Israele invade via terra il Libano. Hezbollah pronta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,744
L’Iran non farà niente di tutto questo. Non ha né la forza né gli appoggi internazionali per farlo.
Israele non aspetta altro, così avrà la possibilità di spianare Teheran una volta per tutte col supporto americano ed europeo.
È da anni che Israele sta provando a trascinare in guerra l’Iran, tra Soleimani e attacchi alle ambasciate.

Teheran non farà mai il passo più lungo della gamba.
Il regime finirebbe in mezza giornata.

Ma tu parli di una guerra convenzionale. Certo che non può farla, nemmeno sono stati confinanti, andrebbe allo sbando. Io parlavo come ipotesi estrema lanciare missili nucleari, 1 attacco devastante e fine.

Andris

Senior Member
Reaction score
12,737
secondo Washington Post, Netanyahu promette a Biden:

"Non colpiremo siti nucleari o petroliferi"

Voci su attacco prima delle elezioni di novembre negli USA, ma Netanyahu smentisce

probabilmente farà il contrario di quanto promesso...

Andris

Senior Member
Reaction score
12,737
Financial Times con fonti militari e diplomatiche

"Israele ha segnalato agli Stati Uniti la sua carenza critica di missili intercettori"

ora anche loro con i tour occidentali per cercare soldi e armi...

Commodore06

Well-known member
Reaction score
2,590
Financial Times con fonti militari e diplomatiche

"Israele ha segnalato agli Stati Uniti la sua carenza critica di missili intercettori"

ora anche loro con i tour occidentali per cercare soldi e armi...
Gli Usa, servi di Noprepuziolandia, pronti a rifornirli di armi.

L'Europa, serva degli Usa, riceverà da quest'ultima l'ordine di rifornirli di altre armi.

Tutti in ginocchio dinnanzi il dannato "popolo eletto".

Reaction score
2,164
A proposito del popolo eletto..
lo sapete che Gesù Cristo
gliel'ha detto che l'umanità è il popolo eletto?
Appena prima della cosiddetta blasfemia..
alias che era Dio e che era venuto per correggere il vecchio testamento e fare il nuovo..

Davidoff

Member
Reaction score
1,992
@Trumpusconi Cosa ne pensi delle manovre intorno Taiwan di questi giorni? Tutta scena o i cinesi, approfittando degli altri due teatri di guerra che distraggono gli USA, stanno per combinare qualcosa di concreto?

Reaction score
10,797
@Trumpusconi Cosa ne pensi delle manovre intorno Taiwan di questi giorni? Tutta scena o i cinesi, approfittando degli altri due teatri di guerra che distraggono gli USA, stanno per combinare qualcosa di concreto?
A me sembra un segnale di debolezza e nervosismo da parte cinese.
Il che mi fa pensare che abbiano fondato motivo di temere, probabilmente a livello intelligence, che
1) Trump vincerà le elezioni
2) Trump riaffermerà il commitment americano alla difesa di Taiwan (probabilmente al posto dell'impegno ucraino)

Ecco, nel caso Trump affermasse pubblicamente che Taiwan è uno stato indipendente e gli USA si impegnano a difenderlo da ogni aggressione esterna, sarebbe la prima, vera scintilla realmente in grado di scatenare la terza guerra mondiale dall incidente del "missile" norvegese del 1995 (ma in questo caso deliberata e non accidentale).
A quel punto la Cina non potrebbe piu tirarsi indietro perchè perderebbe la faccia (vedi anti secession law) e sarebbe "obbligata" a cadere nella trappola americana, aprendo un conflitto mondiale che non avrebbe alcuna possibilità di vincere.

Il fatto che il presidente di Taiwan abbia fatto dichiarazioni così forti in ottica anticinese mi fa pensare che ai piani alti abbiano in mano dati certi sulla vittoria di Trump.
Comunque vedo abbastanza improbabile lo scoppio di un conflitto generalizzato su Taiwan che in questa fase economica non conviene assolutamente a nessuno, soprattutto ai cinesi.
E visto che gli USA vi si avvicinano molto piu pronti (Malacca), non è da escludere che la Cina in caso di escalation su Taiwan alla fine si tiri indietro, con tutte le conseguenze del caso (un decennio di retorica imperialista e antioccidentale si ritorcerebbe contro l'"imperatore indegno" Xi Jinping che, umiliato, avrebbe perso il "mandato celeste"... con tutto cio che ne consuegue)

Reaction score
2,164
Fa ridere perché c'è un dato uscito da tempo datato oramai dove questi strateghi di guerra affermavano che secondo i loro calcoli l'ultima guerra mondiale scoppiava nel 2025.. Giulietto chiesa era ancora al mondo, mentre lo raccontava...

La Cina se vende tutto il debito dei dollari che ha , farebbe crollare economia mondiale di tutti.. infatti sta comprando oro a go go e sta ritardando il collasso economico mondiale,che ci sarebbe comunque.. perché impossibile da mantenere..

Si il capitalismo è impossibile..

Reaction score
10,797
Fa ridere perché c'è un dato uscito da tempo datato oramai dove questi strateghi di guerra affermavano che secondo i loro calcoli l'ultima guerra mondiale scoppiava nel 2025.. Giulietto chiesa era ancora al mondo, mentre lo raccontava...

La Cina se vende tutto il debito dei dollari che ha , farebbe crollare economia mondiale di tutti.. infatti sta comprando oro a go go e sta ritardando il collasso economico mondiale,che ci sarebbe comunque.. perché impossibile da mantenere..

Si il capitalismo è impossibile..
Mi sembra una situazione nella quale tutto ci sia, fuorchè da ridere. Perdonami.

Reaction score
2,164
Mi sembra una situazione nella quale tutto ci sia, fuorchè da ridere. Perdonami.
Ma a me non mi fa mica ridere la situazione, anche perché è voluta da altri che maledico minimo da 20 anni. Io rido perché malgrado tutto ciò,si continua a fare finta di non vedere che è tutto programmato da anni.. questo mi suscita una risata quasi isterica eh

Giulietto chiesa per dire da vivo era etichettato come complottista dalla elite, quindi ora che è morto cos'è? un veggente? oppure anche qua sono tutte coincidenze 😅🫠!? Svegliatevi

che è dal 11 settembre che hanno iniziato la loro campagna di terrore verso le popolazioni mondiali,per fare in modo che accettino la diminuzione dei diritti per una finta protezione.. tutto il resto è stato un copione alquanto disordinato! spero perché all'interno di quel minuscolo gruppo non sono tutti impazziti..

Io almeno la vedo così! Da Napolitano Monti e Draghi che farneticavano dell'ordine mondiale o osservato che né è nato un disordine mondiale! ma la gabbia c'è l'hanno ben pronta.. e io non ne farò parte come non l'ho fatto con il COVID e quella follia generale..

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto