ISS:"Il virus cambierà nostro futuro".

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Idem.

Anche io ti voglio bene. Veramente.

Viaggiamo con telefonini in tasca che hanno una potenza di calcolo centinaia di volte superiore ai computers che hanno mandato l'Apollo 11 sulla Luna, e un pipistrello a cui è preso un attacco di epilessia è in grado di inginocchiare il genere umano e di riportarlo all'età della pietra? Ma per favore. Ci stiamo facendo prendere per il **** da 4 atomi messi in fila.

Se la sfanghiamo è solo perché qualcuno lo vorrà. Quello che viviamo forse è solo è un avvertimento. Quello che non so è se tutto questo è per il bene nostro, o della Terra. Oppure solo per il bene di pochi.

Ho avuto una conversazione privata con l'utente Wildfrank, che è una ottima persona. Mi auguro che finisca come lui crede fermamente.

Vedi non è questione di un pipistrello, è la pessima abitudine di viverci a fianco che hanno certi cinesi.
Dai e dai e dai il virus lo prendi, non è che sia fantascienzapolitica una pandemia, una pandemia che atterrasse il mondo umano era prevista da tempo, ne han disquisito per anni persino proprio del coronavirus, la fondazione di B.Gates si sbatte da anni sulle pandemie.
Poi se uno vuol credere che ci siano i visitors è liberissimo di farlo eh, ma sta di fatto che se tu domani inizi a mangiar sorci in pinzimonio poi ne paghi le conseguenze.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,581
Vedi non è questione di un pipistrello, è la pessima abitudine di viverci a fianco che hanno certi cinesi.
Dai e dai e dai il virus lo prendi, non è che sia fantascienzapolitica una pandemia, una pandemia che atterrasse il mondo umano era prevista da tempo, ne han disquisito per anni persino proprio del coronavirus, la fondazione di B.Gates si sbatte da anni sulle pandemie.
Poi se uno vuol credere che ci siano i visitors è liberissimo di farlo eh, ma sta di fatto che se tu domani inizi a mangiar sorci in pinzimonio poi ne paghi le conseguenze.

Infatti non sono visitors, sono esseri umani.

Guarda, Lambro, qui è passato un messaggio sbagliato e molto sottile. Tutti si concentrano sul discorso naturale/artificiale solo da un punto di vista tecnico. Fare una cosa di proposito, oppure sapere che avviene e non fare niente per scongiurarla (oppure addirittura incentivarla), per me non fa nessuna differenza.

E' lo stesso discorso che si fa per il nostro moribondo pianeta. Tutti sappiamo che sta collassando, è facile prevederne le conseguenze, ma nessuno fa niente per scongiurarlo. Tu fai qualcosa? Io faccio qualcosa? E' il complesso delle azioni che determina il risultato. Se poi alla fine ci ritroveremo in un mondo appestato e senza risorse, sarà colpa di tutti e di nessuno, e la cosa passa come "inevitabile".

Spero di essermi reso chiaro.

Reaction score
12,524
E si certo, a quello mi riferisco.
E' chiaro, a mio parere, che il virus è naturale ma è anche chiaro che in un mondo globalizzato e che va a mille all'ora se metti a stretto contatto uno che rispetta le norme igieniche e le norme del vivere civile con uno che mangia melma il danno poi lo pagano tutti.
Il mondo di oggi DEVE imporre a tutti delle regole e delle norme altrimenti ne usciremo mai.

Abitudini alimentari da primitivi+norme igieniche assenti+stile di vita da cavernicoli+aggregamento+globalizzazione+uso errato di antibiotici = pandemia !!

E attenzione agli antibiotici visto che nessuno ne parla ma oggi sono prodotti, per ovvi motivi di mercato, nei paesi più poveri(anche più poveri della cina) e pure là stiamo preparando dei disastri non meno importanti.
Ha davvero senso poi il nostro vivere civile se ci stiamo ammazzando con le nostre mani???

ah senza dubbio, hai ragione al 100%

Di sti virus nuovi probabilmente ne nasceranno 1 nuovo all' anno, solo che non escono dalle foreste o nascono e muoiono dentro villaggetti sperduti africani o asiatici.

Scuoiare animali vivi in una metropoli, nel 2020 e con le interconnessioni globali, è come giocare alla roulette russa.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,173
Idem.

Viaggiamo con telefonini in tasca che hanno una potenza di calcolo centinaia di volte superiore ai computers che hanno mandato l'Apollo 11 sulla Luna, e un pipistrello a cui è preso un attacco di epilessia è in grado di inginocchiare il genere umano e di riportarlo all'età della pietra? Ma per favore. Ci stiamo facendo prendere per il **** da 4 atomi messi in fila.

Se la sfanghiamo è solo perché qualcuno lo vorrà. Quello che viviamo forse è solo è un avvertimento. Quello che non so è se tutto questo è per il bene nostro, o della Terra. Oppure solo per il bene di pochi.

Ho avuto una conversazione privata con l'utente Wildfrank, che è una ottima persona. Mi auguro che finisca come lui crede fermamente.

Esattamente.

Ma qualcuno crede che nel mondo attuale certe cose possano accadere per caso?

Reaction score
12,524
Idem.

Come sottolinei sempre anche tu, ovviamente non abbiamo le competenze per parlare di cose cosi grandi.

Però dando un opinione cosi personale, avendo ascoltato sterminati virologi e soppesato le fonti, secondo me invece si, è assolutamente auspicabile e preventivabile che un virus metta KO l' interna comunità mondiale.

E' sempre successo, solo che prima estingueva magari il 20% della popolazione del pianete, mentre oggi grazie al progresso, lo si puo' contenere e salvare più persone possibili.

E' accaduto, sta accadendo e al 101% accadrà ancora anche in futuro....

Ti ricordo sempre, che nonostante siano 4 atomi messi in fila manco riusciamo ancora a curare un raffreddore.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,379
Ho già sentito degli aperitivi online su skype, tutti a chiacchierare col bicchiere in mano da casa...

Oppure gireremo in eterno con mascherine (che diventeranno oggetti alla moda firmate) e guanti monouso

Ecco, forse uno eri proprio tu.

Ricordo di aver quotato con un punto una frase detta o dallo stesso Milanforever26 o da un altro utente che mi pare si chiami Freddiedevil o qualcosa di simile.

Di sicuro cercheranno di farci digerire il virtuale con la scusa del "eh ma tanto ormai fa parte delle nostre vite a un punto tale che ci abitueremo". E allora giù di videoconferenze a manetta. Oppure le mascherine vita natural durante, ho già letto robe del tipo "si andrà ai ristoranti con le mascherine", certo come no...e si mangerà come? Ci si metterà momentaneamente la mascherina in fronte come quei geni che se la alzano per fumare? :facepalm:
Io fra l'altro non credo nemmeno a un complotto preordinato ma semplicemente che molti fra governanti e virologi, infettivologi ecc. (che sinora nessuno conosceva e stanno avendo il loro momento di gloria) stiano approfittando della cosa per tenere sotto controllo e/o terrorizzare un po' il popolino, non si sa mai che sta roba del virus torni utile per il futuro. Insomma ci stanno un po' sguazzando, via. La situazione è gravissima eh...però mi pare che qualcuno sia stuzzicato dal prolungarne la pericolosità nel tempo oltre il dovuto.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,277
Ricordo di aver quotato con un punto una frase detta o dallo stesso Milanforever26 o da un altro utente che mi pare si chiami Freddiedevil o qualcosa di simile.

Di sicuro cercheranno di farci digerire il virtuale con la scusa del "eh ma tanto ormai fa parte delle nostre vite a un punto tale che ci abitueremo". E allora giù di videoconferenze a manetta. Oppure le mascherine vita natural durante, ho già letto robe del tipo "si andrà ai ristoranti con le mascherine", certo come no...e si mangerà come? Ci si metterà momentaneamente la mascherina in fronte come quei geni che se la alzano per fumare? :facepalm:
Io fra l'altro non credo nemmeno a un complotto preordinato ma semplicemente che molti fra governanti e virologi, infettivologi ecc. (che sinora nessuno conosceva e stanno avendo il loro momento di gloria) stiano approfittando della cosa per tenere sotto controllo e/o terrorizzare un po' il popolino, non si sa mai che sta roba del virus torni utile per il futuro. Insomma ci stanno un po' sguazzando, via. La situazione è gravissima eh...però mi pare che qualcuno sia stuzzicato dal prolungarne la pericolosità nel tempo oltre il dovuto.

Amen.

Reaction score
836
Riaprire fabbriche, uffici pubblici, e attività SOLO dopo aver fatto il tampone ai lavoratori, che dovranno usare obbligatoriamente i presidi

Alto