Maio là dentro...

[MENTION=5]gabuz[/MENTION]
sono della tua stessa idea, è un concatenamento di fattori dove vedo tutti colpevoli di non capire che basta fare un indeterminato meno stressante. Sei stato impeccabile, il punto focale sono gli indeterminati.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Il paragone con Renzi e con Berlusconi è perché sono tutti gran contaballe. Non c'era nessun collegamento con i partiti.

Parlando di partiti e persone, non si può sentire "storia della persona" riferito a Di Maio, o storia di un partito riferito ai 5 stelle. Sembra una presa in giro.

Senza Di Maio non parleremmo di questo? eh magari, questa storia altro non è che l'ennesima caccia alle streghe di un partito che ha fatto un condono e con questa modifica cerca di passare per quello che non fa condoni, con buona pace di chi se la beve perché non sa neanche cosa fa un condono e come funziona.

Credevo di essere stato chiaro. Io non credo a nessuno, solo a ciò che ho studiato e conosco. Salvini e Conte li ho citati perché sembrava dalle tue parole che ci fosse solo Di Maio là dentro...

[MENTION=5]gabuz[/MENTION]
sono della tua stessa idea, è un concatenamento di fattori dove vedo tutti colpevoli di non capire che basta fare un indeterminato meno stressante. Sei stato impeccabile, il punto focale sono gli indeterminati.
Scusami Riepiloghiamo,paragoni Di Maio a Renzi e Berlusconi. Su che basi? Sul modo di comunicare di Di Maio, secondo te falso e manipolativo. Quindi il paragone non nasce dai fatti ma dalle loro parole, le stesse parole a cui tu stesso mi hai consigliato di non credere mai.
Ma allora, di nuovo, anziché cascare sulle dichiarazioni, non si fa prima a guardare ai fatti? Che cosa avrebbe commesso Di Maio per finire accomunato addirittura a Berlusconi? Di nuovo, non è stato pescato con le mani nella marmellata. È lui che ha denunciato il fatto. Non me ne frega niente manco se se ne è accorto dopo. Non inseguo le favole e i miti di perfezionismo.

Sposti tutta l attenzione e la responsabilità al 5 stelle, ignorando il protagonista del rischio condono che è Salvini. Sia sulla vicenda di cui stiamo parlando che sui partiti:
A te sembra una presa in giro la storia del 5 stelle. A me invece la storia della Lega, di Bossi, dei suoi elementi, dei loro principi, dei loro fatti, e anche dei loro sostenitori. A ognuno il suo
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Vabbe dai, lasciamo stare, chiunque ha letto si è fatto la sua opinione su quello che diciamo e tanto basta, non ha davvero senso continuare a discutere su queste basi.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Vabbe dai, lasciamo stare, chiunque ha letto si è fatto la sua opinione su quello che diciamo e tanto basta, non ha davvero senso continuare a discutere su queste basi.
Credo tu aspiri a un ideale politico che sarebbe appunto l ideale, ma nella vita vera resta fantasia. Entra in politica, e nonostante le migliori intenzioni e lo studio fatto avrai delle brutte sorprese. Fallo tu il ministro e gestisci tu ogni singola azione e parola, giorno per giorno saprai regolare ad arte l aspetto comunicativo e esecutivo. Scrivi un decreto, salvo scoprire una lista infinita di pro e contro qualsiasi cosa tu faccia. Non è la prima volta che qui leggo "sono tutti uguali, non va bene nessuno", ora tu dici che sono tutti contapalle e Di Maio è la ripetizione dei precedenti. Allora ti invito non provocatoriamente ma per farti riflettere a mettere in pratica ciò che hai studiato
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Sei stato chiaro. Non posso esprimere opinioni perché non ho fatto il ministro e politica. Il mio mondo è teorico e non reale come il tuo.

