Israele, pronta l'invasione di Gaza?

Reaction score
8,868
Agli arabi non frega niente dei palestinesi, li usano come pretesto per fare le vittime e giustificare gli attacchi all'occidente.
Questo è un mantra che sento ripetere dall’inizio. E mi chiedo sempre “e sicazzi?”. No perché a nessuno frega una mazza, per esempio, degli uiguri, ma non ho mai sentito l’argomentazione “a nessuno frega una mazza degli uiguri” per sminuire le responsabilità cinesi.
Peraltro già il fatto che si dica che i Palestinesi abbiano bisogno di qualcuno che si interessi a loro per vedersi riconosciute le loro legittime aspirazioni all’autodeterminazione implica che qualcuno non voglia riconoscere le loro legittime aspirazioni all’autodeterminazione. E quel qualcuno è, senza se e senza ma, Israele.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,563
Intanto i terroristi israeliani hanno confermato di aver bombardato il campo profughi

Fanno quello che vogliono e nessuno fa niente.

Ha stato Putine

Reaction score
12,189
bè Putin ha invaso uno stato sovrano, non mi sembra gli Ucraini abbiano una organizzazione terroristica che da 20 anni lancia i razzi a Mosca. Israele-Palestina è una storia che dura da 80 anni con torti da entrambe le parti. Comunque concordo che per i media un morto "alleato" pesa di più sull'indignazione rispetto al morto del "nemico" dell'altra fazione non Occidentale.

Io non mi esprimo più, fossi israeliano dopo quanto accaduto il 7 ottobre avrei chiesto 3 bombe nucleari equamente distanti una dall' altra per eliminare alla radice il problema e far si che non si ripetesse mai più.

Ma siccome non sono israeliano e me non me ne frega tanto una volta che il conflitto resta li, ti dico che mi auguro soltanto che muoionano meno civili possibili, ma non credo serva ribadirlo, parliamo di ovvietà.

Bastava non fare quel brutale attentato terroristico dopotutto, non avranno colpa i civili ma questo è.

Che mi manda ai pazzi, è che gli israeliani sono cosi vili che sanno benissimo dove sono.i capi di Hamas, ma non mandano sicari ad ammazzarli perché sono negli hotel 7 stelle dei paesi emiratini

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,283
Intanto i terroristi israeliani hanno confermato di aver bombardato il campo profughi

Fanno quello che vogliono e nessuno fa niente.

Ha stato Putine

Sulla stampa italica ovviamente nessuna notizia a riguardo in compenso c'era un articolo "ecco dove vivono i ricchi di Hamas" ??

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Questo è un ragionamento che condivido. Israele vuole pisciare intenzionalmente fuori dal vaso perchè una volta avuto l'ok usa si permettono tutto. Che poi quel tutto è già scritto, prenderanno la zona, ghettizzeranno i profughi e la dirigenza di hamas sarà col **** al caldo in giro per il Qatar o l'Iran..

Ok.

Risottolineo, a chi fosse sfuggita, l'assoluta assenza dal palcoscenico di UK, la vera responsabile del peccato originale laggiù.

Lo sanno benissimo che hanno commesso un delitto storico, ma di quelli pesanti. E tutto quello che sta succedendo è soprattutto causa loro, non importa se è passato quasi un secolo.

Invece di fare i cagnolini al guinzaglio, dovremmo avere le palle per sbattere le argomentazioni sul tavolo, e cominciare ad agire di testa nostra, invece di esporre bandiere o fare le solite manifestazioni idiote pro- quello o quell'altro.

Tutta roba in genere fomentata da venduti ideologici prezzolati, ai quali crediamo manco fossero un oracolo, e che hanno un QI che compete con quello di Lukakku. Quello che hanno di più rispetto a noi è la malafede.

Utopia.

Purtroppo non siamo né lucidi né onesti.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,385
segnalo che nella tv israeliana gira una "war star", ricercatore universitario ex ufficiale militare nell'intelligence, che ripete continuamente su ogni canale che bisogna uccidere tutti i palestinesi e usare anche le armi atomiche.

"Non ci sono civili a Gaza, ci sono 2.5 milioni di terroristi.

Non bisogna avvertire prima dei bombardamenti, non sono civili innocenti ma terroristi.

