ISS: "Misure anti-virus dureranno mesi. Abituamoci."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,932
Amico, lo dici come se, basterebbe Conte dicesse "siete liberi" e bum, riparte tutto.

No no, pessimo errore.

Anche se ci fosse il tanto auspicato "libera tutti", pochissimi andrebbero al bar, pochissimi andrebbero al ristorante, quasi nessuno andrebbe in locali e/o altri luoghi affollati.
Nessun turista verrebbe in Italia

Sconfiggere la pandemia, è il primo passo per tutto, senza quella no party

Quello che scrivevo io nel mio post sul ritorno alla normalità.

Cosa pensate che a Giugno si possa andare al concerto di Tiziano Ferro con 30k persone

smallball

Senior Member
Reaction score
186
L'emergenza coronavirus non finirà tra una o due settimane, ma durerà mesi. E' quanto dichiarato da Silvio Brusaferro, presidente dell'ISS. "Dovremo immaginare alcuni mesi in cui dovremmo stare molto attenti e adottare quelle misure per fare in modo che la curva non riparta" ha detto lo scienziato.

Basta poi farci uscire con parecchie restrizioni,

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,320
Amico, lo dici come se, basterebbe Conte dicesse "siete liberi" e bum, riparte tutto.

No no, pessimo errore.

Anche se ci fosse il tanto auspicato "libera tutti", pochissimi andrebbero al bar, pochissimi andrebbero al ristorante, quasi nessuno andrebbe in locali e/o altri luoghi affollati.
Nessun turista verrebbe in Italia

Sconfiggere la pandemia, è il primo passo per tutto, senza quella no party

Come tutto ci vorrebbe del tempo, ma daresti la forza a chi sta vivendo senza speranze, e credimi che sono in tanti. Se per sconfiggere la pandemia devo sentire ragazzi avere come unica alternativa gesti estremi, non solo qui sul forum, preferisco beccarci il virus e rischiare che andare in contro al vedere amici che per disperazione fanno l'indicibile. Abbiamo punti di vista diversi e ci sta, ma non sottovalutare la disperazione della gente, non parlo dell'andare a fare l'aperitivo, parlo proprio di non avere nessuna speranza per il futuro.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,885
Io sono a contatto con l'ospedale, per via del parto della mia compagna che ci sarà tra un mesetto e poco più, mi dicono che sarà un aprile blindato e buona parte di maggio....che prima di giugno luglio ci si scorda di andare in giro liberi...

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,316
Tutto passa dalla realizzazione di un vaccino. Fin quando non uscirà la vedo dura.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,885
E pensa agli stabilimenti balneari ...che tragedia

Sarà una stagione drammatica, si sa. Forse ad agosto settembre avranno u pò di audaci che vanno in ferie. Quest'anno le vacanze o giornate al mare come le abbiamo sempre intese dubito ci saranno, o perlomeno molto ridotte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,320
Io sono a contatto con l'ospedale, per via del parto della mia compagna che ci sarà tra un mesetto e poco più, mi dicono che sarà un aprile blindato e buona parte di maggio....che prima di giugno luglio ci si scorda di andare in giro liberi...

Ma infatti sarà così. E sarà una strage tra imprenditori e lavoratori, anche perché una volta perso il posto non lo trovi facilmente, nonsi riesce ora, figurati con la crisi che arriverà poi

Andris

Senior Member
Reaction score
15,531
si potrebbero fare restrizioni in base alle fasce di età o alla situazione clinica personale tramite medico di base.
più sei una categoria a rischio di ricovero con il virus e più devi riguardarti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto