Israele sotto attacco. Scoppia la guerra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
41,023
Reaction score
14,355
Faccio sommessamente notare che (e sottolineo, lo dico NON da fan di Israele, del quale poco e nulla condivido degli ultimi 50 anni almeno di politica estera Rabin a parte) stiamo sempre parlando di diritto internazionale.
Si può tranquillamente condannare l'invasione russa dell'Ucraina (per appunto violazione di un confine riconosciuto) e allo stesso tempo condannare Hamas e Gaza che di fatto hanno fatto lo stesso, perché hanno violato il confine internazionale riconosciuto con Israele oltre a tutte le porcherie indicibili che hanno combinato stile Bucha e peggio.

Poi se venite a dirmi che la faccenda delle guerre passate, della colonizzazione di aree palestinesi è una maialata, con me sfondate un portone aperto.
Ma è altrettanto vero che l'atteggiamento di Israele in merito è derivato dall'avere intorno popoli ostili fin dal primo giorno che mai hanno fatto mistero di volerli sterminare, a partire dalla partizione del 1947 che fu rifiutata dagli arabi e non dagli israeliani.

I palestinesi e gli arabi hanno contribuito a rendere Israele la pattumiera ideologica di paese che è ora: che ne paghino il prezzo, hanno cercato in tutti i modi di arrivarci e ora la resa dei conti è qui.
Gaza sarà spianata.
questo tuo discorso non sta in piedi, perchè Israele è la prima a non rispettare il confine internazionale che già le dà un vantaggio notevole (in Ucraina non si accetta che la Russia abbia preso territorio militarmente, là invece sì e Israele può aumentare territorio con guerre...) ma non come toccata e fuga dell'altro giorno bensì come tenere sotto scacco perenne Gaza e inglobare sempre più la Cisgiordania
la Cisgiordania non è territorio israeliano e continuano a imporre i loro diktat, è fuori da qualunque legittimità.
Gaza poi è un mondo a parte che non ha precedenti nella storia: 75 anni con un oppressore che gestisce terra, aria, sottoterra, mare, acqua potabile, elettricità, commercio
in Libano vivono in tendopoli gli sfollati palestinesi e non li fanno ritornare a casa neanche a salutare i parenti.
Libano e Giordania devono farsi carico delle conseguenze migratorie delle follie israeliane
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
7,707
Reaction score
4,004
la palestina è sempre stato un casino. gli israeliani spalleggiati da tutto il mondo e con la scusa della deportazione nazista si ci sono piazzati e hanno fatto piazza pulita dei malcapitati sfigati arabi che stavano in quella zona.
:ROFLMAO: ma che dici...sono gli Arabi che hanno attaccato Israele nel 1948, Israele poi occupò il territorio nemico annesso come conquista di guerra ANZI poi Israele ha pure ridato parte di questi territori per fare pace con i paesi arabi.

ma non ci puoi fare nulla... è invano parlare con loro.. per loro Israele deve essere cancellata hanno ragione loro punto e basta
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
47,146
Reaction score
32,336
Ma questi li vedremo sfilare là in Palestina?
I coranici li accoglieranno sicuramente a braccia aperte...

main-qimg-59ab89c3f15616c534c283557b396182-lq
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,102
Reaction score
8,862
certo che c'entra. Nel 1948 la Palestina poteva essere uno stato, rifiutato dalla Lega Araba. Guerra persa nel 1948. dal 1950 al 1967 Gaza e West Bank erano integrati e amministrati da Egitto e Giordania. La Cisgiordania era di fatto parte della Jordania. Quindi il paragone con l'Istria c'entra. Ma invece di continuare la loro vita in pace cosa fanno? Guerra a Israele che riconquista in 6 giorni tutti i territori (anche l'Intera penisola del Sinai poi restituita all' Egitto). Purtroppo vedi la storia solo con i "sopprusi" di Israele, cosa vera e testimoniata dall' ONU, ma ometti che i principali nemici dei palestinesi sono gli stati arabi intorno a loro.
In pratica ti dicono “da oggi questa non è più casa tua”, tu provi a mantenerla, perdi e passi anche per il fesso che non ha voluto uno Stato? Boh, non so che dire. Mi
sembra una ricostruzione abbastanza faziosa. O, probabilmente, abbiamo solo una concezione diversa di “giusto/sbagliato”.

Ps: davvero paragoni le condizioni nelle quali ha vissuto negli ultimi 70-80 anni la popolazione cacciata dall’Istria con la condizione nella quale hanno vissuto palestinesi? Ri-boh.
 

ARKANA

Junior Member
Registrato
23 Luglio 2017
Messaggi
2,509
Reaction score
1,465
A me queste difese della Palestina mi fanno rabbrividire.
Ma siete seri?
Scusa ma tu non sei uno di quelli del "se mi entra un ladro in casa ho il diritto di sparargli?" E loro dopo 80 anni di soprusi (per stare leggeri) da parte di Israele che dovrebbero fare?
P.S. se quelli di hamas sono animali i democratici israeliani che bombardano gli ospedali come li definiamo?
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
41,023
Reaction score
14,355
ma non ci puoi fare nulla... è invano parlare con loro.. per loro Israele deve essere cancellata hanno ragione loro punto e basta
non devi parlare ma fare, ci sono gli accordi di Oslo firmati da Arafat e Rabin con Clinton garante quindi rispettali
Rabin fu ucciso da un fanatico israeliano proprio per questo...a proposito dei terroristi solo da una parte
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
15,536
Reaction score
2,605
Con i terroristi non si tratta

Non capisco come tu ti possa aspettare un "facciamo finta non sia mai successo" da parte israeliana
bhuhahahahaha ?
Chi noi !? ma se con gli innumerevoli criminali/terroristi ci facciamo tutto un po'! Da comandarli.. a alimentarli..a scambiarci affari! Vivi per caso nel metaverso!? perché proprio l'ultimo caso che ricordo e noi che lasciamo ai musulmani carta bianca ??? salutando con la manina ?
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
47,146
Reaction score
32,336
È come vedere piddini che tifano per i porti chiusi :asd: .

Tra i kipphati del premio Belzebù che finanziano la lobby LGBT e la teoria gender, e i secondi che li lanciano dalle torri o legano i loro cadaveri ai carri come Ettore nella Guerra di T.roia, fossi al loro posto sceglierei i primi... ma contenti loro... :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto