ISS:"Nuova ondata anche tra un mese, se...".

Reaction score
921
Hai notato? O dici che sarà una tragedia apocalittica o ti mettono in un angolo

Ma se è per quello, ogni volta che apro un giornale online cosi come tanti altri luoghi della rete compreso qui, ci sono solo che titoli tipo "catastrofe" "disastro" "incredibile" "tragedia".

E' ragionevole avere questo tipo di atteggiamento da parte dell'informazione? non credo. mi sembra un modo per far cliccare la notizia e per fare andare in depressione la gente.

Condivido che a marzo era un altro paio di maniche, più che giusti in quel momento i toni catastrofici perchè non saprei definire cio che è accaduto in maniera diversa. ma oggi bisognerebbe avere un atteggiamento diverso.

Con questo non significa che siano fessi quelli che prendono con serietà la situazione, anzi. Ci vuole una via di mezzo, ce letteralmente una fazione che urla al chiudere tutto per tutelare la salute e una fazione che urla all'aprire tutto perchè è una dittatura.

Invito a trovare la verità nel mezzo.

Pertanto, prendo con filosofia le nuove norme dopo il 4 maggio. un colpo al cerchio ed uno alla botte, che pretendevamo?

Provate ad immaginare se i governi non fossero prudenti e ripartisse effettivamente un ondata con nuovi morti? Immaginatevi il fardello umano prima che politico che tale azione significherebbe.

Perso che sia una di quelle situazioni in cui la prudenza è mai troppa, non si conosce niente di questo virus, di come evolve.

Reaction score
5,891
è così, è gara a chi fa più disfattismo. Mi andava bene a Marzo questo approccio, non ora dove ne stiamo chiaramente uscendo. Ma il popolo era contento così, lo sport nazionale era diventato lo sceriffo dal balcone a caccia di runners. Questa cosa dei runners e dell' attività fisica all'aperto ce l'ho particolarmente a cuore, visto che la sua interdizione è contro la ragione scientifica
A maggio ancora parano di apocalisse mah..
Io adoro fare camminate veloci e piccole corse e mi sta mancando tanto, ma per uno come te o come me ce ne sono 10 che ne hanno approfittato e sono diventati tutti runner. Io sto a Milano e le scene erano raccapricciante: decine e decine di cristiani che passavano anche insieme correndo a tutte le ore del giorno. Secondo te come poteva finire? I parchi presi d’assalto praticamente. Manca il buon senso agli italiani purtroppo

Reaction score
10,214
A maggio ancora parano di apocalisse mah..
Io adoro fare camminate veloci e piccole corse e mi sta mancando tanto, ma per uno come te o come me ce ne sono 10 che ne hanno approfittato e sono diventati tutti runner. Io sto a Milano e le scene erano raccapricciante: decine e decine di cristiani che passavano anche insieme correndo a tutte le ore del giorno. Secondo te come poteva finire? I parchi presi d’assalto praticamente. Manca il buon senso agli italiani purtroppo

c'è chi se ne approfitta, ma la legge non può basarsi sulla cultura del sospetto sempre in Italia. Tra l'altro capisco se alcuni parchi cittadini venissero chiusi per evitare assembramenti, ma è difficile da giustificare un divieto per milioni di persone che vivono in paesini e campagne. Non voglio nemmeno parlare dell' autodichiarazione per uscire di casa.

Giusto per chiarire, non voglio fare il Trump di turno, il lockdown sarà giusto e deciso da esperti, ma l'autocertificazione, le multe e i divieti contro la ragione scientifica non me li scordo.

Reaction score
5,891
Ma se è per quello, ogni volta che apro un giornale online cosi come tanti altri luoghi della rete compreso qui, ci sono solo che titoli tipo "catastrofe" "disastro" "incredibile" "tragedia".

E' ragionevole avere questo tipo di atteggiamento da parte dell'informazione? non credo. mi sembra un modo per far cliccare la notizia e per fare andare in depressione la gente.

Con questo non significa che siano fessi quelli che prendono con serietà la situazione, anzi. Ci vuole una via di mezzo, ce letteralmente una fazione che urla al chiudere tutto per tutelare la salute e una fazione che urla all'aprire tutto perchè è una dittatura.

Invito a trovare la verità nel mezzo.

In medio stat virtus no? Su questo sono d’accordo

Reaction score
5,891
c'è chi se ne approfitta, ma la legge non può basarsi sulla cultura del sospetto sempre in Italia. Tra l'altro capisco se alcuni parchi cittadini venissero chiusi per evitare assembramenti, ma è difficile da giustificare un divieto per milioni di persone che vivono in paesini e campagne. Non voglio nemmeno parlare dell' autodichiarazione per uscire di casa.

Giusto per chiarire, non voglio fare il Trump di turno, il lockdown sarà giusto e deciso da esperti, ma l'autocertificazione, le multe e i divieti contro la ragione scientifica non me li scordo.

Ah si sulla parte finale hai ragione.
Sul resto ti dico che la gente se ne è approfittata e di brutto purtroppo. .bastava affacciarsi dal balcone ti riporti. I primi giorni parco Sempione sembrava la scampagnata del 1 maggio dai

Alto