- Registrato
- 9 Agosto 2015
- Messaggi
- 5,765
- Reaction score
- 1,943
Si, sono d'accordo.Mah non lo so.. in quel caso l'Iran doveva difendersi da Saddam.
Io non ci vedo l'Iran entrare in scena continueranno ad usare Hezbollah come canale e finisce li. L'Iran ha tanti problemi e non ci vedo loro entrare in guerra per una causa che si vale per loro ma che comunque si tratta di poveri 2 mln di sfollati che non hanno casa.
Israele inoltre ha l'atomica non da sottovalure ed ha l'appoggio di tutto il mondo occidentale. Ed in certi versi ha pure l'appoggio di dell'Oriente visto che Russia starà sempre neutrale per la questione Isrealiana.
Qua non c'è nessun blocco come nella guerra Ucraina.
Nessuno è disposto ad iniziare un macello per un un paese che manco esiste ed una popolazione che manco è riconosciuta e che sono di fatto apolidi.
I palestinesi sono soli e gli israeliani lo sanno bene ed è per questo che stanno trucidando la popolazione da tre settimane. L'obiettivo è far fuori più giovani e bambini possibili visto che sono loro la maggioranza della popolazione cosi tra 20 anni non ci sarà nessun nuovo Hamas.
Un intervento militare diretto causerebbe una guerra civile interna.
Fra una parte di popolazione ricca, stra-secolarizzata ed il popolino dipendente dalle elargizioni fondamentaliste.
È un paese in cui ancora si rimpiange lo Scià... (Non un santo illuminato)... Si vagheggia che quando c'era lo Scià erano la quarta quinta potenza del mondo...
L'importante è che non vengano attaccati in modo diretto, questo creerebbe maggior consenso nazionale.