Ho detto che sono tutti uguali, boh non mi sembra, mi sembra che mi metti parole in bocca. Ho detto che Berlusconi, Renzi e Di Maio sono contaballe, ed è un dato di fatto.

Giusto per chiarezza, elenco qualcuna delle balle di Di Maio.
Ha detto che non avrebbe fatto condoni ma poi....
Ha detto che avrebbe chiuso l'Ilva... ma poi...
Ha detto che avrebbe bloccato la TAV e TAP... ma poi...
Ha detto "mai al governo con la Lega"... ma poi...
Ha detto che il decreto dignità avrebbe creato posti di lavoro (è un decreto sul lavoro determinato, gli effetti sono immediati)... ma poi...."
Ha detto "domani vado in procura a denunciare"... ma poi...
Ha detto che ci sono penali per bloccare la TAP (che tra l'altro penali non sono) e che l'ha saputo solo ora, mentre esistono video che dimostrano come lui e altri 5 stelle ne erano a conoscenza nei comizi elettorali.

tutto questo in 6 mesi di governo. Sicuramente in un mondo reale dire una cosa e farne un'altra non è mentire, è onestà intellettuale.

********
La cosa divertente in tutto questo è che trovo l'opera dei Grillini buona e cattiva insieme. E se permetti continuerei ad esprimere opinioni, visto che mi risulta che ancora si sia in un paese libero.

Cose che reputo cattive.
1) devono piantarla di rilasciare dichiarazioni continue ed attaccare questa o quell'istituzione. Questo crea instabilità agli occhi dei mercati e degli investitori. Influisce sullo spread, sulle nostre banche, sui capitali che vengono spostati. Agisce direttamente a danno della nostra economia, come dimostra un PIL fermo per incertezze sul futuro con un governo che sta al 60%. Giusto ieri Tremonti notava come era strano il comportamento degli investitori e dello spread alla luce della non eccessività della manovra finanziaria: questo è dovuto al comportamento esteriore di chi ci rappresenta che crea dubbi circa il restare in Europa dell'Italia.
2) Reddito di cittadinanza? E' copiato dal reddito di inclusione pugliese e gli effetti sono stati chiari: non serve a nulla, non aumenta la spesa al consumo, riduce i posti di lavoro e favorisce il lavoro nero. Inoltre è pagato a debito, stiamo scherzando.
3) Capitolo decreto dignità. A parte la cosa ridicola del nome, utile solo ad infangare la parola dignità facendo colpo sugli elettori ingenui, di fatto è un decreto che non smuove molto, e se lo fa, lo fa in negativo, come per ora i dati stanno dimostrando.
4) Quota 100. Capitolo spinoso, e personalmente anche se sarei favorevole ad una quota 100, posso dire che ora non ce la possiamo permettere e farla a debito vuol dire condannare i giovani per i prossimi anni a pagare questa mossa, come a suo tempo è accaduto con le pensioni baby (ovviamente è una provocazione). La domanda è, se l'economia non si riprende, sarà possibile mantenere questo sistema previdenziale nel futuro? Domanda che non può avere una risposta ma che comunque manifesta una scelta che è quantomeno rischiosa.
5) Capitolo investimenti. Di fatto non ce ne sono. Anzi è stato tolto il fondo per le cattedre Natta ed è stato ridotto ad un terzo l'investimento sulla fibra ed in generale i collegamenti informatici. Prendo questi ultimi esempi per evidenziare come il governo attuale non pensi nel lungo periodo.
6) Condoni... e piantiamola con sti condoni ogni due per tre. Ho capito che servono soldi ma togliamo le regioni, togliamo le provincie, smettiamola con sta fesseria di abbonare tutto. Son tentato di non pagare niente neanche io altrimenti.