Dovevamo ucciderne 50.000 dopo il primo attacco, entrare con il massimo della forza per vendicarci senza moralità e il massimo dei cadaveri possibile.

Dovremmo usare il massimo della forza militare contro Hamas e i suoi alleati
Non dovremmo seguire il diritto internazionale o l'opinione pubblica

Dovremmo fare come gli Stati Uniti a Hiroshima e Nagasaki oppure come il Regno Unito a Dresda

Io parlo a nome degli israeliani che abitano vicino al confine, le critiche alle mie parole sono ipocrite e irrilevanti.

La sinistra e i gruppi per i diritti umani in Israele sono traditori."

Andris

Senior Member
Reaction score
14,385
leader di Hezbollah alle 15 in diretta sulla loro tv:

"Alcuni si aspettavano che io oggi annunciassi la guerra.
Ma siamo in guerra dall'8 ottobre.

A Gaza si sta combattendo una battaglia decisiva, come non è mai stata combattuta finora.
I nostri compagni partigiani in Iraq e in Yemen si sono attivati e hanno preso iniziative contro obiettivi nemici, e raggiungeranno la Palestina.

Gli Stati Uniti devono essere considerati responsabili per i crimini perpetrati da Israele a Gaza

Mi rivolgo a tutti i leader dei paesi petroliferi arabi: non date più petrolio a Israele, non vi chiediamo di mandare i soldati, ma di avere il minimo di onore e di cessare di inviare petrolio a Israele

Le operazioni alla frontiera libanese stanno causando paura a livello del comando politico e militare del nemico, così come tra gli americani, perché c'è il timore che questo fronte possa portare a un`ulteriore escalation o a una guerra più ampia.
Questa è una possibilità e il nemico deve tenerla a mente
Tutti gli scenari sono aperti sul nostro fronte Sud, tutte le opzioni sono possibili sul fronte libanese.

Israele commetterebbe il più grosso atto di stupidità e follia se attaccasse Hezbollah
Nel 2005 volevano cacciare Hezbollah dal Libano, la guerra si è prolungata per 23 giorni e non ci sono riusciti.
Lo stesso accade oggi a Gaza, con la differenza dell'attuale pogrom, le migliaia di morti lasciati sul campo, senza alcuna intenzione di trattativa
Questo spiega la stupidità e l'impotenza di Israele.
La maggior parte delle vittime sono civili, hanno colpito chiese, scuole, ospedali.
Ma non sono riusciti a ottenere un singolo risultato militare

Dobbiamo settare gli obiettivi a medio termine: il primo è far terminare la guerra a Gaza al più presto, il secondo è portarla alla vittoria.
La vittoria di Gaza significa la vittoria della Palestina, la vittoria dei detenuti: è tempo di indicare che la vittoria di Gaza è di interesse anche per l'Egitto, la Giordania, la Siria, il Libano

La nostra battaglia è pienamente legittima, dal punto di vista legale e religioso, contro l'occupante sionista"

Rai News

bene, ora si inizia a fare sul serio contro il governo israeliano

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,408
Israele sta facendo indisturbata una pulizia etnica. Questo è...Si parla sempre di nuovo Hitler. Netanyahu è quello che sicuramente più ci si avvicina tra i politici mondiali. Poi è vero, ci sarebbe da discutere anche su certi presidenti USA che hanno bombardato e invaso con le scuse più banali.

Perfino Belpietro oggi a La Verità, tra i più filo-israeliani, ha frenato un po' e ha puntato il dito su Bibi oggi.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,385
Adwan, responsabile della frontiera israeliana con Gaza:

"Israele sta tagliando tutti i contatti con Gaza.
Non ci saranno più lavoratori palestinesi transfontalieri da Gaza
I 18.5000 lavoratori di Gaza, che erano in Israele il giorno dello scoppio della guerra, verranno rimandati nella Striscia"

Rai News

idem Pakistan con gli afgani questi giorni e questa sarebbe la democrazia di cui qualcuno millanta l'esistenza
18.500 persone lasciate senza lavoro dal nulla, non tutelano neanche più gli arabi del loro territorio, e mandate a morire sotto le bombe
il tempo è galantuomo e avranno la risposta che meritano, bisogna solo aspettare ancora un po'

Alto