Hai notato? O dici che sarà una tragedia apocalittica o ti mettono in un angolo
Ma se è per quello, ogni volta che apro un giornale online cosi come tanti altri luoghi della rete compreso qui, ci sono solo che titoli tipo "catastrofe" "disastro" "incredibile" "tragedia".
E' ragionevole avere questo tipo di atteggiamento da parte dell'informazione? non credo. mi sembra un modo per far cliccare la notizia e per fare andare in depressione la gente.
Condivido che a marzo era un altro paio di maniche, più che giusti in quel momento i toni catastrofici perchè non saprei definire cio che è accaduto in maniera diversa. ma oggi bisognerebbe avere un atteggiamento diverso.
Con questo non significa che siano fessi quelli che prendono con serietà la situazione, anzi. Ci vuole una via di mezzo, ce letteralmente una fazione che urla al chiudere tutto per tutelare la salute e una fazione che urla all'aprire tutto perchè è una dittatura.
Invito a trovare la verità nel mezzo.
Pertanto, prendo con filosofia le nuove norme dopo il 4 maggio. un colpo al cerchio ed uno alla botte, che pretendevamo?
Provate ad immaginare se i governi non fossero prudenti e ripartisse effettivamente un ondata con nuovi morti? Immaginatevi il fardello umano prima che politico che tale azione significherebbe.
Perso che sia una di quelle situazioni in cui la prudenza è mai troppa, non si conosce niente di questo virus, di come evolve.