Cose buone.
1) TAV e TAP che si fanno. E grazie al cielo. Sento di gente che vuole uscire dall'Europa, ma la verità è che l'Italia doveva non entrarci. Ora che sta dentro, se esce paga troppo lo scotto, soprattutto per la svalutazione monetaria uscendo dalla moneta unica. Saremmo sul livello della Grecia e finalmente lo hanno spiegato anche a Salvini e Di Maio. Dico questo perché queste opere sono fondamentali per aumentare la nostra concorrenza a livello di infrastrutture e per liberarci dal monopolio Russo per il Gas. Vuol dire mandare in concorrenza i fornitori, con guadagno evidente di tutta la nazione. Con queste opere miglioriamo noi e la nostra economia, siamo più forti ed indipendenti anche in Europa.

2) In alcuni articoli non letti da nessuno, ci stanno una serie di norme di deburocratizzazione che personalmente apprezzo molto. E' un primo passo, che sicuramente deve essere più marcato, ma era ora si muovesse qualcosa.

3) Era ora anche che qualcuno spaventasse i burocrati Europei. Fare la voce grossa paga, ma non si deve esagerare. Serve trovare un equilibrio di forza politica con tutti ed agire uniti contro l'esterno, altrimenti si torna indietro di cinquant'anni e noi non siamo e non saremo mai autosufficienti. Vogliamo avere la potenza economica di Cina e Usa? uniamoci e liberiamoci delle divisioni. Sembra che si stiano ottenendo risultati, ma si è sul filo, occorre maggiore equilibrio.

3) Capitolo migranti. I fatti dicono che sono diminuiti, ed è cosa buona in un sistema che non li riesce a gestire. E' stato inaugurato il corridoio umanitario. Minniti è Salvini hanno ottenuto risultati, ed è evidente. Occorre qui chiedersi se il prezzo etico pagato lasciando profughi in mare sia adeguato. Personalmente ritengo di si, perché soffrono in pochi per evitare che muoiano in molti, ma ovviamente mi sto arrogando il diritto di dire chi deve essere aiutato e chi no, e di solito questo lo fa un Dio.

Non è una partita di calcio, non si vince 6-4, intanto perché sono esempi, poi perché non hanno tutte le cose lo stesso peso.
Questo governo sta, a mio modo di vedere, facendo una politica economica estremamente dannosa, ha un atteggiamento estremamente pericoloso, a causa dell'arroganza, con l'Europa che rischia di mandare in default il paese. Gli riconosco tuttavia di aver dato una smossa ad un lago stagnate. Occorre ora capire se i due primi ministri impareranno equilibrio e responsabilità, e potrebbe essere a quel punto un gran bel governo, o se si schianteranno contro un muro con tutti gli italiani. Per ora siamo a 120 contro un muro... vedremo...

Con questo chiudo, perché ho espresso i pareri politici di un anno in un post e sono apposto fino alla prossima legislatura..ahah
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,151
Reaction score
874
Scusami ma gli stagionali rientrano tra i 77mila che hanno perso il lavoro con un contratto a tempo indeterminato?
Il decreto di Di Maio semplicemente non funziona e ha provocato già danni. Come si fa a dare colpa ai governi precedenti? Dai su

Il decreto aumenta il numero di stagionali ma diminuisce la durata dei loro contratti: sono colpiti gli imprenditori parassiti che tengono le persone con contratti che non corrispondono alla realtà lavorativa.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Sei stato chiaro. Non posso esprimere opinioni perché non ho fatto il ministro e politica. Il mio mondo è teorico e non reale come il tuo.

Ho detto che sono tutti uguali, boh non mi sembra, mi sembra che mi metti parole in bocca. Ho detto che Berlusconi, Renzi e Di Maio sono contaballe, ed è un dato di fatto.

Giusto per chiarezza, elenco qualcuna delle balle di Di Maio.
Ha detto che non avrebbe fatto condoni ma poi....
Ha detto che avrebbe chiuso l'Ilva... ma poi...
Ha detto che avrebbe bloccato la TAV e TAP... ma poi...
Ha detto "mai al governo con la Lega"... ma poi...
Ha detto che il decreto dignità avrebbe creato posti di lavoro (è un decreto sul lavoro determinato, gli effetti sono immediati)... ma poi...."
Ha detto "domani vado in procura a denunciare"... ma poi...
Ha detto che ci sono penali per bloccare la TAP (che tra l'altro penali non sono) e che l'ha saputo solo ora, mentre esistono video che dimostrano come lui e altri 5 stelle ne erano a conoscenza nei comizi elettorali.

tutto questo in 6 mesi di governo. Sicuramente in un mondo reale dire una cosa e farne un'altra non è mentire, è onestà intellettuale.

********
La cosa divertente in tutto questo è che trovo l'opera dei Grillini buona e cattiva insieme. E se permetti continuerei ad esprimere opinioni, visto che mi risulta che ancora si sia in un paese libero.

Cose che reputo cattive.
1) devono piantarla di rilasciare dichiarazioni continue ed attaccare questa o quell'istituzione. Questo crea instabilità agli occhi dei mercati e degli investitori. Influisce sullo spread, sulle nostre banche, sui capitali che vengono spostati. Agisce direttamente a danno della nostra economia, come dimostra un PIL fermo per incertezze sul futuro con un governo che sta al 60%. Giusto ieri Tremonti notava come era strano il comportamento degli investitori e dello spread alla luce della non eccessività della manovra finanziaria: questo è dovuto al comportamento esteriore di chi ci rappresenta che crea dubbi circa il restare in Europa dell'Italia.
2) Reddito di cittadinanza? E' copiato dal reddito di inclusione pugliese e gli effetti sono stati chiari: non serve a nulla, non aumenta la spesa al consumo, riduce i posti di lavoro e favorisce il lavoro nero. Inoltre è pagato a debito, stiamo scherzando.
3) Capitolo decreto dignità. A parte la cosa ridicola del nome, utile solo ad infangare la parola dignità facendo colpo sugli elettori ingenui, di fatto è un decreto che non smuove molto, e se lo fa, lo fa in negativo, come per ora i dati stanno dimostrando.
4) Quota 100. Capitolo spinoso, e personalmente anche se sarei favorevole ad una quota 100, posso dire che ora non ce la possiamo permettere e farla a debito vuol dire condannare i giovani per i prossimi anni a pagare questa mossa, come a suo tempo è accaduto con le pensioni baby (ovviamente è una provocazione). La domanda è, se l'economia non si riprende, sarà possibile mantenere questo sistema previdenziale nel futuro? Domanda che non può avere una risposta ma che comunque manifesta una scelta che è quantomeno rischiosa.
5) Capitolo investimenti. Di fatto non ce ne sono. Anzi è stato tolto il fondo per le cattedre Natta ed è stato ridotto ad un terzo l'investimento sulla fibra ed in generale i collegamenti informatici. Prendo questi ultimi esempi per evidenziare come il governo attuale non pensi nel lungo periodo.
6) Condoni... e piantiamola con sti condoni ogni due per tre. Ho capito che servono soldi ma togliamo le regioni, togliamo le provincie, smettiamola con sta fesseria di abbonare tutto. Son tentato di non pagare niente neanche io altrimenti.

Cose buone.
1) TAV e TAP che si fanno. E grazie al cielo. Sento di gente che vuole uscire dall'Europa, ma la verità è che l'Italia doveva non entrarci. Ora che sta dentro, se esce paga troppo lo scotto, soprattutto per la svalutazione monetaria uscendo dalla moneta unica. Saremmo sul livello della Grecia e finalmente lo hanno spiegato anche a Salvini e Di Maio. Dico questo perché queste opere sono fondamentali per aumentare la nostra concorrenza a livello di infrastrutture e per liberarci dal monopolio Russo per il Gas. Vuol dire mandare in concorrenza i fornitori, con guadagno evidente di tutta la nazione. Con queste opere miglioriamo noi e la nostra economia, siamo più forti ed indipendenti anche in Europa.

2) In alcuni articoli non letti da nessuno, ci stanno una serie di norme di deburocratizzazione che personalmente apprezzo molto. E' un primo passo, che sicuramente deve essere più marcato, ma era ora si muovesse qualcosa.

3) Era ora che qualcuno spaventasse anche i burocrati Europei. Fare la voce grossa paga, ma non si deve esagerare. Serve trovare un equilibrio di forza politica con tutti ed agire uniti contro l'esterno, altrimenti si torna indietro di cinquant'anni e noi non siamo e non saremo mai autosufficienti. Vogliamo avere la potenza economica di Cina e Usa? uniamoci e liberiamoci delle divisioni. Sembra che si stiano ottenendo risultati, ma si è sul filo, occorre maggiore equilibrio.

3) Capitolo migranti. I fatti dicono che sono diminuiti, ed è cosa buona in un sistema che non li riesce a gestire. E' stato inaugurato il corridoio umanitario. Minniti è Salvini hanno ottenuto risultati, ed è evidente. Occorre qui chiedersi se il prezzo etico pagato lasciando profughi in mare sia adeguato. Personalmente ritengo di si, perché soffrono in pochi per evitare che muoiano in molti, ma ovviamente mi sto arrogando il diritto di dire chi deve essere aiutato e chi no, e di solito questo lo fa un Dio.

Non è una partita di calcio, non si vince 6-4, intanto perché sono esempi, poi perché non hanno tutte le cose lo stesso peso.
Questo governo sta, a mio modo di vedere, facendo una politica economica estremamente dannosa, ha un atteggiamento estremamente pericoloso, a causa dell'arroganza, con l'Europa che rischia di mandare in default il paese. Gli riconosco tuttavia di aver dato una smossa ad un lago stagnate. Occorre ora capire se i due primi ministri impareranno equilibrio e responsabilità o se si schianteranno contro un muro con tutti gli italiani.

Con questo chiudo, perché ho espresso i pareri politici di un anno in un post e sono apposto fino alla prossima legislatura..ahah
Wow e io che pensavo di non avere capacità di sintesi xd
Non ho scritto che non puoi esprimere opinioni. Siamo in un forum, ci mancherebbe. Senza esprimersi non parleremmo neanche, che senso avrebbe. Ho detto che non sei la prima persona a svincolarsi da tutto dicendo che nessuno va bene, perché nessuno rispetta uno standard accettabile.
Elencando una per una ogni singola frase o mossa di Di Maio o della sua squadra confermi questa la mia impressione. Dici di aver studiato argomenti inerenti, e non ne dubito. Sicuramente ne sai più di me, se si tratta di fare il paragone. Però poi per assurdo non c'è questa corrispondenza, a mio parere, con le dinamiche politiche e simili. Magari sono negativo io: quel tipo di politico che mi sto immaginando leggendoti secondo me non esiste, ma proprio non c'è. Impossibile non essere mai incoerenti, troppe scelte da fare, troppe parole da dire. Io non pretendo questo, per esempio si sarà capito quanto mi sta sulle balle Berlusconi, ma non ma farei mai una lista di ogni singola parola detta. Siamo costruiti per fare errori, e di certo la politica non fa eccezioni. Il problema sono le intenzioni di fondo, e certe scelte (tipo non potrei ignorare un Di Maio scoperto amico di un mafioso).
Ma non è solo la mole di possibilità in cui peccare in coerenza il problema: la coerenza non sempre va a braccetto con la cosa giusta da fare. Questa è la terribile ma realistica impressione che sto avendo. Citi l intesa con la Lega come esempio di menzogna. Io penso che tu stesso possa benissimo darti una risposta del perché di questo governo misto. Gli stessi meccanismi della politica impediscono una coerenza totale. Non basta neanche essere onesti. Pure io avrei dovuto cedere di fronte allo stallo del 4 marzo, se l alternativa era un intesa PD fi o nuovo governo tecnico.
Nonostante la tua integrità sono certo che se fossi in quel mondo non potresti tenere questo livello d integrità. Non ci si riesce neanche nei comuni dei paesini

