Il fatto è che non puoi attaccare civili con la scusa del terrorismo. Non è una scusa che regge, non sei neanche credibile. Gaza si trova in condizioni disastrose, con migliaia di palestinesi rimasti senza casa, con numerose perdite umane. Israele se le sta andando a cercare.
La dottrina israeliana non si basa nel cercare i terroristi e colpire solo loro o comunque se ci scappa un danno collaterale di qualche civile pazienza .. ma di radere al suolo l'intera zona se c'è 1 terrorista e 50 civili chissenefrega. Lo hanno fatto da 70 anni...
Gli USA per dire nella guerra del Vietnam facevano più o meno la stessa cosa Napalm su interi villaggi .. poi si sono "migliorati" in Afghanistan per dire non radevano al suolo interi villaggi anche se si nascondeva qualche talebano.
A Gaza è pure peggio perchè una striscia che sembra un cortile da allevamento.. ad ovest c'è il mare con navi sionista pronti a mitragliare chiunque a sud sono chiusi a nord sono chiusi ed a est non puoi uscire.. essendo lo spazio piccolo la gente vive attaccante e se butti una bomba inevitabile che muoiano una miriade di civili.
Israele è uno degli stati più criminali e canaglia che ci sia e se sono davvero bravi non hanno certamente bisogno di radere al suolo l'intera striscia per i "terroristi" ma a loro non frega nulla perché sappiamo che l'obiettivo è costringere la popolazione di Gaza ad andarsene cosi si prendono pure quel territorio.
Ma voi credete che dopo Gaza dicono basta? Figuratevi inizieranno a prendersi la regione del Sinai un'altra zona che è "sacra" per loro e che appartiene di diritto.
E l'Europa che fa la morale con altri e con la Russia con Putine come male eterno supremo ma solo quando fa comodo a loro.