Israele - Italia. 8 settembre ore 20,45. Tv e Streaming

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,667
Partita incredibile.
Sul piano del gioco ci hanno letteralmente fatto scuola.
La sfanghiamo perchè difensivamente loro molto fragili.

In difesa Bastoni e Di Marco se si gioca a 4 sono assolutamente impresentabili.
Perché non viene chiamato Udogie?
Buongiorno è ancora infortunato?

E poi anche Politano e Di Lorenzo hanno fatto il loro tempo, il primo può essere sostituito da Tonali, il secondo non lo so ma Kayode è partito bene ed è già titolare in Premier, sarebbe da seguire.

Gattuso deve avere più coraggio nelle scelte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,205

E poi anche Politano e Di Lorenzo hanno fatto il loro tempo, il primo può essere sostituito da Tonali, il secondo non lo so ma Kayode è partito bene ed è già titolare in Premier, sarebbe da seguire.

Certa gente è imposta da Buffon. Non a caso, non voleva il ritorno di Mancini e quest'ultimo appena è arrivato l'ex portiere se n'è andato in Arabia.

Allenare la nazionale non è facile, in ogni caso.

Reaction score
6,281
Si, ok ma ne abbiamo preso 4 e avremmo potuto prenderne altri 2.
sì beh, sappiamo che come nazionale non siamo il Brasile di Pelè, però indubbiamente abbiamo spesso perso o pareggiato partite contro avversari molto più deboli. Secondo me, c'è stata sempre molta confusione a livello tattico e mollezza a livello mentale.
Gattuso pur essendo un allenatore in senso assoluto meno bravo di Spalletti, mi sembra che in queste due partite abbia dato più tranquillità e semplicità a livello tattico e rivitalizzato le menti dei giocatori.
Poi i problemi restano, almeno però come ad esempio vorrei anche per il Milan, se incontri un avversario molto più scarso, dove non ci arrivi con la tattica, devi arrivarci con i piedi e col cuore.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
4,460
Volevo vedere i momenti salienti delle altre partite ma quando ho visto e sentito parlare Stramaccioni mi è venuta voglia di buttare il TV dalla finestra.
C'è chi a suo tempo l'aveva fatto sul serio...🤭🤣
IMG_20220518_132127.jpg

Reaction score
39,339

Quando vi dicevo che di marco non è terzino e come quinto va giudicato e come quinto va collocato...

Reaction score
39,339
sì beh, sappiamo che come nazionale non siamo il Brasile di Pelè, però indubbiamente abbiamo spesso perso o pareggiato partite contro avversari molto più deboli. Secondo me, c'è stata sempre molta confusione a livello tattico e mollezza a livello mentale.
Gattuso pur essendo un allenatore in senso assoluto meno bravo di Spalletti, mi sembra che in queste due partite abbia dato più tranquillità e semplicità a livello tattico e rivitalizzato le menti dei giocatori.
Poi i problemi restano, almeno però come ad esempio vorrei anche per il Milan, se incontri un avversario molto più scarso, dove non ci arrivi con la tattica, devi arrivarci con i piedi e col cuore.
Non siamo il brasile di pelè è un complimento. Magari i paragoni da fare fossero col brasile di pelè..
Per me siamo una nazionale ormai di terza fascia.

Ieri abbiamo avuto un bel mix di cuore e fortuna perchè fare per ben 2 volte gol sull'azione successiva al loro gol non è esattamente normale.

Ma tecnicamente per me israele ha giocato molto meglio.
Abbiamo vinto la partita con la verticalizzazione su retegui . Unica giocata che ci è riuscita per tutta la partita.
Per il resto il nulla cosmico.

Reaction score
6,281
Non siamo il brasile di pelè è un complimento. Magari i paragoni da fare fossero col brasile di pelè..
Per me siamo una nazionale ormai di terza fascia.

Ieri abbiamo avuto un bel mix di cuore e fortuna perchè fare per ben 2 volte gol sull'azione successiva al loro gol non è esattamente normale.

Ma tecnicamente per me israele ha giocato molto meglio.
Abbiamo vinto la partita con la verticalizzazione su retegui . Unica giocata che ci è riuscita per tutta la partita.
Per il resto il nulla cosmico.
però, al netto dei miglioramenti che ho visto io almeno a livello caratteriale, ieri abbiamo vinto secondo me anche per un altro aspetto:, forse... forse... forse abbiamo finalmente una punta decente. Io molta della tanto declamata crisi del calcio italiano l'ho sempre tradotta nella mancanza di almeno una punta di livello. Ieri Kean che per rimanere nel forzato paragone di prima, non è certo Pelè, ha aiutato molto in ottica di risultato. All'Italia in questi anni è mancata enormemente una punta tipo l'attuale Kean. E tra l'altro sembra che se la intenda abbastanza bene con Retegui, mossa semplice ma sembrerebbe azzeccata, di Gattuso.
Qualcosa c'è.
Se l'aspetto mentale torna ad essere quello solido italiano che ci ha sempre contraddistinto nei secoli dei secoli quando le partite contavano, se torna l'amore per la nazionale da parte dei giocatori, se finalmente riusciamo ad avere una prima punta decente, questa squadra con i giusti accorgimenti non è da buttare. Non siamo la Francia, non siamo la Germania, non siamo la Spagna, non siamo l'Argentina (se si considera Messi sempre abile e arruolabile), ma poi non vedo così tante altre nazionali fenomenali nettamente migliori all'Italia sulla carta.

Alto