Neanche a me piace molto la modalità del 5 stelle di comunicare. Non mi piacciono troppo gli slogan e neanche queste spiegazioni con gli schemini. Qui però inizierebbe un altro discorso ("la politica adotta gli stessi modi del mercato di convincere il consumatore, che va considerato come un ragazzino di circa 13 anni").
Se poi sono le troppe dichiarazioni che fanno salire lo spread non saprei.
Il 5 stelle attacca tutti i santi giorni, e tutti i santi giorni viene attaccato. Ma anche a me piacerebbe pensare a un 5 stelle più pacato. Anche se gli effetti molto facilmente non sarebbero prevedibili. Qui un altro limite fisiologico di quel mondo (sempre a mio parere): oggi puoi dire con assoluta certezza una cosa, ma da qui a un anno succederanno troppi eventi imprevedibili che mi porteranno a dire un altra cosa perché adesso è quella giusta.
Davvero il nome al decreto vi interessa così tanto? Dai su questo lascio stare. Anche se di fronte a tanta precisione mi domando cosa pensavate quando succedevano cose gravi.
Davvero usi dati parziali, misti ad effetti della vecchia gestione, per dare un giudizio definitivo sulla manovra? La cosa che mi fa arrabbiare è che lo sai anche tu. L hai pure scritto sopra all altro utente
Capisco i timori del caso, ma essere a rischio default...mi sembra un'affermazione estrema.
Infatti non è questione di contare come se fossero gol fatti subiti, ma di intenzioni: se c'è la volontà reale di fare l interesse generale, io credo che alla fine (=anni dopo, non i trimestrali buoni per i giornali e la caciara) il risultato si possa portare a casa. Ma solo alla fine di un percorso PIENO di errori, incoerenze, scivoloni, dubbi, momenti d indecisione, che qualcuno legittimamente potrà segnare ed elencare uno per uno, promettendo di votare un altro partito alle prossime elezioni, un nuovo arrivato perché chi lo sa, prima o poi magari arriverà il gruppo di persone giuste
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Cose buone.
1) TAV e TAP che si fanno. E grazie al cielo. Sento di gente che vuole uscire dall'Europa, ma la verità è che l'Italia doveva non entrarci. Ora che sta dentro, se esce paga troppo lo scotto, soprattutto per la svalutazione monetaria uscendo dalla moneta unica. Saremmo sul livello della Grecia e finalmente lo hanno spiegato anche a Salvini e Di Maio. Dico questo perché queste opere sono fondamentali per aumentare la nostra concorrenza a livello di infrastrutture e per liberarci dal monopolio Russo per il Gas. Vuol dire mandare in concorrenza i fornitori, con guadagno evidente di tutta la nazione. Con queste opere miglioriamo noi e la nostra economia, siamo più forti ed indipendenti anche in Europa.

La Tav non si fa (per ora).
Toninelli "Per Natale scioglieremo tutte le riserve". Si, buona notte. Ci toccherà restituire 3-4 miliardi all'Europa ed alla Francia.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
La Tav non si fa (per ora).
Toninelli "Per Natale scioglieremo tutte le riserve". Si, buona notte. Ci toccherà restituire 3-4 miliardi all'Europa ed alla Francia.

Hai perfettamente ragione, ma ti dirò... son convinto che si farà, perché Salvini la vuole e perché alla fine un blocco fatto con un sindaco grillino latitante non può durare molto. Confido che al nostro egregio ministro Toninelli, sommo conoscitore del Brennero, riusciranno a spiegare a cosa serve un'opera come questa. E se non lo fanno non mi preoccuperei molto, basta aspettare le prossime elezioni e si riparte.
 
Alto
head>