In pratica ti dicono “da oggi questa non è più casa tua”, tu provi a mantenerla, perdi e passi anche per il fesso che non ha voluto uno Stato? Boh, non so che dire. Mi
sembra una ricostruzione abbastanza faziosa. O, probabilmente, abbiamo solo una concezione diversa di “giusto/sbagliato”.
Ps: davvero paragoni le condizioni nelle quali ha vissuto negli ultimi 70-80 anni la popolazione cacciata dall’Istria con la condizione nella quale hanno vissuto palestinesi? Ri-boh.
ancora una volta, risposta faziosa e lontana dalla realtà. Stai dicendo che non c'erano Ebrei in Palestina? C'è stata una risoluzione ONU per diamine, stai parlando del nulla. Gran parte dei territori consegnati ad Israele erano già detenuti dai privati e dal Fondo per Israele Gli hanno dato qualche territorio in più? lo dicono, soprattutto il DESERTO a sud. Ripeto, i tedeschi dovrebbero attaccare Polonia e Russia per riprendersi la Prussia. Vuoi mettere se qualcuno ti dice che da oggi non è più casa tua".
ps. le condizioni in cui vivono sono pessime. Ma chi non si è fatto uno stato del 1948? Perchè JOrdania ed Egitto non hanno poi successivamente post 1948 integrato i palestinesi nel loro territorio? perchè hanno fatto guerre continue (PERDENDOLE!).
Noto sempre che i pro-palestina non hanno assolutamente conoscenza della storia di quel posto, a iniziare dal concetto che la Palestina e il Popolo palestinese è una invenzione post 1948. I giordani, o lo Stato di Jordania, sono palestinesi ma usano la West Bank come cannon-folder come dicono gli americani, carne da macello, vie di uscita da ogni crisi per distorcere l'attenzione. La west bank era Giordania dal 1950, lo stato insieme agli altri palestinesi lo avevano eccome. Ma meglio fare una guerra ad Israele invece di sviluppare il territorio.